• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

pmanlio

Active member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Francesca, ti sei scatenata!! :p :p :p
Descrizione precisissima!!

Dalle foto di Leo si vede come in ogni punto della nave c'è una finestra, una apertura, una visione dell'esterno..
A questo vanno aggiunte la passeggiata sul ponte barche che è molto bella..
L'attenzione per i dettagli, quale che sia lo stile adottato, è assoluta, i materiali pregiati, le lavorazioni dei vetri molto belle, con un effetto piacevole..
Insomma, una bella creatura..
Sulle mie foto sto lavorando con Flickr: se scopro che mi avete 'calmierato' prima mi arrendo!!

Salutoni!
Manlio
 

lingoss

New member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Grazie per le foto e per i commenti.
Quella seduta sul fiore è la Sora Cirella :p :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Ma come la "Sora Cirella" non è quella sdraiata sul lettino sagomato della Spa intenta in un trattamento ? :wink: :mrgreen: :lol:

Scherzo naturalmente. :wink: Francesca, tu avresti fatto tutt'altro effetto rispetto a quella signora. Ci sono i trichechi anche a Civitavecchia ? :lol: Battute a parte conosco bene il genere... sulle navi americane se ne incontrano parecchie di quel "tonnellaggio". :lol:

Complimenti per l'eccellente resoconto... completa degnamente le foto di Leo. :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Da notare, cosa che abbiamo precisato anche nella recensione che stiamo ultimando.. è l'attenzione della compagnia verso tutti gli ospiti con difficoltà motorie, davvero impressionante!

Grazie per le foto ed il resoconto, sono contento siate rimasti soddisfatti!
 
T

tano

Guest
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Anche da parte mia grazie per le foto di Leo e i miei complimenti al racconto di Cirellina veramente super.
Beh, non é uno stile che mi piaccia molto neanche il sistema freestyle mi chiama molto l´attenzione, comunque il suo pubblico ce l´ha , é molto considerta dai Tedeschi, credo che a parte l´avventura alle Hawaii, é una compagnia famosa anche molto originaria da quando fu fondata, infatti nel lontano 1968 con l´entrata della Starward possiamo dire che inizia la rivoluzione nel mondo delle crociere.
Il grande Kloster crea la prima vera nave crocieristica per i mari Caraibici, piccola , facile di entrare in qualsiasi porto, basso pescaggio , avveniristica, classe unificata, disegnata apposta per quelle acque in tutti i particolari.
Da lí parte tutto .

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Ottimo e dettagliato racconto... per me utile anche per capire cosa è successo nei primi venti minuti!!! :lol: :lol:
Il locale "arte povera" di cui si è parlato è davvero molto carino e particolare, accoglientissimo. Tutte le aree pubbliche inoltre godono di un bellissimo affaccio sul mare, dettaglio molto importante per una nave ma non sempre tenuto nella debita considerazione..
 

bibilica

New member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Grazie per le foto di Leo ed il resoconto di Francesca , sono riuscita a farmi un idea della nave e di questa compagnia .
La nave mi sembra un pò troppo colorata per i miei gusti (con qualche eccezione) , ma in compenso vedo che è allegra e luminosa .
Ma quello che mi piace di più è il free style , a pensare che ho sempre evitato questa compagnia proprio perchè mi sembrava troppo informale :roll: , mi ricredo , la libertà non ha prezzo ! :D .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

tano ha detto:
Anche da parte mia grazie per le foto di Leo e i miei complimenti al racconto di Cirellina veramente super.
Beh, non é uno stile che mi piaccia molto neanche il sistema freestyle mi chiama molto l´attenzione, comunque il suo pubblico ce l´ha , é molto considerta dai Tedeschi, credo che a parte l´avventura alle Hawaii, é una compagnia famosa anche molto originaria da quando fu fondata, infatti nel lontano 1968 con l´entrata della Starward possiamo dire che inizia la rivoluzione nel mondo delle crociere.
Il grande Kloster crea la prima vera nave crocieristica per i mari Caraibici, piccola , facile di entrare in qualsiasi porto, basso pescaggio , avveniristica, classe unificata, disegnata apposta per quelle acque in tutti i particolari.
Da lí parte tutto .

Un saluto.

Ad essere precisi la prima nave di NCL è stata la Sunward... un cruise-ferry spostato sulla Florida. La Starward, odierna Orient Queen, è stata la prima nave di nuova costruzione... ma è nata anch'essa come cruise-ferry (quindi con posti macchina a bordo). La prima vera nave da crociera è stata l'ex Skyward, gemella avanzata della precedente.
 

drusa

Active member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Bellissime foto e resoconto molto dettagliato mi fanno venir voglia di provare altri lidi....
Grazie
Daniela
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Ed il <<lido>> della Jade è veramente bellissimo. Palme, lampioni colorati, una grande e profonda piscina, simpaticissime Jacuzzi.. Mi è piaciuto molto.
 
T

tano

Guest
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Ciao Italian.

Ma dai miei dati é venuta prima la StardWard e poi la sua gemella Skyward, tutte e due fatte a Bremerhaven.
É vero che la Stardward era stata concepita per il transporto di 220 auto, progetto poi lasciato a parte.
La sorella riprende il progetto secondario.
Tutte e due misuravano 160 metri x 22,80.
La prima nave NCL é come dici tu, la Sunward, nata come traghetto sulla rotta Southampton- Vigo- Lisbona- Gibilterra.
Portata subito dopo, dicembre 1966 a Miami, crociere per Nassau.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

tano ha detto:
Ciao Italian.

Ma dai miei dati é venuta prima la StardWard e poi la sua gemella Skyward, tutte e due fatte a Bremerhaven.
É vero che la Stardward era stata concepita per il transporto di 220 auto, progetto poi lasciato a parte.
La sorella riprende il progetto secondario.
Tutte e due misuravano 160 metri per 22,80.
La prima nave NCL é come dici tu, la Sunward, nata come traghetto sulla rotta Southampton- Vigo- Lisbona- Gibilterra.
Portata subito dopo, dicembre 1966 a Miami, crociere per Nassau.

Un saluto.

A me risulta che la Starward sia stata effettivamente costruita con la rampa per le macchine ed il garage interno, e solo successivamente modificata. Dal momento che operava sulla rotta per la Giamaica, l'idea era di trasportare i crocieristi con le loro macchine.

In ogni caso nella nascita delle crociere ai Caraibi è stata Costa a svolgere un ruolo da pioniera... sulla Florida con la Franca C... e poi su San Juan. NCL ha introdotto la formula delle navi da crociera bianche di recente e nuova costruzione. RCCL ha introdotto navi innovative (per via della Viking Crown Lounge) di nuova costruzione. Carnival è venuta dopo... con risultati iniziali non brillanti... "Mardi Gras on the Rocks".
 

vacanziera79

New member
Re: Crocieristi.it in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Re: Crocieristi.it in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

...Salve a tutti anche io sono stata felicissima di effettuare questa visita nave, farmi un'idea della compagnia, ma anche di conoscere di persona alcuni dei crocieristi italiani!! :mrgreen:
Nel week-end anche io ne approfitto per postare foto e commenti!
Un caro saluto a tutti
pmanlio ha detto:
Mi unisco anche io al racconto, al momento non ho neanche visto le foto che ho fatto a bordo (ma sono sicuro che alcune sono rappresentative delle caratteristiche della nave), intanto vorrei confermare l'impressione di piacere nel conoscere alcune persone che non avevo mai visto e nel rivedere invece altre con cui sono legato, poi mi volevo unire all'apprezzamento per le guide..
Non solo gentili, non solo competenti ed esaustive, ma è stato un piacere a livello umano..

Un salutone!!
Manlio
Confermo e quoto pienamenteee!! :wink: :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Continuo l'inserimento delle foto della Jade.

Il ristorante dove ci è stato offerto il pranzo. Come già detto il menù è in italiano e contraddistinto da una particolarità: ogni portata è identificata per "ristorante" di provenienza.
In pratica c'erano degli involtini di verdure serviti con salsa piccante che era possibile mangiare nel ristorante Vietnamita e della carne che invece "proveniva" dalla Steak House
L'arredo molto elegante e la musica diffusa un po' retrò mi hanno per un momento ricondotto a navi di qualche tempo fa.

4644935413_f9f6dba80e_b.jpg


4645551648_2e0756e533_b.jpg


4644932905_97e66885d6_b.jpg


Una vetrina con i menù dei vari ristoranti

4644927735_49e6b6d77e_b.jpg

Ingresso al Sushi Bar

4645522374_c80b2c31a0_b.jpg


4645516382_b12cdded93_b.jpg


4644898335_98fdc3c09a_b.jpg


Un'angolo dello splendido ristorante francese Bistrò

4645508188_5810f7da33_b.jpg


Il Van Gogh esposto nella sala del ristorante

4644896441_fa5505b090_b.jpg


Il buffet con varie isole con cucina diversa

4642256865_e606716bed_b.jpg


4642866736_793cbc03a5_b.jpg


Un'angolo del ristorante italiano

4642850798_c4e27ee36a_b.jpg


La splendida terrazza di poppa con buffet

4642242713_0cb3062a9f_b.jpg


A dopo :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Personalmente il pranzo non mi ha entusiasmato. Non si tratta della qualità del cibo ma, a mio avviso, della scelta. Proporre a dei visitatori un antipasto vietnamita e come prima portata dell'anguria con vinagrette da ricetta francese non permette di conoscere la vera cucina di bordo. E' stata più una degustazione dai ristoranti di bordo che non un vero pranzo al ristorante. Ottimo il filetto di salmone ed il dolce.. :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Inserisco anche io il mio contributo fotografico. Non sono bravo come Leo, Manlio o Francesca ma ho scelto qualcosa di "utile" a mostrare la nave, più che l'esteticità degli scatti. :wink:

La Ruby Princess sorveglia la poppa della Jade…

DSC04677.jpg


Le bizzarre luci al piano ascensori

DSC04695.jpg


Ultimamente si discuteva sul forum dell’animazione teen su Ncl. Ci sono degli spazi molto grandi e un’organizzazione apparentemente buona:

DSC04698.jpg


I simpatici lampioni del Lido

DSC04711.jpg


Lo scivolo nell’area piscina

DSC04709.jpg


La prora vista dall’area Spa

DSC04722.jpg


Particolari del corridoio di accesso al teatro

DSC04752.jpg


DSC04751.jpg


La moquette del teatro

DSC04759.jpg


Decorazioni orientali al casinò

DSC04770.jpg


La moquette del casinò

DSC04772.jpg


Alcuni piatti di uno dei ristoranti della nave (non dove ci hanno accolto a pranzo)

DSC04792.jpg


DSC04793.jpg


Questo invece il nostro menu

DSC04824.jpg


DSC04825.jpg


DSC04827.jpg


DSC04828.jpg


Pannelli decorati nel “nostro” ristorante

DSC04829.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Gabriele ha fatto benissimo a fotografare tra l'altro anche i vari menù e i piatti...in una nave dedicata oltre che al viaggio per mare anche al gusto era d'obbligo immortalare anche le portate(cosa che non ho fatto) :wink:
Concordo con te che forse i piatti "prova" erano particolari, ma in verità la zuppa d'aragosta ed il salmone mi sono piaciuti moltissimo.
Saluti
Loe
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Qualche altro scorcio della Jade:

La porta in cristallo inciso che immette sul ponte passeggiata.

4645537032_af980f9150_b.jpg


Un dettaglio della balaustra in cristallo con il corrimano in legno

4645534654_e36158d2a7_b.jpg


4644917085_325db656e5_b.jpg


Il coloratissimo lampadario- scultura che sovrasta la hall

4645529142_5564529aae_b.jpg


4645524260_dd61156323_b.jpg


4645522374_c80b2c31a0_b.jpg



4644938733_e611386830_b.jpg



Saluti
Leo
 

vacanziera79

New member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

...Anche da parte mia ringrazio Francesca per l'ottimo resoconto dettagliato al quale come descrizione non và aggiunto proprio nulla!! :wink:
Dal mio punto di vista esprimo il mio personale giudizio prima di contribuire anche io con il postare le foto...
La nave nel suo complesso mi è piaciuta molto, mi ha lasciato un ricordo "allegro", come dice anche Leo sembra per alcuni ambienti una nave retrò, ma nonostante questo ci si convive benissimo e l'ho trovata vivibilissima nel suo insieme!
Alcuni ambienti hanno un forte contrasto di stili tra l'elegante (tipo il bistrò francese) ed altri tra l'essenziale, come per esempio la reception che l'ho trovata "fredda" se paragonata ad altri ambienti come l'arredo di alcuni corridoi con quadri e specchi molto belli. Molta piacevolezza danno anche alcuni decori di tappezzeria che riprendono i colori vivaci proprio come quelli dei caraibi... questo mix di stili mi hanno lasciato un'impressione positiva ed una voglia di provare questa compagnia! :mrgreen:
Per il menù servito a pranzo condivido anche io che doveva essere di maggior spessore per una "visita nave" ma la qualità è stata buona e credo proprio che non si morirà di fame!! :lol:
Molto allegra anche la zona buffet, ricca di tantissime cose da scegliere e provare, oltre i tantissimi ristoranti concepiti con l'utilissimo "freestyle"! :)
Un grazie particolare a Bianca e Fabio della Chiariva che ci hanno accompagnato durante questa visita nave (persone simpatiche e disponibili) e all'hostess preposta come "guida" della Norvegian Jade! :wink:
...Comincio a postare le foto...alcune saranno un po' uguali a quelle degli altri... ma una volta che ho preso la mano... posto tuttooo!! :lol: :mrgreen: :wink:
Un saluto,
 

vacanziera79

New member
Il momento prima di imbarcare... la prua della Norvegian Jade...

P2220001.jpg


La concezione del "Freestyle" (Ristoranti a pagamento)
Da notare i quadratini alcuni verdi, altri di color rosso, indicano la situazione di disponibilità di ogni singolo ristorante con possibilità di eventuale "lista di attesa" da comunicare in fase di prenotazione tavolo!

P1030069.jpg



P1030112.jpg



...Hai ragione pure tu!! :mrgreen: Prua!! Correggo il post!! :wink:

Gli ascensori


P1030104.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top