• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Manutenzione

Rodolfo

Super Moderatore
Stamattina, sul Serena, una "task force" stava rifacendo la manutenzione ai corrimano in legno.

DSCF3257.jpg


DSCF3271.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Manutenzione

Che nessuno me ne voglia, specialmente Mauro - CokJ :lol: :lol: - ma ho sempre sostenuto che le navi italiane o "quasi" sono sempre impeccabili nella loro livrea esterna.
Molte volte le entrano in porto con qualche segno esteriore, qualche colata di ruggine, specialmente lungo gli alloggiamenti dell'ancora, ma una delle prime cose che viene attivata una volta che la nave è ormeggiata, è la squadra manutenzione, dotata di lunghi pennelli, detergenti sciogli ruggine e pittura: il galleggiante di servizio viene calato in acqua per ritoccare i punti non raggiungibili da terra, e quando ripartono, praticamente sempre, sono di nuovo immacolate.

Ma non tutte le navi di altre compagnie godono della stessa cura; guardate ad esempio dopo ore di banchina come sono le due della Royal, ma è solo un caso, perchè l'aspetto un po' "trascurato", è abbastanza diffuso;

Splendour

DSCF3964.jpg


Legend

DSCF3972.jpg


DSCF3967.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Manutenzione

Sulle Costa testimonio anche io, la cura della manutenzione su ogni più piccolo dettaglio è semplicemente spettacolare!!
Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Manutenzione

pmanlio ha detto:
Sulle Costa testimonio anche io, la cura della manutenzione su ogni più piccolo dettaglio è semplicemente spettacolare!!
Salutoni!
Manlio
Ci hanno imposto Farcus.
Siamo diventati un numeretto di cabina.
La qualità del cibo non è più quella di una volta.... che almeno la vernice sia perfetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sherzo chiaramente; è vero ho notato anch'io sia su Costa che su MSC una particolare attenzione a questi dettagli.
saluti
leo
 

pmanlio

Active member
Re: Manutenzione

leo ha detto:
Ci hanno imposto Farcus.
Siamo diventati un numeretto di cabina.
La qualità del cibo non è più quella di una volta....

scusate il totale OT

Sono tra di noi,gravi come incubi
hanno invaso ormai tutta la città
han distrutto già radio,dischi e la tv
ci hanno detto di non suonare più

[...]

Ci han sepolto qui sotto la metropoli
rinchiusi in un metrò che non parte mai
non ci sono show niente più spettacoli
non si balla più non si canta più

[..]

Svegliati città da una notte tragica
quante stelle vuoi per rialzarti su
non c’è libertà che non abbia musica
non c’è rabbia che non esploderà

[..]



(Scialpi)..

A parte l'atmosfera tragica, è vero! Siamo sempre più un numeretto e sempre meno persone..
Però io, anche se con tantissimi lamenti, sui tempi di sosta, sui prezzi ed i servizi di bordo, devo dire che con l'equipaggio mi trovo benissimo, ed ho sempre l'impressione di essere una persona e non un numeretto..

E' qualcosa che deriva in parte dalla grandezza delle navi che ho preso, in parte però anche dall'atmosfera che quelle persone costruiscono intorno a noi..
Poi vedo benissimo che la battuta del direttore di crociera sulla 'gabbia' che porta via i marinai è sempre la stessa, ma vedo anche che dopo uno/due anni, e migliaia di volti che gli e mi passano davanti, mi trovo a riconoscere un cameriere, un animatore, un qualcuno con cui avevo viaggiato prima e quello mi sorride prima che io parli e mi dice 'dove?'..

Questo in parte prescinde dall'armatore, e forse succederebbe su ogni nave di qualsiasi compagnia, però è forse l'unica molla reale per prendere la Costa.
Il resto sinceramente, a parte la bellezza delle vecchie navi, non credo sia diverso da come lo descrivi..

Saluti
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Manutenzione

Che nessuno me ne voglia, specialmente Mauro - CokJ - ma ho sempre sostenuto che le navi italiane o "quasi" sono sempre impeccabili nella loro livrea esterna.

E qui sono d´accordo al 1000 per cento con Rodolfo.
Su Costa é perfetta, sembra propio che ci sia una scuola.
Su Romantica ho cercato invano quest´ ultimo natale qualche punto con ruggine per fotografare e niente !!!!
Perfino puliti quelli angoli esterni accanto e sotto le scalinate che portano al ponte di manovra di poppa, come i posti di prua riservata all´equipaggio che porta all´estermitá della nave.
Mi rompe leggere su cabine poco pulite per colpa di qualche cameriere pigro che a sua volta a un capo non all´altezza.

Un saluto.
 

bridge

New member
Re: Manutenzione

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Se vi faccio vedere delle foto che mi ha mandato un mio ex collega su una nave "XXXXX" non ci credete! Scandalous! E' che non riesco ad allegarle! :idea:
 
T

tano

Guest
Re: Manutenzione

Caro Bridge.

Se vi faccio vedere delle foto che mi ha mandato un mio ex collega su una nave "XXXXX" non ci credete! Scandalous! E' che non riesco ad allegarle!
bridge


Non mi venire con i bassi fondi di una nave !!!!! :mrgreen:

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Re: Manutenzione

bridge ha detto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Se vi faccio vedere delle foto che mi ha mandato un mio ex collega su una nave "XXXXX" non ci credete! Scandalous! E' che non riesco ad allegarle! :idea:

Ciao Bridge, sarà mica un traghetto Tirrenia :mrgreen: ?
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Manutenzione

Ho recentemente viaggiato sulla cruise barcellona della grimaldi.La nave e' nuovissima,il personale gentilissimo, ottimamente tenuta nei saloni interni, ma il ponte superiore,dove e'
la piscina e il bar esterno, secondo me già necessita di lavori di manutenzione ,sembra veramente trascurato.Peccato.
 

saparife

New member
Re: Manutenzione

A tal proposito, a Settembre sulla Navigator OTS è successa una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa: la sera prima di attraccare ad Atene abbiamo trovato in cabina un biglietto che diceva che avremmo dovuto lasciare il balcone sgombro da ogni effetto personale e le tende ben chiuse per salvaguardare la privacy perchè il il giorno dopo ci sarebbe stata la manutenzione dei balconi. Dopo la nostra escursione, però, non c'era traccia del passaggio di qualcuno che avesse pulito i vetri del parapetto ne tantomeno il pavimento, anzi era addirittura più sporco del giorno prima. Il giorno seguente è stato pulito dalla nostra cara Carmen l'assistente di cabina. Quindi mi chiedo cosa intendevano con manutenzione dei balconi: piccoli ritocchi alla vernice o ai parapetti (che magari non hanno riguardato specificatamente il nostro) oppure dovevano essere puliti accuratamente ed il nostro è stato saltato a piè pari?
 

bridge

New member
Re: Manutenzione

Generalmente si programmano dei lavori di make-up ogni giorno, poi bisogna vedere se si riesce a rispettare la tabella di marcia o se si posticipa ad un altro giorno. Infatti può capitare che ci sia vento e non sia sicuro per il personale lavorare sulle gondole. O magari che a causa del vento eventuali prodotti chimici o pitture o attrezzi possano finire in testa a qualcuno anche a parecchi metri di distanza. Spesso non c'è l'autorizzazione ad eseguire i lavori da parte di Autorità Portuali o Capitanerie o Supervisor vari, vuoi per evitare effettivi rischi di inquinamento, vuoi perchè di tanto in tanto c'è qualcuno che vuole avere cose che non gli competono. E piuttosto che pagare la tangente a qualcuno si lascia tutto com'è e si fa qualche altro lavoro all'interno!


P.S. Io le foto della Costa Marina le vorrei uplodare, ma non ci riesco, chi mi aiuta?
 

Cokj72

New member
Re: Manutenzione

Rodolfo ha detto:
Stamattina, sul Serena, una "task force" stava rifacendo la manutenzione ai corrimano in legno.

DSCF3257.jpg


DSCF3271.jpg

le "nostre" hanno qualche anno in più della Serena, la maggior parte dei crew "nostri" sono caraibici (cordiali, amabili sempre col sorriso ma quanto a vernice :mrgreen: ) i vostri sono Filippini (gran lavoratori).

PS= voglio vedere se fra 10 anni la Serena sarà ancora così bella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Manutenzione

Se le curano all'interno, come le curano all'esterno, credo non ci siano ombre di dubbi.
 

Cokj72

New member
Re: Manutenzione

Rodolfo ha detto:
Se le curano all'interno, come le curano all'esterno, credo non ci siano ombre di dubbi.

scommettiamo un caffè, che frà 10 anni la Serena starà peggio delle 2 sorelline (Legend e Splendour OtS) Royal :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e come la .... Liberty OtS :!:
 
Top