• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

disavventura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Re: disavventura

Posso capire tutto ma : "Pizza in cabina solo per questa volta !!!???" :roll: In questi casi almeno il room service dovrebbe compensare certi disagi con qualche attenzione in più :roll:
 

Saba

New member
Re: disavventura

gf1969 ha detto:
da ultimo contatto fatto pochi minuti fa la situazione non è cambiata. Capisco che l'emergenza sanitaria sia la priorità a bordo di una nave ma lasciare due bimbi piccoli e una madre chiusi in una stanza mi sembra troppo poi mia moglie ha fatto richiesta di un pezzo di pizza per il piccolo che ha fame e gli hanno risposto "solo per questa volta", umanità = a zero. Mio figlio sono sicuro che subirà anche un danno psicologico per questo io lo conosco bene ed è più questo aspetto che mi preoccupa che la malattia in se.
che brutta situazione!! Mi dispiace molto! Quanti anni hanno i tuoi bambini??
RIC ha detto:
la varicella è altamente contagiosa...mi dispiace ma se li tengono chiusi fanno bene...quando si prenota una crociera si dovrebbe sapere bene che in questi casi c'è "l'isolamento in cabina..."
indubbiamente, ma almeno alleviare la situazione con un trattamento "speciale" sarebbe auspicabile.
 

mariaefiglio

Active member
Re: disavventura

un domanda a chi la risposta
ma non dovendo stare in cabina non toccano lo stesso colazione, pranzo, cena, spuntino, te pomeridiano e quant'altro offerto dalla crociera
insomma tutto questo è pagato e loro lo hanno pagato, perchè non ne possono usufruire, tenuto conto dello stato di forza maggiore, non è che sono persone che hanno deciso di non uscire dalla cabina per un loro piacere o capriccio
 

gf1969

New member
Re: disavventura

RIC ha detto:
la varicella è altamente contagiosa...mi dispiace ma se li tengono chiusi fanno bene...quando si prenota una crociera si dovrebbe sapere bene che in questi casi c'è "l'isolamento in cabina..."

ti auguro di avere la tua famiglia in situazione del genere, ed essere impossibilitato di far qualcosa come lo sono io.!!!! Forse non hai capito niente di quello che ho scritto finora. IO NON SONO CONTRARIO ALL'ISOLAMENTO !!!! Ma allo stato di fatto delle cose avrei auspicato una sistemazione in altra stanza più spaziosa ( ti ricordo che una cabina interna di 14 mq ) e con almeno un oblò per vedere la luce del sole. In quanto al servizio potevano essere un'pò più flessibili e assecondare le loro richieste che comunque pago profumatamente.
Dopo una settimana di chiusurà totale cosa faranno i miei figli quando vedranno la luce del sole? Mi dovrò ricordare di portare loro gli occhiali da sole per non danneggiare la loro vista. Pensa caro RIC prima di scrivere....

hanno 2 anni la piccolina e 5 il grande. grazie per la solidarietà
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: disavventura

Concordo che una cabina esterna si può sempre trovare in occasioni del genere e che si possa offrire un servizio superiore a quello normalmente erogato data la situazione particolare. Mi spiace che non sia stato fatto.
 

gf1969

New member
Re: disavventura

Magellano ha detto:
Concordo che una cabina esterna si può sempre trovare in occasioni del genere e che si possa offrire un servizio superiore a quello normalmente erogato data la situazione particolare. Mi spiace che non sia stato fatto.
la situazione è così grave che il mio legale ha prospettato la possibilità di denunciare il capitano per maltrattamento di minori. Dovrò approfondire il tema anche perchè sarebbe una cosa molto grave.
 
T

tano

Guest
Re: disavventura

Ciao gf1969.

Mi sembra che stiamo esagerando.
La varicella é una malattia che generalmente hanno i bambini, ha bisogno del suo periodo di riposo aislati, hai avuto la sfortuna che tuo figlio l´abbia preso sulla nave, disgraziatamente tocca farsi la convalescenza in cabina.
Io se fossi in te o prendo la macchina e vado a riprendermelo domani a Marsiglia ( e non risolvi niente ) o aspetto che finisca il giro e tuo figlio ha fatto due giorni in piu di convalescenza .
Gli avvocati servono ma magnano anche tanto.
Maltrattamento di minori ??? Guarda che sulle navi ci sono delle leggi, poi che Comandante non ha figli, pensi che sapendo della situazione non capisca del dramma che sta vivendo tuo figlio, e ragionandoci come deve comportarsi, lasciando che vada per la nave tranquillamente contagiando altri bambini ???
Poi se non ti hanno dato un´altra stanza o il servizio non é stato alla altezza della situazione, fai ricorso, ma fallo solo sul giusto.

Un saluto.
 

ilaria73

New member
Re: disavventura

Mi sembra tutto molto esagerato, secondo me ingigantito anche dal fatto che la signora non può uscire dalla cabina per non lasciare solo il figlio!
Sono cose che possono succedere.
E quoto Tano altro che avvocato!
 

mariaefiglio

Active member
Re: disavventura

mettersi con l'avvocato?
fatti bene i conti
ok tua moglie e i tuoi bambini stanno vivendo un momento di disagio fai tranquillamente un reclamo a costa sul disservizio e con quello che risparmi di avvocato vi fatte una megafavolosa crociera tutti insieme e......
in bocca al lupo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: disavventura

Sinceramente credo che se avessi a bordo la famiglia confinata in cabina mi agiterei parecchio anch'io, pur comprendendone la necessità.
Di fatto ritengo che sia un fatto di "attenzione" verso i passeggeri cercare di migliorare la permanenza obbligata in cabina.
Non mi riferisco soltanto ad una nuova collocazione (ove disponibile chiaramente) ma a tutte le necessità alimentari etc...
E' impensabile che qualcuno risponda "si ma solo per questa volta...", mi aspetterei piuttosto "desiderate altro? Non esitate a chiamare".
Mi vien da considerare che le "coccole" siano riservate ai "crocieristi" mentre i "comuni passeggeri" siano solo un problema !!! Ed invece è proprio l'assistenza a 360°, al crocierista divenuto suo malgrado solo un passeggero, che contraddistingue il servizio.... o mi sbaglio?
Io scriverei una lettera ben particolareggiata a Costa indicando tutti i disservizi oggettivi riscontrati, e quelli soggettivamente ritenuti tali; sono convinta che la compagnia saprà riscontrarla.
Le vie legali e addirittura il maltrattamento mi pare una esagerazione. Il confinamento obbligato in cabina, ahimè fa parte del contratto in alcune circostanze...
Però informare ed essere a conoscenza di certe evenienze è più che utile a tutti; può sempre capitare di contrarre una Varicella o il Norovirus... o che so io a bordo. Forse dovremmo essere lungimiranti e prenotare solo suites???
 

Saba

New member
Re: disavventura

Credo che molti di voi non comprendano COSA voglia dire restare chiusi in una cabina (interna per di più) per giorni interi con due bambini piccoli. Noi avevamo pure il balcone ma vi assicuro che ci stavamo giusto il tempi necessario, non un minuto di più! I miei figli hanno quasi la stessa età di quelli di cui stiamo parlando e sinceramente io comprendo perfettamente il disagio, anzi sì va anche oltre...un vero incubo!!!
Detto questo Tano, nessuno credo intenda dire che il bambino dovesse andare in giro per la nave a contagiare l'equipaggio o i passeggeri , io, in linea con quanto scrive CostaMagica, resto basita che venga a mancare la normale umanità o assistenza che di fronte ad una situazione così "grave"(non per la malattia in sé, ma per la situazione che si è venuta a creare)e non si vada oltre al normale servizio pagato, fornendo le necessarie "coccole" che potrebbero rendere meno difficile questa già difficile situazione. Poi certo, noi abbiamo solo la versione del papà che è a casa, in preda all'ansia e si sente caricato di tutto quello che la moglie, da sola ricordiamocelo, sta vivendo sulla nave...però non credo che ci racconti frottole. Credo che se potesse dire " la situazione è difficile, ma stanno facendo il possibile per far passare questi giorni al meglio alla mia famiglia" lo direbbe...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: disavventura

Personalmente sarei molto cauto nelle accuse al Comandante. Si rischia infatti di rovinare la reputazione e la carriera di una persona innocente. Le accuse vanno provate... e questo è un Forum, non un'Aula di Tribunale. Quindi nessuno, compagnia compresa, può essere messa sotto accusa.

C'è un aspetto di questa vicenda che non mi è chiaro. Possibile che ci siano problemi con il cibo in cabina ? In caso di malattie di questo genere il malato viene sottposto ad un'alimentazione particolare... e si fa di tutto per assisterlo.

Il mancato spostamento in una cabina esterna, come ho già detto, può dipendere dal fatto che la nave viaggia al completo.

Ribadisco i miei migliori Auguri al bambino malato ed alla sua famiglia.
 

pmanlio

Active member
Re: disavventura

Gf1969, io credo che si stiano mettendo sul piatto cose diverse e si mischino tra di loro..

Si riesce a contattare la nave?
Mi sembra strano che Costa non ti dia un numero diretto, e su questo hai il diritto/dovere di approfondire, però chiama te il servizio clienti o la Costa, insomma non mettere intermediari..

C'è un'altra cabina a disposizione? Chi lo sa? Se non c'è di cosa parliamo?
Se c'è mi aspetterei, come te, che la famiglia venga trasferita, ma chi lo sa?

Il personale non da la necessaria assistenza? Questa è una cosa di cui mi lamenterei ed anche molto, però lasciati dire che io non ho mai trovato nessuno dal 2003 ad oggi che si sia lamentato della cortesia e disponibilità del personale, per cui le cose vanno anche inquadrate nella situazione di tua moglie, che ha la responsabilità di due bambini ed è reclusa in una cabina, di coseguenza sarà esasperata..

Certamente io mi sarei aspettato un affacciarsi sia del medico che di qualche ufficiale (Hotel Director, Comandante) e se non possibile, almeno delle telefonate in cabina..

Al posto tuo distinguerei tra le proteste con la Compagnia ed una denuncia, nel secondo caso stai sicuro che perderesti, mentre le proteste sono abbastanza sicuro che verranno ascoltate..

A parte questo capisco sicuramente la tua situazione e quella di chi hai a bordo, ci mancherebbe che non fossi 'stranito' da certi comportamenti..

Un saluto..
Manlio
 

andreas

New member
Re: disavventura

Mah...

In tutto questo topic non capisco quale sia il problema, hai prenotato una interna, quindi rimani nella interna visto che la nave è al completo? Pretendi che ti mettano nella Suite imperiale o cosa???

Il bambino ha la varicella??? Mi sembra logico che rimanga isolato in cabina, o preferiresti contagiare tutti gli altri bambini a bordo?

Poi se vogliamo parlare del servizio... beh sei su Costa... non sei di certo su Silversea! E comunque cosa dovrebbe fare la compagnia per migliorare la crociera?

Mi dispiace per la situazione ma succede, ma attenzione a non scendere nel patetico con denunce per maltrattamento di minore... perdonami se te lo chiedo ma sai cosa significa maltrattamento di minore??? Dai su... non scherziamo!

Saluti
 

babi

New member
Re: disavventura

:shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: maltrattamenti ai minori???? ma gf1969 sai cosa sono veramente i maltrattamenti sui minori?
ma non scherziamo!!! come fa un avvocato coscienzoso a suggerire ad un cliente una cosa del genere?? non è per mangiare lui....nooooooo..... :x
capisco lo stato d'animo del padre a terra, e della madre da sola lì a gestire la situazione con 2 bambini così piccoli in 14mq senza assolutamente poter uscire, nè vedere la luce del sole!
il comandante (non capitano) sulla nave è il responsabile, quello che deve prendere ogni decisione, dalla piccola alla grande! non vedo quale ragione avesse per decidere di farli stare tutti e 3 in isolamento se non necesario, previo consulto del medico che lo ha visitato! ci guadagnava qualcosa?
purtroppo è andata così, mi dispiace per la tua famiglia, ma pensa se per negligenza o menefreghismo poi contagiava 3000persone! altro che denuncia!!!!

sul fatto che non diano da mangiare o che siano scortesi, mi sembra molto strano. ok, non sono lì e non ho assistito alla scena, ma parlo per esperienza personale, e io ho sempre trovato la massima disponibilità di tutto il personale. c'è un room service 24/24h, sanno che non possono uscire di stanza....credi che li privino anche di cibo e di acqua? o glieli diano centillinati? :roll:

per la cabina con un oblò, se ai passeggeri "normali" cioè senza problemi fisici, fanno l'upgrade, credi che in una situazione del genere non lo facevano se l'avevano libera? forse proprio non hanno potuto perchè tutte occupate

speriamo che il bambino guarisca presto e che entrambi vogliano tornare in crociera, senza pensare a questa brutta esperienza! ma non c'era la possibilità di andarli a prendere in auto ieri a barcellona o oggi a marsiglia? si avanzavano 2 giorni di isolamento in quella cabina e potevano rivedere il loro papà prima.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: disavventura

Situazione spiacevole,ma bisogna distinguere bene le "negligenze" dalla "non possibilità".
Maltrattamento di minore é sicuramente una cosa esagerata. :?
 

pmanlio

Active member
Re: disavventura

babi ha detto:
ma non c'era la possibilità di andarli a prendere in auto ieri a barcellona o oggi a marsiglia? si avanzavano 2 giorni di isolamento in quella cabina e potevano rivedere il loro papà prima.

Per quanto possa essere antipatica la situazione sono convinto che per il piccolo è meglio stare in cabina che farsi in macchina un giro da Barcellona a Genova..
Sull'avvocato, niente di più facile che consigli la cosa che conviene a LUI non al cliente..

Un salutone!!
Manlio
 

babi

New member
Re: disavventura

pmanlio ha detto:
babi ha detto:
ma non c'era la possibilità di andarli a prendere in auto ieri a barcellona o oggi a marsiglia? si avanzavano 2 giorni di isolamento in quella cabina e potevano rivedere il loro papà prima.
Per quanto possa essere antipatica la situazione sono convinto che per il piccolo è meglio stare in cabina che farsi in macchina un giro da Barcellona a Genova..
Sull'avvocato, niente di più facile che consigli la cosa che conviene a LUI non al cliente..
Un salutone!!
Manlio
sicuramente, manlio, un viaggio da barcellona a genova è alquanto stressante e faticoso già per noi adulti, figuriamoci per un bambino per di più malato! ma il padre addiritura aveva detto che dovevano essere rimpatriati subito, quindi con un volo.... ho detto così visto che (giustamente) è agitato. si sarebbero risparmiati tutti 2 giorni di isolamento in cabina, ansiae nervoso. piuttosto allora oggi a marsiglia.....
vabbè in ogni aso tra una ventina di ore, sbarcano. spero ci facciano sapere come sta il bambino (in ogni caso, decorso naturale della varicella che abbiamo avuto tutti, o quasi tutti)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: disavventura

.... e spillare un po' di soldi. Forse l'avvocato dovrebbe sapere che la cosa sarà anche stata valutata a bordo: non sono certo degli irresponsabili sulla nave. E se permetti con tutto il rispetto, non credo, o meglio, non voglio credere che venga risposto che per stavolta vada.... per recapitare un trancio di pizza in cabina. Del resto come farebbero gli occupanti a provvedere alle loro esigenze alimentari, se sono confinati.

Non c'è dubbio che la situazione che si è venuta a creare sia sgradevole e preoccupante, sia per te che sei distante, e che vorresti essere lì con loro a provvedere alle loro esigenze, sia per loro che non stanno certamente godendo di ore di svago e spensieratezza.

Evidentemente nel giro di informazioni c'è qualcosa che non quadra; a cominciare dall'impossibilità di trovare il numero satellitare della nave, si trova dovunque, al trasbordo su di un aereo, visto che poi le difficoltà sarebbero le stesse.
 

pmanlio

Active member
Re: disavventura

Babi, capisco anche io perchè lo hai scritto..
Rodolfo, specie per la telefonata alla nave rimango perplesso..
Ho l'impressione che qualcuno voglia fare l'eroe (Mondial?) per motivi legati proprio a possibili cause civili o altro..
Sono convinto anche io che ci sia una distorsione nel giro di informazioni..
Sull'equipaggio magari la situazione è determinata dallo stress: con una donna e due bambini costretti in cabina è normale che una battuta o uno screzio dovuto ad una incomprensione possa esserci, uno scherza, in un Italiano strano peraltro, per tirare su il morale e l'altra che ha già le sue preoccupazioni, capisce male..

Una cosa che invece mi sembra mancare proprio è il supporto, anche morale, al limite solo di una telefonata del comandante, di un ufficiale (Hotel Director, medico) del direttore di crociera..
Questo non va bene..

Ma magari allo sbarco a Genova la madre potrà raccontare meglio i fatti, e sarà tutto più comprensibile

Un saluto!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top