• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
Col botto nel senso che il divertimento e' stato un crescendo... E l'ultima sera con il cabaret di mezzanotte.... Risate, risate, risate!
Mi fa piacere! Infatti Bepy è stato superlativo! Anche se la stessa scena l'avevo già vista, ma è stata davvero eccezionale! Lelluccio, il mio commento precedente ovviamente non era riferito a te, ma era un 'tu' impersonale. Tu per caso hai 2 bimbi?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Mi fa piacere! Infatti Bepy è stato superlativo! Anche se la stessa scena l'avevo già vista, ma è stata davvero eccezionale! Lelluccio, il mio commento precedente ovviamente non era riferito a te, ma era un 'tu' impersonale. Tu per caso hai 2 bimbi?

Bepy DeMichele? Quello del programma tv?
 

lelluccio77

New member
Mi fa piacere! Infatti Bepy è stato superlativo! Anche se la stessa scena l'avevo già vista, ma è stata davvero eccezionale! Lelluccio, il mio commento precedente ovviamente non era riferito a te, ma era un 'tu' impersonale. Tu per caso hai 2 bimbi?

No pinkbutterfly... Una bimba si ma in arrivo.... E comunque si ti do ragione e sottolineo che non sono d'accordo ma che alla fine era il gesto di alcuni non di tutti... Comunque la Serena a me è piaciuta anche se ho il debole per la Luminosa :)
 

pinkbutterfly

Active member
Lelluccio, ho capito chi sei, ma forse mi ricordo di più di tua moglie, portava spesso i capelli legati vero, con una bella pancia?
 

lelluccio77

New member
Lelluccio, mi ricordo anch'io di te . ci siamo conosciuti proprio la sera della protesta e poi ci siamo incrociati spesso, salutandoci.........ma perchè non ti sei fatto riconoscere?

Ciao Marialuisa a dire il vero solo al ritorno ti ho collegato con il forum... altrimenti mi sarei fatto riconoscere :) Tragico il rientro... :-(
 

Marialuisa58

New member
Ciao Marialuisa a dire il vero solo al ritorno ti ho collegato con il forum... altrimenti mi sarei fatto riconoscere :) Tragico il rientro... :-(

Si tragico, se pensi che il mio paese è stato l'epicentro del terremoto, puoi ben immaginare che brutta crociera è stata per me!!!!!Se poi, a ciò aggiungi che ho preso pure la bronchite..........
 

lelluccio77

New member
Si tragico, se pensi che il mio paese è stato l'epicentro del terremoto, puoi ben immaginare che brutta crociera è stata per me!!!!!Se poi, a ciò aggiungi che ho preso pure la bronchite..........

E si... in TV mentre eravamo in viaggio abbiamo visto il TG... anche qui da noi si è sentito moltissimo... spero nessun danno ma solo spavento! Anche noi qualche acciacco... magari i troppi cambi di temperatura ci hanno un pò steso :)
 

kekko27

Member
Col botto nel senso che il divertimento e' stato un crescendo... E l'ultima sera con il cabaret di mezzanotte.... Risate, risate, risate!

Confermo, il cabaret di mezzanotte, fatto ovviamente solo per gli italiani, è stato spettacolare. Qui si è vista tutta la bravura di Bepy e del suo staff. Comunque anche l'ultima sera sera è stato veramente bello, poi dato che sono stato partecipe con mia moglie interpretando un rocker con chitarra e lei la cantante, ci siamo divertiti alla grande.

A me è sembrato tutto esagerato. Capisco l'esacerbazione degli animi, però..... se hai bisogno di medicine, te li metti in borsa, se non avevi cibo, è colpa tua, io sono partita da casa con acqua e viveri per un viaggio di 4 ore, valigie in ritardo?, ma è comprensibile, dopo tutto quello che hanno avuto da considerare per forza maggiore.....e per di più non sono riusciti a caricare nemmeno il totale dell'indispensabile per la dispensa dopo aver saltato anche Barcellona, razionando persino il cibo e non sono problemi di poco conto, aggiungiamoci che si trottava di periodo festivo, in cui molte aziende sono chiuse.
Io ero presente Lelluccio, quella sera e non ho per niente condiviso l'opinione di quei 4 facinorosi che pensavano soltanto di aver trovato 1 tortellino nella zuppa, ed era soltanto una zuppa, c'era anche l'antipasto, il primo, il secondo ecc ecc. Era tutta gente alla prima crociera che si aspettava chissà che.
Ve ne voglio solo dire una: c'è chi ha definito la Serena, una nave fatiscente! Allora mettiti gli occhiali, forse non ci vedi bene.

Per me era la prima volta su Serena e lo trovata fantastica. Chi la trovata fatiscente avrà dei motivi particolari che mi piacerebbe sapere. Il pelo sull'uovo? Quello che ho notato io, è che mancavano nelle piscine alcuni mattoncini del mosaico, ma non credo che questa cosa possa pregiudicare lo stato della nave.
 

lelluccio77

New member
Confermo, il cabaret di mezzanotte, fatto ovviamente solo per gli italiani, è stato spettacolare. Qui si è vista tutta la bravura di Bepy e del suo staff. Comunque anche l'ultima sera sera è stato veramente bello, poi dato che sono stato partecipe con mia moglie interpretando un rocker con chitarra e lei la cantante, ci siamo divertiti alla grande.

A me è sembrato tutto esagerato. Capisco l'esacerbazione degli animi, però..... se hai bisogno di medicine, te li metti in borsa, se non avevi cibo, è colpa tua, io sono partita da casa con acqua e viveri per un viaggio di 4 ore, valigie in ritardo?, ma è comprensibile, dopo tutto quello che hanno avuto da considerare per forza maggiore.....e per di più non sono riusciti a caricare nemmeno il totale dell'indispensabile per la dispensa dopo aver saltato anche Barcellona, razionando persino il cibo e non sono problemi di poco conto, aggiungiamoci che si trottava di periodo festivo, in cui molte aziende sono chiuse.
Io ero presente Lelluccio, quella sera e non ho per niente condiviso l'opinione di quei 4 facinorosi che pensavano soltanto di aver trovato 1 tortellino nella zuppa, ed era soltanto una zuppa, c'era anche l'antipasto, il primo, il secondo ecc ecc. Era tutta gente alla prima crociera che si aspettava chissà che.
Ve ne voglio solo dire una: c'è chi ha definito la Serena, una nave fatiscente! Allora mettiti gli occhiali, forse non ci vedi bene.

Per me era la prima volta su Serena e lo trovata fantastica. Chi la trovata fatiscente avrà dei motivi particolari che mi piacerebbe sapere. Il pelo sull'uovo? Quello che ho notato io, è che mancavano nelle piscine alcuni mattoncini del mosaico, ma non credo che questa cosa possa pregiudicare lo stato della nave.

MANCAVANO DEI MATTONICINI? Allora è da evitare come nave ehehehe... scherzo... scherzo... a me come nave è piaciuta anche se le più piccole le preferisco, ma questa è solo una mia opinione... in ogni caso sinceramente spero che le navi che verranno della Costa siano un pò diverse... ma giusto per vedere un altro stile :)
 

greg

New member
Concordo Greg... Direi che alla fine tutto è andato bene... Saluti!

Ciao, ho individuato e ritrovato diversi "crocieristi" del forum e molti ex compagni di crociere, anche di quelle "orientali" ma non ho avuto il piacere di incontrarti, (almeno se non ricordo male).
Rispetto al passato Costa ha certamente evidenziato in questa crociera qualche "carenza" ma ritengo che molto dipende anche dall'equipaggio; (dal Comandante all'ultimo dei marinai, questa, ovviamente, è solo una mia impressione) comunque si è sempre in vacanza e si deve anche essere tolleranti, ..... alla fine è come dici tu ...... alla fine tutto è andato bene... Saluti
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
"Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica".............
Ho appena finito di leggere il "diario di bordo" di chi sulla nave Costa Serena non c'era proprio e non posso che porgervi tutte le mie congratulazioni per la perspicacia, la fantasia e l'ironia tipiche di chi vuole sputare calunnie e sentenze a discapito degli altri. Sulla Serena c'ero anch'io e posso considerarmi una passeggera "fortunata" perché salita sulla nave a Civitavecchia; Non ho certamente vissuto i disagi di chi doveva sbarcare, catapultato fuori dalla cabina di prima mattina e costretto a sostare nei salotti, nè i disagi di chi si è trovato ad affrontare un altro viaggio per raggiungere il porto di Genova. Non ho visto svenimenti (di chi è questa inventiva?) ma passeggeri e bagagli inzuppati fradici per via del temporale che perversava in quelle ore nella città genovese. Passeggeri in preda ai nervi? Certamente e anche tanti; compresi anche quelli che in questo forum non osano ammettere di esserlo stati e si permettono di giudicare gli altri.
La questione sulla nave verrà abbordata piu' tardi; intanto volevo sottolineare la mia profonda amarezza nei confronti di chi si è permesso di parlare male di chi era a bordo le cui lamentele sono solo a scopo di lucro.....Questo mi fa pensare che è un vostro costume.....
Non per ultimo, colgo l'occasione per porgere le mie condoglianze alla famiglia di quel poveretto deceduto a bordo nei pressi d'Ibiza....
Si vergogni chi ha espresso scarsa sensibilità nel pensare che avesse finto un malore per qualche ricompensa in denaro.
 

Cokj72

New member
"Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica".............
Ho appena finito di leggere il "diario di bordo" di chi sulla nave Costa Serena non c'era proprio e non posso che porgervi tutte le mie congratulazioni per la perspicacia, la fantasia e l'ironia tipiche di chi vuole sputare calunnie e sentenze a discapito degli altri. Sulla Serena c'ero anch'io e posso considerarmi una passeggera "fortunata" perché salita sulla nave a Civitavecchia; Non ho certamente vissuto i disagi di chi doveva sbarcare, catapultato fuori dalla cabina di prima mattina e costretto a sostare nei salotti, nè i disagi di chi si è trovato ad affrontare un altro viaggio per raggiungere il porto di Genova. Non ho visto svenimenti (di chi è questa inventiva?) ma passeggeri e bagagli inzuppati fradici per via del temporale che perversava in quelle ore nella città genovese. Passeggeri in preda ai nervi? Certamente e anche tanti; compresi anche quelli che in questo forum non osano ammettere di esserlo stati e si permettono di giudicare gli altri.
La questione sulla nave verrà abbordata piu' tardi; intanto volevo sottolineare la mia profonda amarezza nei confronti di chi si è permesso di parlare male di chi era a bordo le cui lamentele sono solo a scopo di lucro.....Questo mi fa pensare che è un vostro costume.....
Non per ultimo, colgo l'occasione per porgere le mie condoglianze alla famiglia di quel poveretto deceduto a bordo nei pressi d'Ibiza....
Si vergogni chi ha espresso scarsa sensibilità nel pensare che avesse finto un malore per qualche ricompensa in denaro.
Bentornato.

PS: QUOTO
 

greg

New member
"Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica".............
Ho appena finito di leggere il "diario di bordo" di chi sulla nave Costa Serena non c'era proprio e non posso che porgervi tutte le mie congratulazioni per la perspicacia, la fantasia e l'ironia tipiche di chi vuole sputare calunnie e sentenze a discapito degli altri. Sulla Serena c'ero anch'io e posso considerarmi una passeggera "fortunata" perché salita sulla nave a Civitavecchia; Non ho certamente vissuto i disagi di chi doveva sbarcare, catapultato fuori dalla cabina di prima mattina e costretto a sostare nei salotti, nè i disagi di chi si è trovato ad affrontare un altro viaggio per raggiungere il porto di Genova. Non ho visto svenimenti (di chi è questa inventiva?) ma passeggeri e bagagli inzuppati fradici per via del temporale che perversava in quelle ore nella città genovese. Passeggeri in preda ai nervi? Certamente e anche tanti; compresi anche quelli che in questo forum non osano ammettere di esserlo stati e si permettono di giudicare gli altri.
La questione sulla nave verrà abbordata piu' tardi; intanto volevo sottolineare la mia profonda amarezza nei confronti di chi si è permesso di parlare male di chi era a bordo le cui lamentele sono solo a scopo di lucro.....Questo mi fa pensare che è un vostro costume.....
Non per ultimo, colgo l'occasione per porgere le mie condoglianze alla famiglia di quel poveretto deceduto a bordo nei pressi d'Ibiza....
Si vergogni chi ha espresso scarsa sensibilità nel pensare che avesse finto un malore per qualche ricompensa in denaro.

Io non "quoto" come qui si usa dire ........dico solo che sei sempre GRANDE un caro saluto
 

kekko27

Member
"Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica".............
Ho appena finito di leggere il "diario di bordo" di chi sulla nave Costa Serena non c'era proprio e non posso che porgervi tutte le mie congratulazioni per la perspicacia, la fantasia e l'ironia tipiche di chi vuole sputare calunnie e sentenze a discapito degli altri. Sulla Serena c'ero anch'io e posso considerarmi una passeggera "fortunata" perché salita sulla nave a Civitavecchia; Non ho certamente vissuto i disagi di chi doveva sbarcare, catapultato fuori dalla cabina di prima mattina e costretto a sostare nei salotti, nè i disagi di chi si è trovato ad affrontare un altro viaggio per raggiungere il porto di Genova. Non ho visto svenimenti (di chi è questa inventiva?) ma passeggeri e bagagli inzuppati fradici per via del temporale che perversava in quelle ore nella città genovese. Passeggeri in preda ai nervi? Certamente e anche tanti; compresi anche quelli che in questo forum non osano ammettere di esserlo stati e si permettono di giudicare gli altri.
La questione sulla nave verrà abbordata piu' tardi; intanto volevo sottolineare la mia profonda amarezza nei confronti di chi si è permesso di parlare male di chi era a bordo le cui lamentele sono solo a scopo di lucro.....Questo mi fa pensare che è un vostro costume.....
Non per ultimo, colgo l'occasione per porgere le mie condoglianze alla famiglia di quel poveretto deceduto a bordo nei pressi d'Ibiza....
Si vergogni chi ha espresso scarsa sensibilità nel pensare che avesse finto un malore per qualche ricompensa in denaro.

Allora se hai letto, probabilmente hai letto male. Gli svenimenti erano riferiti a Genova non dentro la nave. Ne ho visto uno personalmente, fra l'uscita del terminal di Genova e l'ingresso della nave, era una signora bionda, io avevo il numero 2 pertanto qualcuno fra i primi ad entrare, qualcuno ti confermerà. Poi crocieristi, mi hanno raccontato di altri dentro il terminal. PERTANTO NON E' INVENTIVA, come dici Tu, ma è raccontare quel che è successo.
 

lelluccio77

New member
Ciao, ho individuato e ritrovato diversi "crocieristi" del forum e molti ex compagni di crociere, anche di quelle "orientali" ma non ho avuto il piacere di incontrarti, (almeno se non ricordo male).
Rispetto al passato Costa ha certamente evidenziato in questa crociera qualche "carenza" ma ritengo che molto dipende anche dall'equipaggio; (dal Comandante all'ultimo dei marinai, questa, ovviamente, è solo una mia impressione) comunque si è sempre in vacanza e si deve anche essere tolleranti, ..... alla fine è come dici tu ...... alla fine tutto è andato bene... Saluti

Beh Greg penso che siamo stati compagni di tavolo a cena per un paio di serate :) Comunque le carenze si ci sono state ma alla fine eravamo in vacanza e soprattutto pensa che stiamo già alla ricerca di una crociera per Agosto sempre con COSTA... ma stavolta saremo in tre :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top