• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a costa deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elena

New member
Re: Visita a costa deliziosa

Magellano ha detto:
Quindi gli inviti in questione sono gà stati diramati?


Ma non credo che abbiano già inoltrato tutti gli inviti
Mi è arrivata una mail da parte di costa (ieri) che dice di controllare tutti i giorni la posta elettronica per verificare se sarò "estratta" :D
Io non ci conto nemmeno, figurati, è vero che ho prenotato proprio con Deliziosa il prossimo agosto, però non ho mai fatto una crociera fino ad oggi :oops:
 

lorenzo

New member
Re: Visita a costa deliziosa

è confermato che giovedi 4 febbraio la Deliziosa sarà a Livorno. Come riporta oggi il tirreno, sarà una sosta tecnica, che darà luogo agli invitati e autorità locali di visitare l'ultima nata della costa. :D
 

prof

Staff Member
Re: Visita a costa deliziosa

La crociera di trasferimento da Venezia a Savona è stata l'occasione per Costa di organizzare a bordo la manifestazione "I protagonisti del mare" durante la quale vengono premiate le migliori agenzie di viaggio (dove migliori si intende quelle che vendono più crociere Costa). Per questo giro gli inviti sono stati diramati da tempo: partenza l'1 da Venezia, soste a Napoli e Livorno, arrivo il 5 a Savona. Ad ogni tappa salgono a bordo autorità e invitati e anche - come pubblicizzato dal blog - soci del Costa club o del fan club di Facebook, che in questi giorni vengono selezionati. Il 5 parte la crociera inaugurale con imbarco anche il 6 a Civitavecchia. In quest'ultima occasione ancora visita a bordo per inviti ad agenti e autorità
Cari saluti e buone visite a tutti
 

Trenta

New member
Re: Visita a costa deliziosa

lorenzo ha detto:
è confermato che giovedi 4 febbraio la Deliziosa sarà a Livorno. Come riporta oggi il tirreno, sarà una sosta tecnica, che darà luogo agli invitati e autorità locali di visitare l'ultima nata della costa. :D
Quindi ci sono "fortunati" che possono salirvi anche a Livorno :?: Nel Blog di Costa non parlano di questa possibilità.

Oppure la sosta tecnica è riservata per la visita sole autorità, e magari a qualche Adv, ma senza i crocieristi che hanno ricevuto l'invito come invece previsto a Napoli e Savona?
 

costafriend

New member
Re: Visita a costa deliziosa

...saltata la visita a Venezia il 31 per motivi di lavoro, vediamo di fare un video il 4 a Livorno...
 

prof

Staff Member
Re: Visita a costa deliziosa

Scrivo da bordo della Deliziosa, durante la crociera di trasferimento da Venezia a Savona: a bordo circa 1800 ospiti da 45 Paesi, tra agenti di viaggio e invitati.
A bordo in corso di svolgimento la premiazione delle migliori agenzie, stasera cena di gala, domani escursione a Napoli. Giovedi poi Livorno (con possibilita' di escursione a Pisa e Firenze), infine venerdi, sbarco a Savona e ritorno a casa.
I dirigenti Costa hanno presentato la nave agli agenti e le novita del catalogo 2011, tra cui il Giro del Mondo con la Deliziosa in 100 giorni, partenza a fine dicembre.
Confermo i giudizi che gia' girano sul forum su questa bella nave, a detta della stessa dirigenza Costa probabilmente la piu' elegante e raffinata della flotta (vedi anche l'ottimo reportage fotografico di Rodolfo) per materiali utilizzati (marmi pregiati, vetri di murano) e scelte architettoniche. Nettamente superiore, ad esempio, stilisticamente la galleria dei negozi a paragone con la corrispondente area della Luminosa (la gemella). A bordo anche l'architetto Joe Farcus che ha spiegato come la compagnia per questa nave non abbia badato a spese. Notevole anche la collezione d'arte, a cominciare dalla Sfera di Pomodoro che domina la hall (arrivata, per la verita', dalla Classica).
Siamo ospiti in una minisuite con un bel balcone, all'interno cornice in legno lungo tutto il soffitto, marmo in bagno, parquet intarsiato all'ingresso e decorazioni di pregio.
E per far serpeggiare un po' d'invidia :D dico anche che la Costa per i 1800 fortunati presenti a bordo ha predisposto una serie di trattamenti speciali. A bordo tutte gratis le consumazioni ai bar, compresi gli alcolici. Gratis anche il cinema 4D, il simulatore di Formula Uno e quello di golf etc
Offerte anche le escursioni a Napoli e da Livorno e un trattamento a scelta nella sontuosa Samsara.
Cari saluti a tutti
 
T

tano

Guest
Re: Visita a costa deliziosa

Ciao Prof.

L´augurio personale di una grande e piccola crociera con tante novitá e portaci tante informazioni e naturalmente foto !!!!
Se vedi Farcus, digli che cambino le verande esterne della piscina di poppa e ponti superiori che fanno schifo !!!!
Che le metta come l´Atlantica, costerá qualche milioncino di piú, ma le dá quella classe che merita !!!!

Un saluto.
 

nico1967

New member
Re: Visita a costa deliziosa

anche io sono stata invitata a savona giorno 05.


come pensate che dobbiamo vestirci quel giorno?
 

rudder

New member
Re: Visita a costa deliziosa

l'importante e' che tu non vada ...nudo... :lol:
se cosi' fosse....ti riconoscerei subito tra la folla!

dai...ma come vuoi vestirti?
semplicemente come sei abituato ogni giorno
rudder
 

nico1967

New member
Re: Visita a costa deliziosa

nudo non credo.. ma in giacca e cravatta sicuramente si... cosi mi riconoscerai subito..... :lol: :lol: :lol:
 

tamburino

Active member
Re: Visita a costa deliziosa

rudder ha detto:
l'importante e' che tu non vada ...nudo... :lol:
se cosi' fosse....ti riconoscerei subito tra la folla!

dai...ma come vuoi vestirti?
semplicemente come sei abituato ogni giorno
rudder
E noi come ci vestiamo .. visto che domani sarà una giornata di pioggia e neve ???
ci troviamo al solito posto e ricordati la fotocamera .....carica non come al solito che hai la batteria scarica :( :wink:
 

rudder

New member
Re: Visita a costa deliziosa

va bene tamburino.... :wink: solito posto solito orario
e macchina foto carica
(in quanto alla neve ...speriamo in bene)
rudder
 

prof

Staff Member
Re: Visita a costa deliziosa

Cari saluti a Tano, a Liborio e a tutti gli amici del forum. Scrivo dal porto di Livorno, approfittando del punto internet nella biblioteca: cinque postazioni naturalmente con accesso gratuito, come tutto il resto sulla nave :D
La crocierina prosegue tranquillamente e si intuisce che la compagnia sta dando il massimo di ospitalita' per gli agenti di viaggio di tutto il mondo che sono a bordo (oltre naturalmente ai visitatori che salgono nei porti). Ad esempio il buffet e' curatissimo e abbonda di tutto cosi' come i menu del ristorante. C'e' pesce di ottima qualita', come la ricciola, pescespada, scampi e altri crostacei. Ieri sera abbiamo provato il ristorante club al decimo ponte e siamo rimasti soddisfattissimi sia per la qualita' dei piatti che per il servizio. Al buffet c'era anche un ampio tavolo con prosciutto crudo e mortadella al coltello.
Per la vivibilita' della nave niente di paragonabile con le creazioni Farcus della classe Serena: niente saliscendi al ponte 5, ci sono invece i ponti 2 e 3 percorribili tranquillamente. Anche qui la piscina principale si puo' chiudere e diventa un ampio spazio in piu' per le feste: ieri sera Kid Creole and the Coconuts hanno tenuto un concerto prima della premiazione di coloro che hanno vinto il concorso per i nomi delle prossime navi.
Per Tano: abbiamo incontrato Farcus che era in dolce compagnia e con il suo immancabile cravattino a farfalla rosso: a proposito delle rifiniture ha fatto un sorriso dicendo che lui disegna su un foglio bianco, poi sono altri che traducono le sue ispirazioni nei materiali piu' adatti. Naturalmente altri ancora decidono quanto si puo' spendere per rispettare il budget. Il buon architetto ha poi voluto aggiungere che stavolta la compagnia non ha badato a spese, largheggiando in vetri di murano, marmo e legno pregiato.
Per tutti i crocieristi palermitani: una delle novita' annunciate e' che il prossimo inverno ci saranno crociere di una settimana nel Mediterraneo con imbarco anche a Palermo. La nave prescelta e' la Magica.
Cari saluti a tutti
 

prof

Staff Member
Re: Visita a costa deliziosa

Mi spiace, io non ho avuto modo di controllare sul sito ma la frase di Onorato e' vera. Per come e' stato descritto il giro e' cosi' (qui di catalogo neanche l'ombra, anzi come detto solo il gonfiabile con l'immagine della copertina): partenza il 28 dicembre con la Transoceanica, passaggio di Panama (che la Deliziosa puo' fare), varie tappe in estremo oriente e ritorno da Suez. In omaggio (si fa per dire) le bevande e 25 escursioni, prezzo da 9.990 euro (cabina interna...). Si puo' anche acquistare un terzo dell'itinerario (il giro e' diviso in tre tappe di circa 30 giorni). Aspetto affascinante: chi sceglie questo giro NON vivra' un giorno della propria vita. Infatti il 9 febbraio viene cancellato per via dei fusi orari e si passera' nella vita di bordo direttamente dall'8 al 10...
Saluti, ora devo interrompere il collegamento
 

Cokj72

New member
Re: Visita a costa deliziosa

prof ha detto:
Mi spiace, io non ho avuto modo di controllare sul sito ma la frase di Onorato e' vera. Per come e' stato descritto il giro e' cosi' (qui di catalogo neanche l'ombra, anzi come detto solo il gonfiabile con l'immagine della copertina): partenza il 28 dicembre con la Transoceanica, passaggio di Panama (che la Deliziosa puo' fare), varie tappe in estremo oriente e ritorno da Suez. In omaggio (si fa per dire) le bevande e 25 escursioni, prezzo da 9.990 euro (cabina interna...). Si puo' anche acquistare un terzo dell'itinerario (il giro e' diviso in tre tappe di circa 30 giorni). Aspetto affascinante: chi sceglie questo giro NON vivra' un giorno della propria vita. Infatti il 9 febbraio viene cancellato per via dei fusi orari e si passera' nella vita di bordo direttamente dall'8 al 10...
Saluti, ora devo interrompere il collegamento
queste info le avevamo lette, io volevo l' itinerario completo :cry: :cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top