• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a costa deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita a costa deliziosa

Questa mattina mi trovavo a Firenze. Ho avuto il piacere/dispiacere di incontrare crocieristi di Deliziosa in escursione in Piazza della Signoria. Sinceramente non ricordavo che la nave si trovasse oggi a Livorno e non mi capacitavo da dove provenissero! Dopo aver realizzato, che voglia di seguirli fino a bordo!!! :lol:
 

lorenzo

New member
Re: Visita a costa deliziosa

Si ho visto la Deliziosa qui a Livorno, purtroppo l'hanno ormeggiata al molo Italia, dove l'accesso è riservato agli invitati (agenzie di viaggio). Comunque la nave è visibile sia dal porto mediceo, sia dalla terrazza mascagni. La enorme C per Livorno è una novità... :D
 

costafriend

New member
Re: Visita a costa deliziosa

...appena sbarcato da Deliziosa, bella si, ma mi aspettavo un tocco in più di Luminosa, non foss'altro per l'originalità nella hall centrale (Atrio delle Delizie) che sfoggia il remake della sfera di Arnaldo Pomodoro proveniente dal Classica. Unico tono suggestivo i lampadari tipo "pannocchia" di mais che rendono l'ambiente un pò particolare, unitamente ai pannelli che decorano tutta la nave in stile orientale (sembra tuitto improntato al settore Samsara)...Tra un piano e l'altro e vecchie foto di "Federico C" Enrico C" Anna C" etc. Glorie intramontabiie di un epoca dove la crociera era un sogno che pochissimi si permettevano di realizzare...
 

prof

Staff Member
Re: Visita a costa deliziosa

Anch'io appena sbarcato da Deliziosa. A parer mio la nave ha qualcosa in più della Luminosa che, nonostante il nome, mi è sembrata dominata da colori scuri, almeno in certi ambienti comuni...Sulla Deliziosa invece toni più chiari, come il marrone chiaro delle zone antistanti gli ascensori, e decorazioni più di gusto italiano come i vetri di murano al buffet o nella zona della cioccolatteria.
In più rispetto ad altre navi ho notato due particolari utili: le porte dei bagni negli spazi comuni si aprono non con la normale maniglia ma passando la mano su una cellula fotoelettrica sullo stipite. Al casinò sono stati eliminati i gettoni delle slot machines: i contanti e le successive giocate si caricano sulla Carta Costa.
saluti a tutti
 
T

tano

Guest
Re: Visita a costa deliziosa

Ed un grazie particolare al grande Prof per tutte le novitá, se Dio vuole tar non molto mi imbarcheró !!!
Peccato Prof che ti ho letto tardi, perche seno ti avrei consigliato una bella spintarella al caro Farcus....in mare.
Beh, sicuramente sará costata cara, almeno ci credo, ma quelle verande in piscina e ponte undici potevano risparmiarsele, sono veramente squalide, le proporrei sullo yacht privato del caro Arison!!!

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Re: Visita a costa deliziosa

Ciao Tano,
conversando con l'amabile Farcus proprio non ce l'ho fatta a seguire il tuo consiglio... :D
E poi ci ha regalato la Atlantica e ora la Deliziosa...
In due parole l'architetto ha poi ribadito la sua visione delle cose: il suo primo obiettivo è che il passeggero, salendo su una nave, ne abbia una "stunning view", un colpo d'occhio strabiliante...a bordo non deve trovare nulla che abbia già sott'occhio a casa, e quindi neanche le tue verande.... :D
Infine ho ricordato un'altra novità vista a bordo della Deliziosa: entrando in cabina bisogna inserire la Costa Card in un apposito alloggiamento vicino agli interruttori:messa lì permetterà alle luci e a tutti gli impianti di funzionare. E' un meccanismo in funzione da anni nei migliori alberghi e credo che serva soprattutto per il risparmio energetico. Ma ai crocieristi va raccomandato soprattutto di non dimenticare la Carta lì dentro quando si esce altrimenti per poter rientrare sono dolori...
Ancora cari saluti
 

rocky

New member
Re: Visita a costa deliziosa

prof ha detto:
Ciao Tano,
conversando con l'amabile Farcus proprio non ce l'ho fatta a seguire il tuo consiglio... :D
E poi ci ha regalato la Atlantica e ora la Deliziosa...
In due parole l'architetto ha poi ribadito la sua visione delle cose: il suo primo obiettivo è che il passeggero, salendo su una nave, ne abbia una "stunning view", un colpo d'occhio strabiliante...a bordo non deve trovare nulla che abbia già sott'occhio a casa, e quindi neanche le tue verande.... :D
Infine ho ricordato un'altra novità vista a bordo della Deliziosa: entrando in cabina bisogna inserire la Costa Card in un apposito alloggiamento vicino agli interruttori:messa lì permetterà alle luci e a tutti gli impianti di funzionare. E' un meccanismo in funzione da anni nei migliori alberghi e credo che serva soprattutto per il risparmio energetico. Ma ai crocieristi va raccomandato soprattutto di non dimenticare la Carta lì dentro quando si esce altrimenti per poter rientrare sono dolori...
Ancora cari saluti

Ciao Prof,noto che anche su Costa hanno adottato il meccanismo che quando entri in cabina devi inserire la card nella fessura accanto all'interruttore,io ho trovato la stessa cosa sulla Msc Splendida e a mio parere e' molto utile perche' cosi' se quando si esce dalla cabina si dovessero dimenticare le luci accese dopo pochi minuti si spegne tutto automaticamente appunto per risparmiare su eventuali sprechi,mi dispiace invece che su Deliziosa non ci siano piu' i famosi gettoni alle slot,in questo modo a me toglie parte del gusto di giocarci,che anche se poco una giocatina alle slot la facevo volentieri...
 

costafriend

New member
Re: Visita a costa deliziosa

...comunque il giro del mondo in 100 giorni a fine 2010 lo farei volentieri (potendo...). Deliziosa è una nave ideale, diciamo a misura di una crociera di quella portata.
 
T

tano

Guest
Re: Visita a costa deliziosa

Se vi sono sincero per un giro al mondo non trovo le cabine confortevoli, mi danno la sensazione di piccole, ed attenzione che negli armadi non c´é tanto spazio, e lo ho notato nelle suite.
Il problema delle verande non é solo un problema di eleganza ed estetica ma anche di sicurezza, specialmente se hai bambini.
Quando si ha , cresce l ´ansia e vedi pericoli da tutte le parti.
Ricordo la sensazione di sicurezza che mi dava la Classica con mio nipote piccolino, a ponte 11 Capri : Sará sicologico....
Poi porca miseria, sulla Queen Victoria c´é, perche no su Luminosa e Deliziosa !!!!!

UN Saluto.
 

Elena

New member
Re: Visita a costa deliziosa

tano ha detto:
Se vi sono sincero per un giro al mondo non trovo le cabine confortevoli, mi danno la sensazione di piccole, ed attenzione che negli armadi non c´é tanto spazio, e lo ho notato nelle suite.
Il problema delle verande non é solo un problema di eleganza ed estetica ma anche di sicurezza, specialmente se hai bambini.
Quando si ha , cresce l ´ansia e vedi pericoli da tutte le parti.
Ricordo la sensazione di sicurezza che mi dava la Classica con mio nipote piccolino, a ponte 11 Capri : Sará sicologico....
Poi porca miseria, sulla Queen Victoria c´é, perche no su Luminosa e Deliziosa !!!!!

UN Saluto.


Quoto anche le virgole! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top