• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena dry dock a Palermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salvob78

New member
La Costa Serena a metà Gennaio 2009 effettuerà dry dock a Palermo,
Pulizia dello scafo e delle eliche
piccoli deterioramenti in terni riguardanti moquete etc.
notizia avuta a bordo della stessa giorno 25/10/2008.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Che cul....., ehm fortuna che hanno i palermitani con certe navi in bacino! :mrgreen:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Certo non ci sono programmazioni dal 28 gennaio fino all'11 febbraio.. Quindi, fra andare e tornare a Savona, a Palermo permarrà una decina di giorni.
 

prof

Staff Member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

D'altronde alla Fincantieri di Palermo la conoscono bene, visto che diversi lavori sulla Serena e mi pare anche un troncone sono stati realizzati lì
 

tamburino

Active member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

era già preventivato da tempo è il "tagliando dei due anni"il primo. dal 28 gen- all'11 feb- lo scorso anno lo fece Concordia in questo periodo
 

salvob78

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Salve a tutti la Fincantieri di Palermo è pronta ad accogliere Costa Serena oggi il bacino è stato liberato dalla grand voyager, a presto per altre notizie.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Gianlusss ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Che cul....., ehm fortuna che hanno i palermitani con certe navi in bacino! :mrgreen:

Entrerebbe a Messina?? Quanto è grande il bacino messinese?

Scusa, ma ho visto solamente adesso la domanda.
Il bacino in muratura della Palumbo qui a Messina è lungo 268 metri e largo 38 metri, quindi la nave più grande della Costa che può entrarci è la Costa Victoria, purtroppo... :roll:
 

Gianlusss

Active member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Guizzo90 ha detto:
Gianlusss ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Che cul....., ehm fortuna che hanno i palermitani con certe navi in bacino! :mrgreen:

Entrerebbe a Messina?? Quanto è grande il bacino messinese?

Scusa, ma ho visto solamente adesso la domanda.
Il bacino in muratura della Palumbo qui a Messina è lungo 268 metri e largo 38 metri, quindi la nave più grande della Costa che può entrarci è la Costa Victoria, purtroppo... :roll:

Mi avevi già risposto durante l'ultimo incontro dello Stretto :mrgreen: :mrgreen:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Gianlusss ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Gianlusss ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Che cul....., ehm fortuna che hanno i palermitani con certe navi in bacino! :mrgreen:

Entrerebbe a Messina?? Quanto è grande il bacino messinese?

Scusa, ma ho visto solamente adesso la domanda.
Il bacino in muratura della Palumbo qui a Messina è lungo 268 metri e largo 38 metri, quindi la nave più grande della Costa che può entrarci è la Costa Victoria, purtroppo... :roll:

Mi avevi già risposto durante l'ultimo incontro dello Stretto :mrgreen: :mrgreen:

Scusa, ma in questo periodo non ci sto proprio con la testa....
Forse quando arriva la bella stagione mi riprenderò! :mrgreen:
 

salvob78

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

come promesso eccovi le prime foto

sono le 12:00 in questo momento la costa serena entra in bacino.

29012009533.jpg


29012009534.jpg


ciao a tutti e alla prossima.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Grazie Salvo, foto aspettata da tutti.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top