• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

dinho77

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Per me è meglio aspettare.
Pensa alla salute.
Metti che sei fortunato..........
Se poi proprio ti trovi male, puoi sempre cambiare.

Ma se mi assegnano il Roma, posso chiedere di essere spostato al Milano?

Perchè non sò qual'è il più bello o più vicino alla mia cabina.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: cena - bimbi

Re: cena - bimbi

dinho77 ha detto:
Perchè non sò qual'è il più bello o più vicino alla mia cabina. :mrgreen:

Per vedere qual'è il ristorante più vicino alla propria cabina, basta controllare il piano nave. La bellezza dei ristoranti è tutta legata all'ambientazione... sono comunque arredati a tema. Il ristorante Roma è più intimo, in quanto decisamente più piccolo del Milano. Tieni presente che il primo livello del Roma si affaccia sulla passeggiata esterna della nave, mentre il secondo livello è all'altezza delle scialuppe. Il Milano è a poppa ed è provvisto di grandi vetrate. Analogamente a tutti i ristoranti che sulle navi da crociera occupano quella posizione vi si avverte maggiormente il mare, specie se si è seduti proprio in corrispondenza della vetrata di fondo.
 

dinho77

New member
Re: cena - bimbi

Re: cena - bimbi

Ah!
Io sono 2/3 piani sopra il Roma.
quindi se voglio la visuale incantevole devo soffrire il mare.....
Che consigliate?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: cena - bimbi

Re: cena - bimbi

dinho77 ha detto:
Ah! Io sono 2/3 piani sopra il Roma.
quindi se voglio la visuale incantevole devo soffrire il mare.....
Che consigliate?
Se la tua cabina è posizionata 2/3 ponti sopra il Ristorante Roma, in posizione centro nave, ti conviene indubbiamente questo ristorante.
Per quanto riguarda la vista panoramica, tieni presente che la sera a cena sulle navi da crociera le tende delle vetrate vengono abbassate. Se nella tua famiglia soffrite il mal di mare è meglio evitare il ristorante Milano. Analogamente a tutti i ristoranti delle navi da crociera posizionati in quella parte le vibrazioni si avvertono distintamente, già alla partenza della nave, specie se si è seduti, come ho già detto, in prossimità della vetrata di fondo.
 

Laura806

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Domanda da matricola.
Sul catalogo MSC (come su tutti quelli delle altre compagnie) ci sono diversi ristoranti disponibili, dal messicano, al francese, addirittura l'africano.
Volevo sapere se questi sono tutti compresi nel prezzo, oppure ci sono alcuni ristoranti a pagamento. Se sì, immagino che quelli esenti dalla quota già versata siano segnalati in qualche modo in crociera..
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

sono tutti ristoranti extra cioè a pagamento,ma non temere sono tutti segnalati e non sbagli neanche se vuoi,comunque a bordo non ci sono problemi puoi chiedere informazioni fin che vuoi,ti verra spiegato sempre tutto.
 

Pucci20

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Ho letto che a cena non si possono mettere canottiere, ma neanche quelle da uscire? Lo so che non è educato tenere la spalle scoperte ma io d'estate uso solo quelle.
 

edith

Member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

In che senso quelle da uscire?
Nel ristorante ti potresti sempre mettere una stola eventualmente.
 

Laura806

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Anche perché penso che magari la sera usciti dal ristorante all'aperto non farà proprio caldo da canottiera, no?
 

marilù

Well-known member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Si, ma attenzione agli sbalzi di temperatura; la sera dopo cena la nave è, generalmente, in navigazione; allora copritevi (signore) con uno scialle perchè il "venticello" può fare brutti scherzi.
In ogni caso fate molta attenzione agli sbalzi di temperatura tra interno nave ed esterno: questi passaggi sono molto "pericolosi".
 

bibilica

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Molto spesso dello scialle c'è ne bisogno al ristorante , c'è un aria condizionata freddissima !
 

Leto

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Tenete sempre presente che l'aria condizionata sulla nave è tarata su "dicembre in siberia", coprispalla e/o maglioncini sono obbligatori, altrimenti si finisce la crociera coi reumatismi
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Dipende dal periodo, dalla nave e dalla collocazione del tavolo rispetto ai bocchettoni di aerazione. Mi è capitato di soffrire molto caldo al ristorante come di stare con il maglioncino in estate...
In molti ristoranti secondo me il flusso dell'aria condizionata non è ben disribuito e spesso è diretto sui tavoli.
 

lamiry

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

sulla msc fantasia,x cena cos'avete mangiato?pranzo?ai vari buffet cosa c'è di solito?
 

cuccu

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Sandro 09 ha detto:
sono tutti ristoranti extra cioè a pagamento,ma non temere sono tutti segnalati e non sbagli neanche se vuoi,comunque a bordo non ci sono problemi puoi chiedere informazioni fin che vuoi,ti verra spiegato sempre tutto.
io parto con msc musica, posso sapere il nome dei ristoranti non a pagamento???
leggo dell'aria condizionata "siberica", mio marito ha avuto una polmonite per colpa dell'aria c, si potrà chiedere nell'eventualità di camiare la temperatura?
nelle camere si può gestire individualmente?
leggo delle spalle coperte nei ristoranti, quindi per una donna non basta un vestito con le bretelline, devi sempre mettere una giacca sopra???!!!
grazie
 

Deserteagle

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

scusate, io ho 16 anni e non mi interessa avere il tavolo prenotato, esiste un ristorate dove si può mangiare a buffet e poi prendersi un tavolo senza prenotare come nei normali hotel a 3/4 stelle??
altra domanda: ho visto che si può fare la colazione in camera, io ho una interna, me lo consigliate??
viaggerò su Costa Victoria a luglio..
 

gattopiccolo

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

su victoria potari comodamente mangiare in taverna alla pizzeria.........o al buffet dobe spesso fanno le cene del teen club!!!!!!!!!!
la colazione in camera nell'interna si può fare starai un pò strettino am perchè privartene!
 

rocky

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Deserteagle ha detto:
scusate, io ho 16 anni e non mi interessa avere il tavolo prenotato, esiste un ristorate dove si può mangiare a buffet e poi prendersi un tavolo senza prenotare come nei normali hotel a 3/4 stelle??

altra domanda: ho visto che si può fare la colazione in camera, io ho una interna, me lo consigliate??

viaggerò su Costa Victoria a luglio..


sulle navi costa potrai mangiare liberamente al buffet in qualsiasi tavolo,mentre se vai al ristorante troverai il tuo tavolo che ti verra' assegnato per tutta la crociera,mentre a pranzo potrai recarti anche al ristorante ed allora il tavolo e' libero,per quanto riguarda la colazione non fa nessuna differenza,che sia in cabina interna o esterna rimane a te la scelta io personalmente ti consiglierei di farla sia in cabina che fuori!!
 

trudy61

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

lamiry ha detto:
sulla msc fantasia,per cena cos'avete mangiato?pranzo?ai vari buffet cosa c'è di solito?
Sono stata su Fantasia un mese fa (sniff!!), nei ristoranti ogni sera viene roposto un menu regionale, noi abbiamo avuto Liguria Campania Sicilia Lazio Veneto Emilia Romagna, con relative specialità. Al buffet puoi trovare un po' di tutto, dalla pizza alla pasta, carne alla griglia o arrosto, wuerstel e patatine fritte, hamburger, verdure cotte e crude di tutti i tipi, affettati, frutta e dolci. Poi, se vuoi ci sono i ristoranti a pagamento: il messicano, la cantina toscana e quello francese. Non ti preoccupare per il cibo, vedrai che ti troverai bene! Buona crociera!
 
Top