• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Club Costa: Acquamarine

Shark80

New member
Grazie mille Foculandia e Barbara80 per le delucidazioni :) :)
Poi la costa card in cabina dovrà rimanere a bordo ? ( pura curiosità da neofita) :)
 

diver67

Active member
Grazie mille Foculandia e Barbara80 per le delucidazioni :) :)
Poi la costa card in cabina dovrà rimanere a bordo ? ( pura curiosità da neofita) :)

La carta Costa, funge da chiave per la cabina, da carta pagamenti, da documento riconoscimento imbarco sbarco. Quindi sempre con te, addirittura la porti a casa.:)
 

miciomao

New member
Guardando fra i privilegi del club acquamarine ho notato che compare Cocktail con il Comandante e foto ricordo, ma io lo scorso anno ho fatto il cockatail e la foto anche se non ero nel club. E' qualche cosa di diverso?
 
S

sciguetto

Guest
Sei registrato al sito costa, ma non iscritto al club, puoi iscriverti a bordo, tramite i totem che troverai. E' facilissimo, anch'io l'ho fatto sulla nave e ti accreditano anche i punti della prima crociera


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Ni ;) quando ti registri puoi chiedere direttamente di entrare a far parte del Costaclub (c'è una casellina da spuntare, se ricordo bene); poi punti e privilegi seguono alla fine della prima (e seguenti) crociera. ;)
 

Focuslandia

Member
La carta Costa, funge da chiave per la cabina, da carta pagamenti, da documento riconoscimento imbarco sbarco. Quindi sempre con te, addirittura la porti a casa.:)

Esatto la card poi la porti a casa e da quel momento potrai anche iniziare una lunghissima raccolta di Costa Card... intere pareti di casa tua tappezzate da Costa Card di tutte le navi e di tutti i Club... [smilie=triste_03[1: quanto mi manca la crociera...
Comunque la Costa Card la porti sempre con te per tutta la durata della crociera, in pratica sostituira, come diceva Driver, il tuo portafoglio e fungerà da chiave per entrare in cabina per tutta la durata della crociera. Où i soldi dietro però portateli perchè a fine crociera il conto va saldato :lol:
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
Guardando fra i privilegi del club acquamarine ho notato che compare Cocktail con il Comandante e foto ricordo, ma io lo scorso anno ho fatto il cockatail e la foto anche se non ero nel club. E' qualche cosa di diverso?

quello che hai fatto è quella della cena di gala...ma non ti hanno regalato la foto immagino....
invece per i soci c'è una serata particolare con cocktail e riunione in teatro...per la foto invece fanno un fotomontaggio con una foto del comandante....almeno così a noi su fascinosa 3 mesi fa
 

miciomao

New member
quello che hai fatto è quella della cena di gala...ma non ti hanno regalato la foto immagino....
invece per i soci c'è una serata particolare con cocktail e riunione in teatro...per la foto invece fanno un fotomontaggio con una foto del comandante....almeno così a noi su fascinosa 3 mesi fa
Quello che ho fatto io era proprio il cocktal neinte cena, la foto è quella che dici tu ed era a pagamento (costava mooooooolto di più delle altre foto) ero venuta malissimo e non l'ho presa.
Prima cena al ristorante, poi tutti riuniti a teatro con il comandante che parlava, il giorno successivo foto con il comandante.
 

Raffa28

New member
Quello che ho fatto io era proprio il cocktal neinte cena, la foto è quella che dici tu ed era a pagamento (costava mooooooolto di più delle altre foto) ero venuta malissimo e non l'ho presa.
Prima cena al ristorante, poi tutti riuniti a teatro con il comandante che parlava, il giorno successivo foto con il comandante.

Ci sono due serate con il coktail al teatro, la prima è per tutti, e la foto si paga, la seconda è ad invito, non è segnalata sul Today, è solo per i soci, e la foto è regalata.
Ciao!
 

Focuslandia

Member
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh grazie :D chiarito il mistero [smilie=barca[1].gi:

Io oltre la foto del cocktail Costa Club ho comprato tre fotografie davvero meravigliose, anzi ora che ci penso le foto erano 4... certo i prezzi non sono proprio convenienti però... che foto davvero stupende e una volta a casa dimentichi quanto le hai pagate e ti rimane quel bellissimo ricordo.
 

miciomao

New member
Io oltre la foto del cocktail Costa Club ho comprato tre fotografie davvero meravigliose, anzi ora che ci penso le foto erano 4... certo i prezzi non sono proprio convenienti però... che foto davvero stupende e una volta a casa dimentichi quanto le hai pagate e ti rimane quel bellissimo ricordo.

Io ne ho comprate due, una fatta durante la sera di gala, seduta al tavolo, e una con un'amica conosciuta a bordo io lei e il pirata :):D. Per il prezzo ho letto da qualche parte, forse qui ma non ne sono sicura, che a fine crociera le foto costano meno proprio per poterle vendere. Che poi io dico ma se invece di stamparle tutte usassero dei display per farle vedere e stampassero solo su richiesta, non sarebbe meglio? Meno sprechi e quindi possibilità di un prezzo più basso.
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Io ne ho comprate due, una fatta durante la sera di gala, seduta al tavolo, e una con un'amica conosciuta a bordo io lei e il pirata :):D. Per il prezzo ho letto da qualche parte, forse qui ma non ne sono sicura, che a fine crociera le foto costano meno proprio per poterle vendere. Che poi io dico ma se invece di stamparle tutte usassero dei display per farle vedere e stampassero solo su richiesta, non sarebbe meglio? Meno sprechi e quindi possibilità di un prezzo più basso.

A dirti la verità anche io ho pensato la stessa cosa però la foto stampata è più facile da esporre, l'effetto rispetto allo schermo è diverso e una volta che è li magari sei pure invogliato e prenderla.Certo sapere che tutte quelle foto vanno buttate è un vero peccato. Una foto 20 euro tre foto 40 euro se non ricordo male.
Forse l'ultima sera qualche sconto lo fanno ma non ti aspettare grossi ribassi
 

miciomao

New member
A dirti la verità anche io ho pensato la stessa cosa però la foto stampata è più facile da esporre, l'effetto rispetto allo schermo è diverso e una volta che è li magari sei pure invogliato e prenderla.Certo sapere che tutte quelle foto vanno buttate è un vero peccato. Una foto 20 euro tre foto 40 euro se non ricordo male.
Forse l'ultima sera qualche sconto lo fanno ma non ti aspettare grossi ribassi
Beh al posto delle vetrine possono avere dei mega schermi, in questo modo abbasserebbero i costi e sarebbe più facile venderle. Potrebbero anche mandarle in televisione e le persone potrebbero ordinarle da li, poi le foto ti arriverebbero direttamente in camera.
Adesso non ricordo dove , forse a fine crociera nel modulo da consegnare con la valutazione della crociera, avevo scritto a costa questa cosa.
Suli vari today e varie carte che trovi in camera ti dicono che per limitare gli sprechi ti chiedevano di buttare a terra gli ascugamani sporchi, quelli appesi non li avrebbero lavati. Questo sarebbe un'altro modo per limitare gli sprechi.
 

sweetmartina

New member
Io ne ho comprate due, una fatta durante la sera di gala, seduta al tavolo, e una con un'amica conosciuta a bordo io lei e il pirata :):D. Per il prezzo ho letto da qualche parte, forse qui ma non ne sono sicura, che a fine crociera le foto costano meno proprio per poterle vendere. Che poi io dico ma se invece di stamparle tutte usassero dei display per farle vedere e stampassero solo su richiesta, non sarebbe meglio? Meno sprechi e quindi possibilità di un prezzo più basso.
a fine crociera purtroppo non costano meno..
 
S

sciguetto

Guest
Noi abbiamo sempre trovato un tavolo, di fronte alle boutique, con tutte le foto suddivise per data, a metà prezzo
 
Top