• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

pmanlio

Active member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Questo è un bel risultato!!
Veramente bello!!

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Liborio ti ricordi quando avevi chiesto della tecnologia più avanzata di Meyer Werft rispetto alla Fincantieri?

L'articolo, dove parla della tecnologia italiana, sembra avermi dato ragione. Son proprio contento che Fincantieri l'abbia spuntata.
 

cdhanto

New member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

benissimo, non puo' che far piacere a noi amanti delle navi e naturalmente alla nostra economia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Ottima notizia ! :D

E' la dimostrazione che la Cantieristica Italiana continua ad essere competitiva nelle grandi sfide per le commesse delle navi da crociera.

Meyer Werft si "accontentasse" della megacommessa per le altre navi Celebrity di classe Solstice e per le 2 unità Disney (e non mi sembra davvero poco :wink: ).

Sarà interessante vedere che tipo di navi costruirà Fincantieri per Princess... se l'ennesima evoluzione della Grand Princess, quindi con talune differenze rispetto alla Ruby Princess, o finalmente qualcosa di radicalmente nuovo.
 
T

tano

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Che bella notizia !!!!!!
Síiiiiiiiiiiii, sono contento, e viva l´Italia !!!!
Grande Fincantieri, sono emozionato !!!!!

Un saluto a tutti !!!!!
 
T

tano

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Ciao Rodolfo.

Molto interessante l´articolo, attenzione c´é tanto da fare e non rimanere indietro !!!!
Ma sti Tedeschi il 3 % me lo potrebbero dare a me :twisted:

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Italian Cruiser ha detto:
Sarà interessante vedere che tipo di navi costruirà Fincantieri per Princess... se l'ennesima evoluzione della Grand Princess, quindi con talune differenze rispetto alla Ruby Princess, o finalmente qualcosa di radicalmente nuovo.

Forse radicalmente no, ma ho l'impressione che in alcune scelte stiano cambiando, seppure con prudenza..

Salutoni!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Io mi accontenterei che aumentasse la metratura delle cabine delle nuove navi... le interne, le esterne e le esterne con balcone su tutte le navi Princess di nuova costruzione sono troppo piccole... quelle con balcone hanno un'ottima metratura per quanto riguarda il balcone stesso... ma le cabine sono così piccole che non c'è spazio per un divano letto.
 
T

tano

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Sul cambio di progetto tutto dipende da Carnival e non da Fincantieri.
Comunque se prima sono andati a Papenburg, dai Francesi, anchío ho la sensazione che c´é qualcosa di nuovo.
Almeno lo spero. Peccato che sará un progetto che credo rimarrá a Princess, P&O, probabilmente a Holland, non credo a Cunard, e neanche a Costa, che se ordineranno nuove navi, andranno avanti con la classe Dream ( Almeno credo ).
Classe Signature che ne facciano a pallate !!!!
Io mi accontenterei che aumentasse la metratura delle cabine delle nuove navi... le interne, le esterne e le esterne con balcone su tutte le navi Princess di nuova costruzione sono troppo piccole... quelle con balcone hanno un'ottima metratura per quanto riguarda il balcone stesso... ma le cabine sono così piccole che non c'è spazio per un divano letto.
Probabilmente in Princess c´é la concezione di cabine al massimo per due persone, ma sono d´accordo con te Italian, le cabine per favore piú grandi.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Rodolfo ha detto:
Liborio ti ricordi quando avevi chiesto della tecnologia più avanzata di Meyer Werft rispetto alla Fincantieri?

L'articolo, dove parla della tecnologia italiana, sembra avermi dato ragione. Son proprio contento che Fincantieri l'abbia spuntata.

Leggendo l'articolo mi era subito venut in mente la stessa cosa :D

Sono contento di questa vittoria,speriamo continui sempre così :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Sulle navi Princess... ad eccezione di quelle di classe Sun (ma sono le navi con in assoluto le cabine più piccole dell'intera flotta)... tantissime cabine, comprese quelle con balcone, sono configurate come triple e come quadruple. Ma, visto lo spazio a disposizione, si adatterebbero davvero meglio a 2 persone. E Princess Cruises è una compagnia molto orientata verso le famiglie... basta guardare le attrezzature disponibili su tutte le navi postpanamax, sulla Coral e sull'Island Princess.

Sinceramente credo che sia molto improbabile che si assista alla condivisione di una piattaforma progettuale Princess con Costa Crociere. Questa condivisione avviene solo con P&O Cruises (la piattaforma della Crown Princess). Costa ha piattaforme progettuali in condivisione con Carnival, Holland America e Cunard. Nel Gruppo Carnival sia Costa che Princess sono nel settore "mass market"... ma svolgono 2 ruoli diversi... Costa è la compagnia internazionale per Europei e Sudamericani, Princess è la compagnia "anglofona" per Statunitensi, Inglesi, Canadesi ed Australiani.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Secondo quanto riportato da questo sito http://www.cruiseindustrynews.com/cruis ... uises.html le 2 nuove navi per Princess Cruises rappresenteranno un nuovo prototipo.

Saranno consegnate rispettivamente nella primavera del 2013 ed in quella del 2014. Con una stazza di 139.000 tonnellate ed una capacità di 3.600 passeggeri (suppongo che si tratti di base doppia) saranno le navi più grandi mai costruite per Princess Cruises.

In attesa di saperne di più... è interessante discutere se per queste 2 nuove unità Princess Cruises sceglierà nomi nuovi... o recupererà, come da sua tradizione, nomi del passato.

Nel secondo caso i nomi attualmente liberi sono Regal Princess, Fair Princess e Sky Princess. Personalmente mi piacciono gli ultimi 2. :wink:
 

Mate

Active member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

GAUDEAMUS! Rodolfo... hai visto che le indiscrezioni che avevamo avuto alla cerimonia di consegna di Costa Deliziosa erano vere!
 

Giovanni84

Member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Che bella notizia..............Siamo i leader in questo settore................. :D :D
Bello anche il fatto che sarà un progetto nuovo. Come nomi mi piacciono Regal e Sky Princess.....................
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Regal Princess, Sky Princess e Fair Princess sono tutti nomi di ex unità Princess Cruises legati a Sitmar Cruises, compagnia assorbita nel 1988. E con l'uscita di queste navi dalla flotta non sono stati più ripetuti. Le ultime 2 navi Princess seguono la nomenclatura della pietre preziose: Emerald e Ruby Princess. Ma queste, cioè le pietre preziose, sono ormai esaurite visto che Princess ha già una Sapphire ed una Diamond. Altre pietre semipreziose o materiali preziosi non suonano bene. Vedrei male sia una Pearl Princess... che una Jade Princess... che un'Amber Princess... che un Opal Princess. :wink: Quindi... ma il mio è un modesto suggerimento... forse sarebbe meglio rinverdire qualche nome del passato. :wink:
 

prof

Staff Member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Conferme anche dall'agenzia Ansa della bella notizia anticipata da Rodolfo.
Importante anche sottolineare che con queste commesse la Fincantieri può mantenere i livelli occupazionali in tutti gli impianti compreso quello di Palermo e quindi si evita un altro caso Termini Imerese...Sarebbero stati dolori
Cari saluti



(ANSA) - TRIESTE, 17 FEB - La stipula dell'accordo con il
gruppo crocieristico statunitense Carnival è stata confermata
dalla Fincantieri con una nota diffusa nel pomeriggio a Trieste.
L'intesa - è stato precisato - riguarda la costruzione di
due navi da crociera di 139mila tonnellate di stazza lorda e
3.600 passeggeri ciascuna. Le navi saranno prototipi ed
entreranno in servizio nella primavera del 2013 e del 2014.
Saranno le navi da crociera più grandi finora costruite per la
flotta Princess Cruises.
Il contratto - ha precisato Fincantieri - è subordinato alla
definitiva messa a punto degli aspetti finanziari e tecnici
dell'accordo.
«La firma di questo importante accordo - ha detto Giuseppe
Bono, amministratore delegato di Fincantieri - ci rende
orgogliosi e ottimisti. Stiamo dimostrando di essere sempre più
protagonisti anche in questo momento di crisi, avendo acquisito
nel 2009 l'unica nave da crociera ordinata, e ora avendo
finalizzato, sempre con il gruppo Carnival, quest'accordo per
due navi prototipo per il suo prestigioso marchio Princess
Cruises».
«Trattandosi di prototipi - ha aggiunto bono - è
auspicabile che nei prossimi anni altre navi di questa
'famiglià potranno seguire in numero consistente. Sono sicuro
che il sistema Paese ci darà ancora il proprio supporto» e
«sono convinto che Fincantieri, consolidando la propria
leadership mondiale nel settore, al termine della crisi potrà
essere più forte di prima».
Bono, infine, ha ringraziato Micky Arison, presidente e ad di
Carnival, e Pierluigi Foschi, presidente e ad di Costa
Crociere, società del gruppo Carnival, leader del mercato
crocieristico europeo che costruisce le proprie navi con
Fincantieri e battono bandiera italiana. (ANSA).
 

Steve74

Well-known member
Re: E' fatta; le Princess son di Fincantieri.

Davvero una buona notizia per l’Italia e per la sua tecnologia e ricerca!

Avanti Fincantieri.
 
Top