• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

francy75

Active member
consigli su cosa visitare nei dintorni di Civitavecchia

consigli su cosa visitare nei dintorni di Civitavecchia

Ciao ragazzi pensavo di avervi già scritto ma boh mi sbagliavo (è evidente che ho bisogno di ferie !);)
Comunque il 25 Settembre mi imbarcherò sulla Navigator , così pensavo di arrivare il giorno prima per fare tutto con comodo; ora oltre a Roma dove sono già stata diverse volte mi sembra di capire che nelle vicinanze si possa andare a visitare Tarquinia, altre idee da consigliarmi ?

Un ristorantino carino e buono nei dintorni ?

Aspetto vostre notizie grazie in anticipo !:confused:
 

enryweb

Member
Visti i disagi che ci sono stati ultimamente a roma a seguito dell'incendio con un tempo a disposizione dalle 8.00 alle 19.00 a vostro avviso è meglio fare l'escursione ROMA IN LIBERTA' con la Costa (29 euro a testa) o conviene sempre il treno ???

Considerando anche i ritardi che i treni possono subire e il fatto che uno magari è costretto a prendere il treno prima per evitare di perdere la nave al primo porto ??? :)

A vostro avviso, oltre ad un punto di vista economico (differenza di circa 20 euro) quale delle due modalità lascia più spazio per visitare Roma ???
 

paolocecchi

Well-known member
I problemi ferroviari sono praticamente superati.Inoltre il treno Civitavecchia Roma non transita per tiburtina.Scendi in fretta dalla nave veloce alla stazione Birg da 9 euro in 45 min sei a San pietro giri roma con i bus e torni a Civitavecchia sempre con lo stesso biglietto.Se il bus trova traffico,il che la mattina e' la egola per entrare a Roma impieghi sicuramente più tempo.Saluti
 

maxeux

New member
ciao ragazzi. ho un dubbio. avevo pensato di noleggiare un auto per raggiungere il porto per la partenza della mia prima crociera COSTA. parto dalla calabria e vorrei sapere tra HERZ o EUROPCAR qual'è tra le due la più facile per raggiungere l'imbarco dopo aver consegnato l'auto (viceversa per il ritorno dalla crociera). spero di essere stato chiaro e grazie a tutti.
 

manutati

New member
Buongiorno a tutti,ho viaggiato con la mariner dal 30/7 al 6/8 e per lo scalo di Civitavecchia ho optato per un giro alternativo che vi consiglio.
Noi siamo andate a Capalbio al giardino dei Tarocchi.Il treno si prende alla stazione di Civitavecchia e impiega 40 minuti ad arrivare.Attenzione perchè il parco apre solo il pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 noi non lo sapevamo :-( e dalla stazione al giardino occorre prendere un taxi ad un prezzo assolutamente ragionevole.Peccato che a Capalbio esista un unico taxi!!! non sapevamo nemmeno questo...Il viaggio visto le nostre "lacune " è stato abbastanza arduo ma appena abbiamo varcato i cancelli ci si è aperto un mondo spettacolare!!!le foto che trovate su internet non rendono minimamente giustizia a questo parco,un posto davvero incantato
 

Venus887

New member
Come arrivo al Roma Cruise Terminal dalla stazione di Civitavecchia???

Come arrivo al Roma Cruise Terminal dalla stazione di Civitavecchia???

Aiutatemiii!!! Ho lasciato un documento al porto di Civitavecchia presso l'Rct (Roma cruise terminal) davanti la banchina 10-13b.

Io arrivo con il treno a Civitavecchia. Cosa devo fare per arrivre lì all'Rct?? Non so proprio dove dirigermi, perchè non conosco minimamente il porto. Aiuto!!!
 

vacanziera79

New member
Aiutatemiii!!! Ho lasciato un documento al porto di Civitavecchia presso l'Rct (Roma cruise terminal) davanti la banchina 10-13b.

Io arrivo con il treno a Civitavecchia. Cosa devo fare per arrivre lì all'Rct?? Non so proprio dove dirigermi, perchè non conosco minimamente il porto. Aiuto!!!

Intanto ti consiglio di chiamare il porto (terminal cruise) e farli mettere in movimento... poi se proprio non si riuscisse più a trovarlo (spero di no)... chiamerei la Polizia di Stato per denunciarne la perdita per non rischiare un utilizzo di terzi del tuo documento!!
 

airton65

New member
Prima di tutto un grazie a tutti quelli che rispondo ai non pochi messaggi del forum,poi volevo chiedere come mai non si parla dei bus turistici ?sono scomodi o non convenienti?
Ancora un grazie a tutti .......
 

bocant

New member
Sono sceso a Civitavecchia il 5 agosto, ultimo scalo prima dello sbarco definitivo che sarebbe avvenuto il giorno dopo ed ho messo a frutto le indicazioni date in questi post.
Infatti, per mia fortuna e desiderio, la Romantica ha attraccato alle h. 11.00 invece delle 13.00. Alle 11.20, utilizzando una navetta gratuita messa a disposizione dalla Costa, ero fuori dal porto e subito a destra, senza fare alcuna fila, ho comprato i biglietti ferroviari giornalieri (per me e la mia famiglia) al prezzo di 9 euro cadauno presso un negozio di informazioni turistiche, forse un cambia valute. Dopo meno di un chilometro a piedi, per raggiungere la stazione, sono riuscito a prendere il treno per Roma. Infatti volevo far conoscere San Pietro ai miei ragazzini e, per certi aspetti, questa inaspettata possibilità (pensavo infatti di desistere da andare a Roma se si fosse sbarcati dopo le h. 13.00) chiudeva un cerchio iniziato a Izmir con la visita alla tomba di San Giovanni e alla casa di Maria.
Il treno passa ogni mezz'ora e dopo circa 55 minuti scendevo alla stazione di San Pietro, poco distante dalla basilica.
L'unico problema che abbiamo avuto è stato l'eccesso di pellegrini e, di conseguenza, la fila enorme per passare attraverso i controlli posti prima di entrare in Chiesa.
Al ritorno stesso itinerario in senso contrario e ritorno felici e contenti in nave per una escursione molto gratificante.
 

paolocecchi

Well-known member
Veramente contento che sei stato soddisfatto dei consigli,a cui in parte ho partecipato io,di questo forum.Benissimo per l'acquisto dei birg al centro servizi crociere appena a dx dell'uscita del porto.Io l'ho notato pochi giorni fa e avevo intenzione di segnalarlo quanto prima.Mi hai preceduto.
I bus turistici a Roma sono sempre affollati e può non essere agevole scendere e risalire.Il giro tocca i monumenti più importanti ,e , aparte il costo, ci si può benissimo muoversi in libertà con bus e metro.Saluti.
 

michele71

Member
ciao a tutti vorrei sapere se c'è qualche escursione particolarmente interessante legata al porto di civitavecchia o se sono tutte escursioni per turisti stranieri. Spero di essere stato chiaro nel quesito
grazie a tutti
 

paolocecchi

Well-known member
scusami michele ma la tua domanda non mi sembra chiara.Non vedo diferenza tra turista italiano o straniero per le escursioni.Comunque se leggi tuttti gli interventi forse troverai quello che cerchi.A disposizione se posso aiutarti.Saluti
 

michele71

Member
scusami paolo se non sono stato chiaro, ma per visita per turista straniero intendevo quel tipo di escursioni che ti fanno fare il giro del tipo: foro romano, piazza san pietro, colosseo ecc.....intendevo chiedere se ci sono delle escursioni più interessanti per chi magari conosce Roma e i monumenti più noti. Ti ringrazio
 
Top