• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capodanno sulle navi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIC

Well-known member
Ciao a tutti, la sera di capodanno sulle navi è uguale alle altre o viene organizzata una cena speciale o altro :?: ?
grazie per le info :wink: RIC
 

marco1978

New member
Re: Capodanno sulle navi

Lo auguro per chi le fa!!!
Nel 2007 sono partito il 7 gennaio e da prenota subito ho speso esattamente la metà di quanto avrei speso col prenotasubito di capodanno.

E ho fatto 11 giorni invece dei 10 di capodanno.

Mi rendo anche conto però che non tutti possono andare via quando vogliono ... ma spero abbiano qualcosa in più!!!

Su questo forum mi è capitato di vedere un menù della serata con tanto di aragosta, che normalmente non si vede.
Però dirti cosa succede non lo so.
Dubito ci sarà un cenone che si protrae fino a mezzanotte, per il discorso del doppio turno.
Mi immagino una cena negli orari indicati e la festa del dopocena su più saloni: teatro, gran bar, salone feste, zona piscina coperta.
Magari a mezzanotte un buffet speciale sia al ristorante che al buffet???
Chissà!!!
Bisognerebbe che qualcuno portasse una sua esperienza ... ma non leggerla ... vuoi rovinarti la sorpresa???
 

RIC

Well-known member
Re: Capodanno sulle navi

Ciao Marco, grazie, io parto con Serena il 26/12 ed infatti ho speso molto rispetto ad altri periodi ma purtroppo fuori dalle "classiche feste" non potevo prendere le ferie...Spero almeno sia una crociera un po speciale ma volevo saperne di più... RIC
 

frutta5

New member
Re: Capodanno sulle navi

ANCH'IO VORREI SAPERE COSA SI FA SULLE NAVI A CAPODANNO !!!? iO QUEST'ANNO PARTO IL 25 DICEMBRE CON LA COSTA MEDITERRANEA! LA SERATA DELL'ULTIMO DELL'ANNO CORRISPONDE A UNA SERATA DI GALA?
 

gianni33

New member
Re: Capodanno sulle navi

Per rendervi l’idea del capodanno a bordo in questo è il today del capodanno 2007 ai Caraibi
TodayCap1-1.jpg

TodayCap2-1.jpg

TodayCap3.jpg

TodayCap4.jpg

CostaFortuna-navecap981-1.jpg

CostaFortuna-navecap980.jpg

Questo è il brindisi un po’ più privato, alle 6 del pomeriggio che corrispondevano alla mezzanotte in Italia
CostaFortuna-Caraibinave01882.jpg

Il cenone chiaramente non si svolge perché ci sono i 2 turni ma verso la mezzanotte in ogni angolo della nave si svolge una festa basta girare per trovare quella più adatta a noi.
 

micia73

New member
Re: Capodanno sulle navi

ciao
io ho passato il capodanno 2006 ai caraibi su Atlantica, una vera delusione, praticamente l'inizio del nuovo anno è avvenuto con diversi minuti di differenza da un salone all'altro, va bene che la nave è grande, ma che da poppa a prua ci fossero fasce orarie diverse mi sembra troppo. Era una serata di gala, per l'occasione sfoggiavo un abito rosso con lo strascico, ho fatto un giro per i vari saloni ma la festa era sotto tono, c'era una ragazza dell'animazione ubriaca, in piscina alle 2 non c'era più nessuno, devo dire che ci sono rimasta male.
In generale è stata una crociera in mezzo a molti maleducati, non voglio generalizzare o spaventarvi, perchè dai racconti fatti dagli ufficiali in una crociera successiva, su Victoria precisamente, ho saputo che lì i festeggiamenti sono proseguiti allegramente fino all'alba, insomma sono stata solo sfortunata.
L'unica cosa piacevole del capodanno su Atlantica è stata conoscere il comandante e avere il privilegio di stare sul ponte di comando durante la manovra di uscita dal porto, è stato uno splendido regalo, che ha lasciato un bel ricordo non tanto della crociera, ma di alcune speciali persone dell'equipaggio, che rincontro molto volentieri.
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Capodanno sulle navi

CostaFortuna-navecap981-1.jpg


Mamma! mi son scesi due lacrimoni nel vedere questa immagine :cry:
Che bell'alberone allestiscono nel periodo natalizio sulla Fortuna!
 

gianni33

New member
Re: Capodanno sulle navi

Adrisessanta ha detto:
Mamma! mi son scesi due lacrimoni nel vedere questa immagine :cry:
Che bell'alberone allestiscono nel periodo natalizio sulla Fortuna!
Noti quelle stra ne imperfezioni a forma di palline nella foto?E' un effetto speciale che hanno fatto dopo mezzanotte
che ha lasciato tutti i 3500 ospiti a bocca aperta
non svelo cos'è per non rovinare la sorpresa
a chi avrà la fortuna di assistervi quest'anno
 

RIC

Well-known member
Re: Capodanno sulle navi

Grazie a tutti :D ho visto ad esempio che i turni di cena vengono anticipati:
1 turno: 17.45 :shock:
2 turno: 20.45
e non lo sapevo...benomale che ho scelto il secondo turno perchè mangiare neanche alle 18.00 è veramente presto per me... :mrgreen:
 

nespola

New member
Re: Capodanno sulle navi

salve io ho passato il capodanno 2007 sulla concordia ed è stato davvero bellissimo, feste da tutte le parti, noi siamo stati in piscina e vi asicuro
che è inimmaginabile l'allegria .
siamo andati a letto l'indomani mattina alle 8 passate.
 

fabioefabio

New member
Re: Capodanno sulle navi

Sono appena tornato dalla crociera di Capodanno su Costa Serena, che è stata anche la mia prima crociera... Mi sono divertito come un matto, ho mangiato come mai prima e non vedo l'ora di rifarne un'altra... :wink: Quando avrò un attimo di tempo vi racconterò per benino... Ciao :D
 

alesurbi

New member
Re: Capodanno sulle navi

Il prossimo anno, se tutto va bene, vorrei poter passare il capodanno su una nave da crociera ed in particolare fare la crociera Costa verso Dubai con la nuova nave Luminosa. Volevo sapere da chi di voi ha avuto esperienza di un capodanno sulle navi Costa, che cosa di speciale posso attendermi rispetto alla nornale crociera in un altro periodo dell'anno,( ne ho già fatte 5) se vi sono degli eventi particolari, come si svolge la festa dell'ultimo dell'anno che credo avvenga sempre in navigazione, insomma sapere, visto i prezzi esorbitanti rispetto ad altri periodi, se veramente un capodanno passato su una nave Costa, posssa regalarti momenti indimenticabili per cui valga la pena spendere tutti quei soldi. :shock:
Vorrei anche sapere se il clima in quel periodo negli emirati arabi mi possa permettere di indossare costumi da bagno e quant'altro (vedi caraibi) per poter finalmente passare un capodanno insolito e diverso da tutti gli altri.
 

RIC

Well-known member
Re: Capodanno sulle navi

Ciao Alesurbi, io ho fatto quest'ultimo capodanno sulla Costa Serena (isole del sole) e ti racconto cosa è successo:
In tutti i saloni + la piscina principale c'erano delle feste dove Costa ti fornisce cappellini + trombette ecc...(e te li lascia ovvero regala...) e dal soffitto della hall principale buttavano giù "finta neve", il menù della sera era un po più raffinato delle altre sere (sugo di aragosta ecc...) ma per il resto la differenza di prezzo rispetto ad una crociera normale non è giustificata.
Tieni presente che se pensi di avere una bottiglia di spumante da stappare a mezzanotte te lo puoi scordare, le bottiglie dovevi prenotarle e pagarle! Unica cosa veramente bella, l'atmosfera, quella si perchè fra musica e gente che si diverte passi un bel capodanno...Per Dubai non so darti suggerimenti non essendoci mai stato, prova a guardare il forum degli scali...Ciao :wink:
 

bibilica

New member
Re: Capodanno sulle navi

Ciao alesurbi ,
Come mai sei sicuro che la Luminosa andrà a Dubai l'anno prossimo ? Io te lo auguro !
La crociera verso Dubai è meravigliosa , se è quella che intendi e non quella da una settimana , l'unico problema è che sarà a fine novembre - metà dicembre , e non per Capo d'anno !
Per i scali , le escursioni e cosa c'è da vedere , leggi i post nella sezione "Altri scali" , se hai altre domande , ti rispondo volentieri , io sono tornata da un mese .
 

alesurbi

New member
Re: Capodanno sulle navi

Cari ric e biblica, vi ringrazio per le preziose informazioni che mi avete dato. Per quanto riguarda la crociera che vorrei fare a capodanno prossimo, intendevo la crociera di una settimana e per quanto riguarda il fatto che sarà la Luminosa insieme alla Classica a fare quel tragitto, l'ho letto sui comunicati stampa del sito Costa ed in seguito ne ho avuto la conferma leggendo i post nel forum di crocieristi.
Non vedo l'ora che venga pubblicato il nuovo catologo che credo uscirà a febbraio/marzo per cominciare a progettare il viaggio e vedere i prezzi.Tra le altre cose nel 2010 compirò 50 anni (aiuto!!!) e devo festeggiare un simile evento. Un' altra domanda che avrei da porvi è quanto tempo prima devo prenotare la crociera per capodanno? Grazie ancora
Alesurbi
 

bibilica

New member
Re: Capodanno sulle navi

Prenota nel primo giorno del uscita del catalogo , cosi sei sicuro di poter scegliere la cabina da te desiderata , hai tempo di preparare ottimamente le escursioni e di sognarla ! :lol:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Capodanno sulle navi

io ho fatto capodanno 2004/05 magica "tesori della storia e 2006/07 victoria "oltre le colonne d'ercole".posso dirti che non succede tanto di piu di una bella serata di gala,il vino gratis a tavola ed un calice di spumante pero' appena dopo la mezzanotte,le feste un po dovunque nella nave.una bella esperienza comunque ma non da giustificare il prezzo pero' e una questione di ferie.unaltra cosa , capodanno viene quasi sempre festeggiato in navigazione pero ti puo capitare l'escursione il primo alla mattina presto come noi a casablanca eravamo tutti degli zombi.
 

michina

New member
Re: Capodanno sulle navi

io farò il capodanno quest'anno sulla costa atlantica... partenza il 26/12 da Milano, itinerario Caraibi Magici... qualcun'altro l'ha fatta?
è la mia prima crociera e vorrei più informazioni possibili... com'è la nave? come sarà il capodanno in crociera?
farò l'itinerario FL, cayman, messico... chi l'ha fatto? come è stato?
mi date per favore più notizie possibili??
tra l'altro la mia cabina sarà la n.5107 con gran balcone, ponte clowns... ho paura che sia troppo a prua ed essendoci vicino il Pinocchio, forse troppo rumorosa... qualcuno sa darmi info anche per questo?
grazie mille a tutti!!!!!!!
 

cirellina

Well-known member
Re: Capodanno sulle navi

ti metto il link del mio diario di viaggio "Caraibi Magici"
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... rociera=61
effettuato a febbraio 2008, quindi non era capodanno, ma puoi leggerti il diario delle escursioni e la nave. Se vuoi salta la prima parte perchè prima della crociera io sono stata una settimana in Florida tra Orlando e Miami.
Buon viaggio!
 

RIC

Well-known member
Re: Capodanno sulle navi

X Michina, dunque: Costa Atlantica è ritenuta dalla maggior parte degli utenti di questo forum la nave più bella e riuscita dela Costa (anche se le ultime Luminosa e Deliziosa per molti sono meglio) puoi trovare maggiori info sulla nace sotto l'argomento Costa Crociere, counque io ci ho fatto il viaggio di nozze e ti assicuro che è stupenda, il capodanno sulla nave è bello per l'atmosfera festosa che si crea e per le feste in tutti i saloni ma scordati regali da Costa, se vuoi una bottiglia di spumante a mezzanotte devi pagarla!
La tua cabina con gran balcone è molto bella e di sicuro insonorizzata come tutte quindi tranquilla, nessun rumore...- Per l'itinerario , di sicuro bello anche se per questo non ti posso consigliare visto che non l'ho fatto, prova a guardare sotto "scali Oltreoceano" i commenti sui singoli scali...
Visto che è la tua prima crociera alcune raccomandazioni: vai sul sito my Costa e dopo aver inserito il tuo numero di prenotazione prenota i pacchetti bere ed escursioni in modo che sulla nave non dovrai fare eventuali code...Ciao RIC! :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top