• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie


  • Votatori totali
    151
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Ho votato si, ma condivido pienamento quello che ha detto gil57.
Mi chiedo: perchè i nostri bambini (nel senso di bimbi italiani) sono così tremendi :?:
Nel corso dei miei viaggi (tanti, per fortuna) ho notato che gli stranieri viaggiano sempre con i bambini, ma questi bambini non si sentono: sono buoni, educatissimi e rispettosi di tutto e di tutti anche se ... non sono statue, ma bambini.
Invece i nostri bambini, una volta fuori casa, sono assolutamente incivili; e la cosa gravissima è che le mamme ed i papà non solo sono indifferenti a tutto questo, ma ti guardano pure male (quando non ti prendono a parolacce) se "osi" dire qualcosa al loro piccolo ed innocente pargoletto che, per esempio, ti sta perforando i timpani perchè urla o perchè, al ristorante, nel correre in mezzo ai tavoli, ha fatto rovesciare il vassoio al cameriere, il cui contenuto è finito tutto sopra a te (episodio realmente accaduto :evil: :evil: )
 

rosy

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

credo che sia giusto sotto tanti punti di vista l'apertura alle famiglie. premetto che ho due figli di 9 e 15 anni, ma anche io non sopporto il caos e la confusione che bambini poco educati fanno, ritengo però che non siano questi bambini da colpevolizzare bensì i loro genitori...collegandomi a quanto detto da altri mi chiedo: sono i nostri bambini (italiani) maleducati e chiassosi o forse sono i genitori non in grado di insegnare loro disciplina e rispetto?
 

BIONDOFN

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Ho tre bambini, di 5 mesi, 2 anni e 5 anni. Naturalmente ho risposto di si, anche se per una famiglia come la mia è molto difficile trovare una degna sistemazione nelle cabine, comunque ci si arrangia.
Il problema dell'educazione e soprattutto del rispetto che i bimbi italiani non hanno è solo ed esclusivamente eredità di ciò che i genitori non hanno trasmesso ai propri figli. Sono appena rientrato da una crociera con Navigator dove ho visto ancora una volta l'inciviltà italiana farla da padrona. Vi risparmio i dettagli sugli squallidi episodi a cui ho assistito, ma Vi posso assicurare che anche per me è difficile dire ai miei figli "questo non si fa" quando loro poi mi dicono "ma lo stanno facendo tutti" ed io rispondo "ma loro non sono educati" e comincio l'ennesima discussione con persone che tutto sono tranne che genitori...
 

kingtwo

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Difficile dare una risposta. Da un lato ritengo che sia sicuramente giusto incentivare le famiglie per accostarsi ad un tale modo di fare vacanza, dall'altro gradirei anche più attenzione verso chi non ha bimbi,perchè spesso questi non sono esattamente "educati" e rischiano di rovinare il relax a chi lo sta, invece, cercando.
Ben vengano i pargoli e i loro genitori, purchè rispettino anche gli altri ospiti (lo so che questo non è un "problema" di Costa..però farlo presente ogni tanto ai genitori e sorvegliare meglio alcuni spazi comuni, specie nel periodo estivo quando le famiglie sono più numerose,non sarebbe una malvagia idea!)
 

Pernino

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Sono d'accordo sull'incetivazione delle crociere alle famiglie ma sono completamente d'accordo con chi si lamenta della maleducazione dei giovani (qualsiasi età abbiano) e soprattutto nel modo di comportarsi in pubblico!.
Premetto: sono genitore e anche educatore sportivo, quindi sto in contatto con giovani di ogni età e genitori di ogni età e purtroppo negli anni è aumentata la non curanza da parte di quest'ultimi nell'educare i propri figli all'educazione in generale e ancor più a quella di rispetto e civile convivenza, di contro è aumentata "l'educazione" a essere viziati e che tutto è dovuto e possibile, nessuno rispetta più il fatto che la libertà propria finisce là dove comincia quella dell'altro!!, io lavoro proprio su questo fronte e vi assicuro che non è facile se non c'è collaborazione da parte delle famiglie e purtroppo in percentuale da 0 a 10 ce nè 2.
Mio figlio non si permetterebbe mai di dar fastidio o fare confusione in un luogo pubblico dove c'è gente che se ne sta tranquillamente sdraiata a prendere il sole, leggere o anche semplicemente guardando l'orizzonte e pure purtroppo gli altri lo fanno sentire in un regime di dittatura e limitato. Voglio raccontare un piccolissimo episodio accaduto quest'anno in crociera;
Un giorno avevamo preso posto su delle sdraio distanti dalla piscina e vicino ad un'altra famiglia anche loro con un figlio, i bimbi comiciano a parlare e poi vanno a giocare in piscina, uscendo dalla piscina per tornare mio figlio si fà tutto il tragitto esterno cercando di non passare tra i lettini e l'altro giustamente più furbo saltella di lettino in lettino bagnando chi stava comodamente rilassato al sole, gridando a mio figlio che era fesso perchè in quel modo ci voleva di più, ho visto la madre che si agitava, quindi ho pensato meno male ora all'arrivo i genitori lo rimproverano, invece con mio totale stupore; Il padre neanche si è degnato di alzarsi dalla tintarella e la madre gli ha detto che non doveva farlo che poteva cadere e farsi male!!!!!!!!!!!!! e alle lamentele delle persone ha risposto che era un bambino..........

P.S.: Ancora ci domandiamo perchè quando arriviamo con figli al seguito non siamo ben visti?!?!?!, non dovrebbe essere così ma alla fine di tutta l'erba si fa un fascio!.

Ciao Daniele.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Pernino ha detto:
Un giorno avevamo preso posto su delle sdraio distanti dalla piscina e vicino ad un'altra famiglia anche loro con un figlio, i bimbi comiciano a parlare e poi vanno a giocare in piscina, uscendo dalla piscina per tornare mio figlio si fà tutto il tragitto esterno cercando di non passare tra i lettini e l'altro giustamente più furbo saltella di lettino in lettino bagnando chi stava comodamente rilassato al sole, gridando a mio figlio che era fesso perchè in quel modo ci voleva di più, ho visto la madre che si agitava, quindi ho pensato meno male ora all'arrivo i genitori lo rimproverano, invece con mio totale stupore; Il padre neanche si è degnato di alzarsi dalla tintarella e la madre gli ha detto che non doveva farlo che poteva cadere e farsi male!!!!!!!!!!!!! e alle lamentele delle persone ha risposto che era un bambino..........
che nave era :?:
 

esmeralda

Member
Ho votato no anche se mi dispiace (sono mamma di due bimbi) ma nelle ultime crociere il caos è stato talmente tanto che non mi sembrava di essere su una nave da crociera, infatti la prossima ho prenotato a ottobre sperando che con la scuola iniziata, ce ne siano meno :)
 
T

tano

Guest
Io invece un grazie infinite a Costa, e viaggio in generale a Capodanno periodo sempre in cui ci sono tanti bambini. Eccezionale, uno dei punti di forza.
 

Trenta

New member
la prossima ho prenotato a ottobre sperando che con la scuola iniziata, ce ne siano meno :)

Scelta che ho fatto anch'io, di evitare i periodi NON scolastici, quasi fin da subito, ovvero già da dopo la mia prima - per molti aspetti scadente - crociera nel mese di Giugno su Costa Europa.

Ho votato NO anch'io anche se la colpa non sempre è da attribuire ai bambini, bensì anche a certi genitori troppo, ma davvero troppo, permissivi. All'età di qualcuno di questi soggetti scalmanati, io in vacanza con i miei (non in crociera) mai neanche mi sarei mai neanche lontanamente sognato di comportarmi come fanno alcuni/molti/troppi bambini (e ragazzi), senza che nessuno, nella fattispecie i propri genitori, gli dica assolutamente nulla!!

In ogni caso, nei periodi scolastici ed in crociere un po' più lunghe, le cose vanno decisamente meglio da questo punto di vista da quel poco che ho avuto modo di vedere personalmente; spero che tutto ciò sia confermato anche nelle prossime.
 

allocci

New member
Votato Si, ma concordo pienamente, sul fatto che spesso i bambini ( e di conseguenza i loro genitori....)sono maleducati e prepotenti, ( sono papà, una di 8 e 14 anni), insegno la prima regola di vita ,Il rispetto del prossimo, di conseguenza rispetto per se stessi, spesso non si pensa che quando una persona (adulto o bambino) non ha rispetto verso gli altri e le cose (animali compresi), non ha rispetto per se stesso.....
 

schiaccia

New member
Voto si. Viaggiando sempre con mio figlio che ha fatto la sua prima crociera Costa ad un anno, è cresciuto con loro, vivendo sempre in maniera più intensa la vita a bordo, apprezzo questa politica.
 

simo76

New member
perme è un si pieno anche se dovrebbero puntare su tutta la clientela senza lasciare nessuno [smilie=isola[1].gi:
 

seawolf

Member
perme è un si pieno anche se dovrebbero puntare su tutta la clientela senza lasciare nessuno [smilie=isola[1].gi:
concordo pienamente... e credo che con il restlyng di Romantica i dirigenti Costa inizino a pensarci... motivo per cui mi piacerebbe provarla (ma sola ed esclusivamente con marito senza il resto della famiglia con cui di solito viaggio. Già a loro non era piaciuta Romantica e quando ho avuto occasione di parlare di NeoRomantica appena ho accennato al fatto che lo Squok era piccolo, e non c'era più il teatro hanno detto che a loro quella nave non interessa).
Per il resto visto che viaggio sempre con loro ben venga questa politica
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per puntare a tutti i tipi di clienti... limitando il discorso alle fasce di età... le navi devono avere una certa struttura... visto che le esigenze sono diverse. Le navi Costa più recenti si prestano... le altre no... le tradizionali rimaste ad esempio hanno strutture limitate per le famiglie.
 

mal di mare

New member
io aspetto sempre che qulche compagnia si ricordi anche delle persone che viaggiano sole
ma che non vogliono viaggiare negli angoli ristretti della nave
e abbassini i supplementi delle doppie uso singola,oppure creino
delle singole in posizioni migliori.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa è al 30% quanto a supplementi singola...

Ma non è il caso di parlaene in questa discussione... che ha ben altro tema.
 

vale_s82

New member
Io ho votato no. Mi spiace, ma sono convinta che dovrebbero incentivare tutti i tipi di clientela.
Io non ho famiglia, sono ancora single e viaggerò con mia sorella e vogliamo soprattutto divertirci.
Infatti abbiamo scelto anche fine settembre perché le scuole sono appena iniziate e quindi c'è meno possibilità di avere bambini che gridano e corrono..
Naturalmente non tutti i bambini sono uguali, ma non è giusto che persone meno "impegnate" non possano viaggiare in crociera perché tutto puntato sulle famiglie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top