• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

DrPianale

Co-Fondatore
Dr.Pianale, Costa Mediterranea sostituisce nell'itinerario la Romantica ma parte sempre da Venezia il giorno 13 luglio 2012 o da altro porto? grazie.

parte da savona con un itinerario leggermente diverso:

Data Porto Arrivo Partenza
Tue/03/07/12 SAVONA 17.00
Wed/04/07/12 In Navigazione
Thu/05/07/12 KATAKOLON 12.00 19.00
Fri/06/07/12 MYKONOS 13.00 23.00
Sat/07/07/12 IZMIR 7.30 14.00
Sat/07/07/12 Dardanelles Transit 20.30 23.00
Sun/08/07/12 ISTANBUL 8.00 19.00
Sun/08/07/12 Bosphorus Transit 20.00 21.00
Mon/09/07/12 CONSTANZA 8.00 20.00
Tue/10/07/12 ODESSA 8.00 18.00
Wed/11/07/12 YALTA 8.00 18.00
Thu/12/07/12 Bosphorus Transit 11.00 12.00
Thu/12/07/12 Dardanelles Transit 18.00 20.30
Thu/12/07/12 In Navigazione
Fri/13/07/12 ATHENS 8.00 17.00
Sat/14/07/12 At sea
Sun/15/07/12 CIVITAVECCHIA 8.00 19.00
Mon/16/07/12 SAVONA 9.00
 

tiziano

Well-known member
Per Dr.Pianale grazie per la risposta, speravo che partisse da Venezia, ma è strano che tolgano una nave e un'itinerario da un porto come Venezia senza alcuna sostituzione di nave, oppure piu' avanti inseriranno qualche altra nave per lo stesso itinerario?.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Per Dr.Pianale grazie per la risposta, speravo che partisse da Venezia, ma è strano che tolgano una nave e un'itinerario da un porto come Venezia senza alcuna sostituzione di nave, oppure piu' avanti inseriranno qualche altra nave per lo stesso itinerario?.

Chi può dirlo....per me che abito a Milano è persino più comodo andare a Savona che a Venezia, è che preferivo viaggiare sulla Romantica che sulla Mediterranea...

Vedremo
 

vacanziera79

New member
Mi state facendo venire una voglia di andare con la "nuova" Romantica!! :)
Chissà se anche nel 2013 la lasceranno in Nord Europa per i clienti diciamo più di "nicchia" non faccia i Fiordi e Capo Nord che non vedo l'ora di fare... :) e poi con il nuovo club di "Gold Pearl" :) farò anche io parte di quella cerchia di clienti che preferiscono navi più vivibili/eleganti rispetto alle meganavi!! ;-)

Volevo chiedervi, ma le cabine singole le lasceranno vero!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Signori.... è ufficiale!

neoRomantica non sarà nel Mediterraneo nel 2012... Costa mi ha appena scritto questo:

Vi informiamo che, nellambito di una parziale riprogrammazione delle crociere Costa primavera-estate-autunno, contenute nel Catalogo Annuale 2012, la crociera Passaggio a est - 13 giorni con Costa Romantica del 13 luglio 2012 , viene cancellata.

Sono stato riposizionato "d'ufficio" sulla Mediterranea che fa la stessa rotta e parte lo stesso giorno, ma a questo punto ho chiesto all'AdV se posso mantere cabina e nave e rimanere sulla neoRomantica per una eventuale crociera in nord europa nello stesso periodo
........almeno ti hanno avvisato. dopo aver visto il tuo annuncio di cambio nave. sono andato a vedere la mia prenotazione con romantica il 19/05/2012. senza nessun avviso, mi ritrovo spostato per il giorno 29/04/2012 con pacifica con un itinerario diverso da me' scelto. bho!!
 

vacanziera79

New member
Ma è assurdo che spostino i clienti in altre crociere e non avvertino nessuno!!
Uno può anche decidere che quel cambiamento non gli va bene... e poichè in caso di cambiamento radicale dell'itinerario/servizio concordato prcedentemente (secondo condizioni generali di contratto) si può scindere dallo stesso senza penali!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
La nave contrattualmente potrebbe essere sostituita con un'altra, ma non l'itinerario e la data di partenza.
 

vacanziera79

New member
La nave contrattualmente potrebbe essere sostituita con un'altra, ma non l'itinerario e la data di partenza.

Esatto! Mentre invece nel caso di Mimmo è cambiato tutto... nave, itinerario e data di partenza... quindi non ci sono più le condizioni contrattuali stipulate in primo contratto!!
 

Cokj72

New member
ma che problema c'è :p !?!! Le ferie ve le fate spostate;), l' importante è che si parte e che vi sentiate a casa ;)


:( c itrattano tutti come degli stupidi :(
 
Ciao a tutti.

Anche a me sta capitando la stessa cosa ma contattando il numero verde di Costa devo essere stato fortunato perchè ieri pomeriggio ho trovato una ragazza che mi ha spiegato che per la Romantica stanno avvertendo in questa settimna tutte le agenzie mandando fax di cambio itinerario e con delle controproposte.
In effetti stamane la mia adv mi ha chiamato dicendomi che le è arrivato questo fax, mi è stata proposta la Fascinosa con un upgrade oppure la cancellazione senza penale.
Certo che dispiace ma però mancando un anno alla partenza non posso dire che mi crei problemi logistici !!! Resta il rammarico e il giramento di ... ma passati i primi 10 minuti passa.
Io l'itinerario di Fascinosa lh già fatto e quindi cancellerò e penserò ad un'alternativa.
Ciao a tutti
 

DrPianale

Co-Fondatore
La nave contrattualmente potrebbe essere sostituita con un'altra, ma non l'itinerario e la data di partenza.

In realtà qui bisogna fare un pò di chiarezza, perchè non è SOLO la Romantica che cambia itinerari, ma anche la Mediterranea di conseguenza (cosa che sarebbe da approfondire in una discussione dedicata).

Se io ora vado sul sito di Costa vedo ancora la "vecchia" programmazione che era (copio/incollo)

Itinerario Grecia, Turchia, Romania, Ucraina
Data partenza 3 luglio 2012
Nave Costa Mediterranea
N.ro giorni crociera 13
Porto di partenza Savona

Itinerario Grecia, Turchia, Ucraina, Romania, Croazia
Data partenza 13 luglio 2012
Nave Costa Romantica
N.ro giorni crociera 12
Porto di partenza Venezia

A questo punto è chiaro che è stata stravolta anche la programmazione estiva di Mediterranea perchè la partenza passa dal 3 luglio al 13 luglio (in coincidenza con quella che era di Romantica)

Giusto per essee corretti con la compagnia devo dire che Costa mi offre un giorno in più a parità di prezzo e la Mini-suite con veranda della Romantica (che sarà balconata sulla neoRomantica) diventa una Panorama Suite sulle Mediterranea.

Va bene criticare quando è il caso, e io lo faccio... ma questa volta è giusto dire che si sono comportati assolutamente bene che meglio non si poteva.

Il "problema" in questo caso è solo mio che preferivo la neoRomantica alla Mediterranea... per curiosità e per dimensioni
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
Esatto! Mentre invece nel caso di Mimmo è cambiato tutto... nave, itinerario e data di partenza... quindi non ci sono più le condizioni contrattuali stipulate in primo contratto!!

....non so' piu' cosa pensare:( sicuramente disdico il tutto...................è pensare che quasi ognuno di noi crocierista "tifa" per una o l'altra compagnia. mentre per loro siamo e saremo sempre e solo dei numeri da far quadrare nel bilancio annuale (purtroppo)
 

Francesco71

New member
Signori.... è ufficiale!

neoRomantica non sarà nel Mediterraneo nel 2012... Costa mi ha appena scritto questo:

Vi informiamo che, nellambito di una parziale riprogrammazione delle crociere Costa primavera-estate-autunno, contenute nel Catalogo Annuale 2012, la crociera Passaggio a est - 13 giorni con Costa Romantica del 13 luglio 2012 , viene cancellata.

Sono stato riposizionato "d'ufficio" sulla Mediterranea che fa la stessa rotta e parte lo stesso giorno, ma a questo punto ho chiesto all'AdV se posso mantere cabina e nave e rimanere sulla neoRomantica per una eventuale crociera in nord europa nello stesso periodo

Dr. PIANALE, mi che sei andato meglio di me!!!
Ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale ma, digitando il numero della prenotazione mi è apparso "Panorami d'oriente", 7 giorni con costa favolosa da Bari il 02/07/2011. Ma si può fare una cosa del genere???? Avevo prenotato una crociera con costa romantica "Egitto, Israele, Cipro e grecia", 11 giorni da Bari per il 03/07/2011.
Insomma con lo stesso prezzo di una crociera di 11 giorni dovrò farne 7... ma è normale?? E fortuna che sono Costa Pearl....
 

Gigi

New member
....non so' piu' cosa pensare:( sicuramente disdico il tutto...................è pensare che quasi ognuno di noi crocierista "tifa" per una o l'altra compagnia. mentre per loro siamo e saremo sempre e solo dei numeri da far quadrare nel bilancio annuale (purtroppo)
Hai tutta la mia solidarietà...e pensare che stavo per prenotare su Costa Romantica, data ancora ufficiallemte in partenza da Venezia il 2 Luglio 2012 per Alessandria, Israele, Cipro...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Dunque è cancellata pure questa: 16 agosto 2012 "Passaggio a est" ???????

Ovviamente si, neoRomantica non sarà nel Mediterraneo nella primavera/estate 2012

Quello che però trovo curioso è che Costa sappia già che non ci sarà e dove, eventualmente, indirizzarti in alternativa, ma non ti dice dove andrà e cosa farà.

Probabilmente non considerano che ci sono delle persone che scelgono la crociera in base alla nave (come ho fatto io), che non sono ancora tutte uguali...
 
Ma è assurdo che spostino i clienti in altre crociere e non avvertino nessuno!!
Uno può anche decidere che quel cambiamento non gli va bene... e poichè in caso di cambiamento radicale dell'itinerario/servizio concordato prcedentemente (secondo condizioni generali di contratto) si può scindere dallo stesso senza penali!!
L'hanno fatto anche a me, l'agenzia mi ha subito avvisato ancora la scorsa settimana, comunicandomi l'itinerario alternativo e le altre varie opportunità....Se comunque l'agenzia non lo avesse fatto,Costa mi avvisava comunque a modo suo :ad un paio di giorno dalla comunicazione dell' agenzia, Costa mi invia una mail per personalizzare la crociera, e sinceramente non ne capivo il perchè poichè me l'aveva già inviata quando avevo prenotato, così sono andata a vedere e voilà , cabina assegnata sulla nuova crociera e nuovo itinerario da loro proposto...... Ora attendo i nuovi itinerari che proporrà il 22 agosto e poi penserò cosa fare .... sinceramente mi dispiace per il cambio di itinerario, avevo scelto " Ritorno in Terra Santa ", mi propongono " Passaggio ad Est ", però devo dire che l'informazione mi è arrivata in fondo anche da Costa e che mi danno comunque possibilità di scelta e tempo per decidere...
 
Ultima modifica:
Top