• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aida Bella

Aldo

New member
Aida Bella è il nome della prossima ammiraglia Aida pronta nel 2008. Seguirà di un anno Aida Diva pronta ad Aprile

La fonte e cruisenewsdaily.com
 
I

Italian Cruiser

Guest
Almeno dal mio punto di vista estetico proprio belle, a giudicare dal rendering, queste navi non saranno. Futuristiche e per questo estremamente interessanti senza dubbio. Sarà che il mio concetto di bello è ancora legato alla Regal Princess di Renzo Piano.

Comunque per non finire off topic.... se qualcuno di voi conosce il tedesco date un'occhiata a http://www.aida.de

Io generalmente mi impicco con questa lingua ma fino a Schiffe ci arrivo :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
John_Paul_Jones ha detto:
bellissima la regal...non sapevo che fosse stata fatta da Renzo Piano, è davvero bravissimo!

Non voglio finire off topic, quindi cercherò di essere il più breve possibile.

Il progetto della ex Crown Princess e della Regal Princess costituisce sostanzialmente un'evoluzione rispetto all'ex Star Princess costruita dagli Chantiers de l'Atlantique. Differenze sostanziali: navi più lunghe, più cabine con balcone, scialuppe ribassate di un ponte. Per il resto il layout interno è molto simile. Sulla Crown e la Regal Renzo Piano ha progettato specificatamente il salone panoramico di prua, il The Dome. Per la forma particolare le due navi sono state paragonate alle forma di un delfino. Il problema maggiore avvertito dagli esperti è che scarso è il contatto con il mare... e che piuttosto limitato in rapporto ai passeggeri è lo spazio sui ponti esterni.

Tornando ad AIDA va riconosciuto a Carnival Corporation il merito di aver sviluppato al meglio questa compagnia. I suoi esordi agli inizi degli anni '90 sono stati piuttosto stentati. La prima nave, semplicemente chiamata AIDA, ad un certo punto fu addirittura comprata dalla NCL. Per un certo periodo ha inoltre operato in tandem con la ASTOR della Transocean Tours... una nave d'impostazione tradizionale che ha ben poco da spartire con l'innovativa AIDA. Dopo l'acquisizione dell'AIDA ad opera della Carnival... la compagnia faceva parte del "pacchetto" P&O-Princess Cruises, i destini di Aida si sono separati da quelli di Transocean.

Per quanto riguarda il prodotto AIDA molti dicono che si tratti di una versione rivisitata e decisamente migliorata della formula CLUB MED. Lo stile di bordo è molto informale, ed i pasti sono in prevalenza a buffet.
 
T

tano

Guest
Re: Aida Bella

Ciao Aldo, come sempre sei spettacolare. Mi fa morire da ridere quel Joerg che pensa prenotare un hotel e portarsi una bicicletta da casa, cosí inseguire l´Aida Bella nel suo viaggio sul fiume Ems verso il mare. Molto fanatico !!!!!

Un saluto.
 
Top