• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aida riparte il 5 agosto

Miryam

Well-known member
Su questo aspetto sarei curioso di sapere se ci sarà servizio ai tavoli; strano che sulle modalità pubblicate non si faccia accenno.

Quando ho viaggiato su Aida ricordo che in alcuni buffet ti serviva il personale con le pinze,e poi portavi al tavolo le pietanze.
Probabile che ora abbiano adottato ancora questo sistema.
E non sarebbe male adottarlo su tutte le navi, anche di altre compagnie, si ridurrebbe lo spreco di cibo e resterebbe tutto piu' pulito.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In questo caso i protocolli avrebbero funzionato; sono stati individuati ed isolati prima che salissero a bordo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
10 membri d'equipaggio di Aida sono risultati positivi al Covid-19. Tutti i membri d'equipaggio di Aida erano stati sottoposti a test prima della loro partenza verso la Germania, ma ne sono risultati positivi 10 a Rostock prima dell'imbarco.
Aida conferma la notizia e fa sapere di continuare i preparativi per la ripartenza delle crociere.
https://www.cruiselawnews.com/2020/...aida-crew-members-test-positive-for-covid-19/
Temo che qualcuno falsifichi i test in patria pur di imbarcarsi, fortunatamente un contro test ha scoperto e potrebbe scoprire le verita’.
 

Dani97

Well-known member
Aida è costretta ad annullare 4 crociere: 3 di Aida Perla e 1 di Aida Mar.
La causa è nella mancanza dell'autorizzazione del governo italiano a far ripartire le crociere, dato che Aida batte bandiera italiana.
Il nuovo calendario delle partenze dovrebbe essere questo: AIDAblu da Kiel il 16 agosto 2020, AIDAmar il 16 agosto 2020 da Warnemünde e AIDAperla il 22 agosto 2020 ad Amburgo.*
Fonte: https://www.schiffe-und-kreuzfahrten.de/news/aida-cruises-sagt-die-ersten-vier-kurzreisen-ab/207201/

Da quanto tempo sostengo che sia meglio organizzare tutto solo dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie? Secondo me, così si stanno solo sprecando tempo e risorse.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non si può far fede nemmeno su questo ultimo punto, visto che le autorizzazioni vengono ritirate nel giro di "ore". Vedi treni dove si ritorna al distanziamento, ma l'Alitalia come vola, con il distanziamento o tutti "vicini vicini"? E i treni locali e regionali? E i bus, metro e vaporetti? E una regione in una direzione e quella accanto in un'altra?
O valgono per tutti o per nessuno è soprattutto non si possono cambiare oggi per ieri.
 

tiziano

Well-known member
È lo stesso discorso che ha fatto ieri il vice presidente di Italo noi penalizzati le compagnie aeree no. Facciamo ridere il mondo (in negativo).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra un Italo e un Flixbus? Venezia Milano circa tre ore di viaggio, bus tutti i posti occupabili, treno distanziamento sociale; il principio che governa questa disposizione? O un normale vagone della metropolitana, o un vaporetto in laguna: dove sta la logica? Si vuol tutelare la salute/diffusione o solo non creare difficoltà nei servizi di trasporto? Italo è il più pericoloso per i contagi?
 

Dani97

Well-known member
Sono assolutamente d'accordo con voi e avete ragione. Ci sono certamente delle disparità di trattamento.
Sicuramente può essere ingiusto non autorizzare le crociere, o comunque temporeggiare e rimandare continuamente, mentre si fanno viaggiare bus e aerei senza distanziamento.
Ma quello che volevo dire è altro: perché Aida ha messo in vendita quelle crociere sapendo di non essere autorizzata dal governo italiano a partire?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo non lo so, ma potrebbe dipendere dal fatto che operano dal territorio tedesco? Buttata là. Possibile che possano aver commesso una simile banalità forse non conosciamo qualche aspetto.
 

Didi

Well-known member
Rodolfo la differenza sta nei prezzi. Italo é di destra, flixbus di sinistra quindi va favorito.
Anche se pensandoci bene é il flexbus quello più usato dai rumeni e cittadini provenienti dall'est ma questo non ha importanza.
Per i mezzi di trasporto ne riparliamo a settembre quando ricominceranno le scuole nelle grandi città come Milano.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito ufficiale Aida.de aggiornamento del 03.08.2020


https://www.aida.de/kreuzfahrt/angebote-buchen/wichtiger-reisehinweis.40233.html


tradotto in automatico


INFORMAZIONE CORRENTE
di AIDA Cruises
Aggiornamento: 03.08.2020, 09:00

Cari ospiti AIDA,

Dato il graduale allentamento dei viaggi all'interno dell'Europa, siamo fiduciosi di poter ricominciare presto la stagione dei viaggi.

In molte destinazioni in tutto il mondo, tuttavia, le condizioni per viaggiare sicuri non sono ancora in atto. È importante per noi dare a tutti gli ospiti la pianificazione della sicurezza per le loro vacanze. Dobbiamo pertanto prolungare l'interruzione della normale stagione delle crociere fino al 31 agosto 2020 .

Fanno eccezione le partenze individuali in agosto (viaggi da AIDAperla, AIDAprima e AIDAdiva dal 15.08.2020, viaggi da AIDAbella dal 30.08.2020, viaggi da AIDAsol dal 25.08.2020). Sentiti libero di familiarizzare con il nostro nuovo concetto di salute e sicurezza.

Tutti gli ospiti che hanno programmato un viaggio con AIDA durante il periodo di cui sopra saranno informati via SMS, e-mail o per posta in base ai dettagli di contatto. Chiediamo la vostra comprensione del fatto che elaboriamo le prenotazioni in ordine cronologico in base alla data di partenza e ciò richiederà del tempo.

I concetti e le certificazioni per il riavvio della crociera sono stati sviluppati e confermati con successo con le autorità responsabili. Contrariamente alle nostre aspettative, l'approvazione dello stato finale per l'inizio dei viaggi brevi dal 5 agosto 2020 da parte dello stato di bandiera Italia è ancora in sospeso.

Purtroppo, pertanto, dobbiamo annullare i brevi viaggi previsti di AIDAperla e AIDAmar con date di partenza tra il 5 e il 12 agosto 2020. Gli ospiti interessati riceveranno direttamente le informazioni pertinenti.

La nostra offerta per pianificare la tua vacanza
Tutti i viaggi AIDA prenotati con una data di partenza prima del 31 ottobre 2020 possono essere riprenotati gratuitamente fino a 3 giorni prima dell'inizio del viaggio.





GRAZIE PER LA TUA FLESSIBILITÀ
Credito di bordo per cambio prenotazione o credito di viaggio

È molto importante per noi rendere possibile la vostra tanto attesa vacanza AIDA in un secondo momento.

1. Per gli ospiti con viaggi annullati fino al 31 luglio 2020:

tutti gli ospiti il ​​cui viaggio nel periodo di viaggio 08.03. fino al 31.07.2020 è stato annullato, rimborseremo i pagamenti effettuati ad AIDA sotto forma di credito di viaggio . Per la fiducia dei nostri ospiti, vorremmo anche ringraziarti con un bonus del 10% sul pagamento già effettuato.

Il credito di viaggio AIDA può essere utilizzato per prenotazioni fino al 31 dicembre 2021 per tutti i viaggi AIDA dalla nostra vasta gamma. Il credito di viaggio AIDA può anche essere riscattato per i servizi MyAIDA e il credito di bordo.

Se hai già prenotato i servizi su MyAIDA , questi verranno rimborsati al più presto.


2. Per gli ospiti con viaggi annullati nell'agosto 2020:

Tutti gli ospiti il ​​cui viaggio nel periodo di viaggio 01.08. fino al 31 agosto 2020, offriamo due opzioni tra cui scegliere:


Opzione 1: prenoti fino al 13.07.2020 per un viaggio AIDA in un secondo momento e ti ringraziamo con un credito a bordo.

o

Opzione 2: se non si desidera ancora riprenotare un viaggio specifico, si riceverà automaticamente un credito di viaggio per l'importo dei pagamenti precedenti ad AIDA più un bonus del 10%.

Non desideri utilizzare il credito di viaggio AIDA incluso il bonus del 10% o il credito di bordo per la nuova prenotazione? Su richiesta, ovviamente rimborseremo il prezzo del viaggio già pagato.
 

Dani97

Well-known member
Clamoroso dietrofront di Aida che cancella tutte le crociere della ripartenza di agosto e le partenze già previste originariamente fino al 30 settembre.
Ora la ripartenza sembra programmata per il 6 settembre da Kiel. Il 12, 19 e 26 settembre sono in programma delle crociere verso i fiordi norvegesi con Aida Perla da Amburgo.
Le motivazioni di questo nuovo slittamento sembrano essere le stesse di Costa, cioè che Aida dovrà lavorare con le istituzioni ed autorità italiane per una ripartenza responsabile.
https://travelweekly.co.uk/articles/382249/aida-cruises-confirms-limited-resumption-of-sailings
 

pitt76

Active member
Clamoroso dietrofront di Aida che cancella tutte le crociere della ripartenza di agosto e le partenze già previste originariamente fino al 30 settembre.
Ora la ripartenza sembra programmata per il 6 settembre da Kiel. Il 12, 19 e 26 settembre sono in programma delle crociere verso i fiordi norvegesi con Aida Perla da Amburgo.
Le motivazioni di questo nuovo slittamento sembrano essere le stesse di Costa, cioè che Aida dovrà lavorare con le istituzioni ed autorità italiane per una ripartenza responsabile.
https://travelweekly.co.uk/articles/382249/aida-cruises-confirms-limited-resumption-of-sailings

Quindi non ho capito, ad agosto non è mai ripartita? E a settembre è previsto qualche itinerario?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
questo l'annuncio ufficiale dal sito Aida.de
Aggiornamento: 08/10/2020, 13:47


https://www.aida.de/kreuzfahrt/angebote-buchen/wichtiger-reisehinweis.40233.html



tradotto in automatico


INFORMAZIONE CORRENTE
da AIDA Cruises
Aggiornamento: 08/10/2020, 13:47

Cari ospiti AIDA,

Abbiamo in programma di riprendere le operazioni di crociera AIDA con le prime navi dai porti tedeschi all'inizio di settembre 2020.

Il prerequisito per questo era l'approvazione dello stato di bandiera italiano per i concetti di riavvio.

Inizierà il 6 settembre 2020 con i primi viaggi da Kiel.

Secondo il catalogo, questi sono stati pianificati con AIDAbella, ma ora stanno avvenendo con AIDAblu.

Le prime crociere con AIDAperla partiranno da Amburgo il 12, 19 e 26 settembre 2020 verso i fiordi norvegesi.

Come mostrano gli sviluppi attuali, le condizioni per viaggiare in sicurezza non sono ancora presenti in tutte le destinazioni di viaggio in Europa.

Pertanto, a causa della situazione attuale, dobbiamo purtroppo prolungare l' interruzione della stagione crocieristica fino al 30/09/2020 .

Fanno eccezione le suddette partenze da Kiel con AIDAblu e da Amburgo con AIDAperla.

Per noi è importante mettere queste informazioni a disposizione di tutti gli ospiti per la loro vacanza.

Siamo molto dispiaciuti che gli altri viaggi non possano svolgersi come previsto.

Tutti gli ospiti che hanno programmato un viaggio con AIDA entro il 30 settembre 2020 saranno informati da noi tramite SMS, e-mail o posta, a seconda dei loro dettagli di contatto.

Gli ospiti il ​​cui viaggio purtroppo non può aver luogo hanno la possibilità di riprenotare un viaggio nello stesso periodo o in una data successiva.

Ti ringraziamo per questo con un interessante credito di bordo.

Chiediamo la tua comprensione che elaboriamo le prenotazioni cronologicamente in base alla data di partenza e che ciò richiederà del tempo.
 

Dani97

Well-known member
Nel frattempo Aida annulla tutto fino a novembre e non ripartirà prima di quel periodo. Questo è il programma della ripartenza in linea di massima:
- AidaMar alle Canarie dall'1 novembre 2020;
- AidaPerla prenderà il posto di AidaNova per le Canarie dal 7 novembre 2020;
- AidaStella nel mediterraneo occidentale da Palma de Mallorca dal 12 dicembre 2020;
- AidaPrima negli Emirati Arabi dall'11 dicembre.

https://www.aida.de/kreuzfahrt/ange...nweis.40233.html?cbref=http://m.facebook.com/ https://www.schiffe-und-kreuzfahrte...sen-ab-neustart-erst-im-november-2020/208141/

Penso che una delle cause di questo nuovo rinvio rientri nella nuova ordinanza della Norvegia che vieta l'attracco o l'entrata nelle loro acque territoriali, fino all'1 novembre, alle navi da crociera con più di 200 passeggeri a bordo.
https://www.highnorthnews.com/en/norwegian-government-continues-strict-cruise-regulations

È curioso come anche Aida escluda dalla ripartenza la sua nave ad Lng, AidaNova.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nel frattempo Aida annulla tutto fino a novembre e non ripartirà prima di quel periodo. Questo è il programma della ripartenza in linea di massima:
- AidaMar alle Canarie dall'1 novembre 2020;
- AidaPerla prenderà il posto di AidaNova per le Canarie dal 7 novembre 2020;
- AidaStella nel mediterraneo occidentale da Palma de Mallorca dal 12 dicembre 2020;
- AidaPrima negli Emirati Arabi dall'11 dicembre.

https://www.aida.de/kreuzfahrt/ange...nweis.40233.html?cbref=http://m.facebook.com/ https://www.schiffe-und-kreuzfahrte...sen-ab-neustart-erst-im-november-2020/208141/

Penso che una delle cause di questo nuovo rinvio rientri nella nuova ordinanza della Norvegia che vieta l'attracco o l'entrata nelle loro acque territoriali, fino all'1 novembre, alle navi da crociera con più di 200 passeggeri a bordo.
https://www.highnorthnews.com/en/norwegian-government-continues-strict-cruise-regulations

È curioso come anche Aida escluda dalla ripartenza la sua nave ad Lng, AidaNova.

Purtroppo per le navi LNG il problema e' il rifornimento: qui in Mediterraneo vi è solo Barcellona. Far arrivare bettoline per rifornire altrove, in alcuni porti autorizzati, sarebbe molto antieconomico.
 

Dani97

Well-known member
Maurizio, però AidaNova si riforniva di LNG anche a Tenerife. Sarà perché non è più conveniente con una capienza ridotta della nave?

Comunque, per me, anche Palma de Mallorca rimarrà un'incognita come scalo per la stagione invernale...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Da nave a nave però. Anche Gibilterra può fornire LNG.
Da nave a nave si può fare in più porti del Mediterraneo.
 
Top