• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aida riparte il 5 agosto

pitt76

Active member
Una crociera senza scali..... niente di più lontano dai miei gusti... insomma un giretto di tre giorni al largo.

Premesso questo, devo ammettere che è una trovata per certi versi ottima, se si pensa all'azzeramento dei rischi di "imbarcare" contagi nei diversi porti di sbarco.
 

Mate

Active member
Io sono stato spesso su navi AIDA per piacere e per lavoro...conosco ottimanente il loro prodotto e mi chiedo come adegueranno il servizio a bordo visto che sulle loro navi si mangia sia a pranzo che a cena nei diversi buffet. Navi molto belle ed innovative, anche se stare tre giorni scenza scendere è un po' troppo. Io avevo fatto un crossing con AIDAprima senza passeggeri stando 4 giorni di fila in navigazione... sono stato da Dio, ma ero quasi da solo ed avevo tutta la nave x me.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Prima era impossibile far nulla con l'Europa invasa dal virus; si rimandava di continuo, man mano si avvicinavano le scadenze prorogate, ma di vere date di partenza con tanto di percorsi non ne venivano presentati.
 

Seafoam2

New member
Brevemente e sicuramente non perfetta, ma sufficiente per capire di che si tratta:

Distanziamento per tutti, 1,50 m. Dove non è possibile il distanziamento obbligo di mascherina.
Non c'è obbligo di mascherina nelle zone esterne della nave, nei ristoranti e nei bar sulla piazza, durante l'utilizzo di attrezzature per il fitness e durante i corsi sportivi.
Misure igieniche a bordo ulteriormente potenziate.
Gli spazi della nave sono stati organizzati per favorire il distanziamento.
Arrivi e partenze sfalsati, indicazioni guida a bordo, potenziamento dei servizi tramite supporto digitale e telefono.
Prima di accogliere i nuovi passeggeri per una nuova crociera tutta la nave viene pulita e disinfettata.
In aree comuni e cabine ricambio d’aria fresca continuo.
Distributori di disinfezione aggiuntivi al momento del check-in, in tutte le aree pubbliche, nonché in ristoranti, negozi, spa e aree fitness.
Formazione ed addestramento continui dell'equipaggio.
Ogni ospite deve fornire informazioni sul proprio stato di salute e sui fattori che aumentano il rischio di Covid-19 prima del viaggio e al check-in.
Misurazione al check-in della temperatura corporea di ogni ospite.
È disponibile anche un team di medici per chiarimento sui sintomi o altre indicazioni.
Se necessario, è anche possibile eseguire un test PCR COVID-19 a bordo.
Gli ospiti ricevono una informazione continua sulle misure sanitarie e sui codici di condotta da tenere a bordo.
Controlli quotidiani della salute e della temperatura dell'equipaggio nonché i test PCR COVID-19 all'imbarco e ad intervalli regolari mentre a bordo.
A bordo ci sono opzioni sufficienti per l'isolamento individuale, se necessario, in ospedale o nelle cabine fornite.
Personale medico addestrato nelle procedure di test e nei metodi di trattamento pertinenti.
In consultazione con le autorità responsabili, organizzeremo lo sbarco il prima possibile se la malattia COVID-19 è confermata.
Le regole/norme sono state stilate da medici competenti sulla base delle indicazioni dell'OMS ed del RKI (Robert Koch Institut).
 

pitt76

Active member
Brevemente e sicuramente non perfetta, ma sufficiente per capire di che si tratta:

Distanziamento per tutti, 1,50 m. Dove non è possibile il distanziamento obbligo di mascherina.
Non c'è obbligo di mascherina nelle zone esterne della nave, nei ristoranti e nei bar sulla piazza, durante l'utilizzo di attrezzature per il fitness e durante i corsi sportivi.
Misure igieniche a bordo ulteriormente potenziate.
Gli spazi della nave sono stati organizzati per favorire il distanziamento.
Arrivi e partenze sfalsati, indicazioni guida a bordo, potenziamento dei servizi tramite supporto digitale e telefono.
Prima di accogliere i nuovi passeggeri per una nuova crociera tutta la nave viene pulita e disinfettata.
In aree comuni e cabine ricambio d’aria fresca continuo.
Distributori di disinfezione aggiuntivi al momento del check-in, in tutte le aree pubbliche, nonché in ristoranti, negozi, spa e aree fitness.
Formazione ed addestramento continui dell'equipaggio.
Ogni ospite deve fornire informazioni sul proprio stato di salute e sui fattori che aumentano il rischio di Covid-19 prima del viaggio e al check-in.
Misurazione al check-in della temperatura corporea di ogni ospite.
È disponibile anche un team di medici per chiarimento sui sintomi o altre indicazioni.
Se necessario, è anche possibile eseguire un test PCR COVID-19 a bordo.
Gli ospiti ricevono una informazione continua sulle misure sanitarie e sui codici di condotta da tenere a bordo.
Controlli quotidiani della salute e della temperatura dell'equipaggio nonché i test PCR COVID-19 all'imbarco e ad intervalli regolari mentre a bordo.
A bordo ci sono opzioni sufficienti per l'isolamento individuale, se necessario, in ospedale o nelle cabine fornite.
Personale medico addestrato nelle procedure di test e nei metodi di trattamento pertinenti.
In consultazione con le autorità responsabili, organizzeremo lo sbarco il prima possibile se la malattia COVID-19 è confermata.
Le regole/norme sono state stilate da medici competenti sulla base delle indicazioni dell'OMS ed del RKI (Robert Koch Institut).

Mamma mia.... se mi era venuta un po' la voglia, m'è passata subito...
 

Morgana87

Member
Mamma mia.... se mi era venuta un po' la voglia, m'è passata subito...

Ahahahahha ma dai, non sei entrato in un qualsiasi centro commerciale o attività commerciale negli ultimi tempi?
A dire il vero io pensavo peggio, tipo misurazione della temperatura ogni 3x2, e cose assurde come mascherina addosso sempre e comunque....mentre in realtà non mi sembra di aver letto niente di così terribile. Certo, siamo lontanissimi da ciò che io immagino come una sacrosanta vacanza, ma se proprio non si può far a meno di ripartire queste misure non sono così difficili da sopportare....
A lavoro ogni mattina mi misurano la temperatura, ogni lunedì ci distribuiscono le mascherine, abbiamo dispenser di igienizzatori mani ovunque, su ogni porta è indicato il numero massimo di persone ammesse in ogni stanza, in macchina con la mascherina e uno avanti e uno dietro, per entrare al bar si fa la fila e sono ammesse giusto 3 o 4 persone alla volta,a mensa entriamo con le mascherine e a tavola mangiamo sfalsati in modo da nn avere nessuno né davanti né al posto accanto :D potrei resistere. Con la differenza che a lavoro mi pagano....in crociera è il contrario :p
 

pitt76

Active member
Ahahahahha ma dai, non sei entrato in un qualsiasi centro commerciale o attività commerciale negli ultimi tempi?
A dire il vero io pensavo peggio, tipo misurazione della temperatura ogni 3x2, e cose assurde come mascherina addosso sempre e comunque....mentre in realtà non mi sembra di aver letto niente di così terribile. Certo, siamo lontanissimi da ciò che io immagino come una sacrosanta vacanza, ma se proprio non si può far a meno di ripartire queste misure non sono così difficili da sopportare....
A lavoro ogni mattina mi misurano la temperatura, ogni lunedì ci distribuiscono le mascherine, abbiamo dispenser di igienizzatori mani ovunque, su ogni porta è indicato il numero massimo di persone ammesse in ogni stanza, in macchina con la mascherina e uno avanti e uno dietro, per entrare al bar si fa la fila e sono ammesse giusto 3 o 4 persone alla volta,a mensa entriamo con le mascherine e a tavola mangiamo sfalsati in modo da nn avere nessuno né davanti né al posto accanto :D potrei resistere. Con la differenza che a lavoro mi pagano....in crociera è il contrario :p

allora siamo perfettamente d'accordo ;)

un conto è fare la spesa, shopping, lavorare o bersi un caffè al bar....
un altro conto è fare una vacanza
 

Gabriele C.

Well-known member
... mi chiedo come adegueranno il servizio a bordo visto che sulle loro navi si mangia sia a pranzo che a cena nei diversi buffet...

Su questo aspetto sarei curioso di sapere se ci sarà servizio ai tavoli; strano che sulle modalità pubblicate non si faccia accenno.
 
Top