• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rinasce Pullmantur?

Rodolfo

Super Moderatore
Basterebbe rientrasse nei piani di Royal. Probabilmente, visto se ne parla da un po', qualcosa di vero potrebbe esserci nelle strategie della Capogruppo. Se non ricordo male la scorsa primavera alcune ipotesi/voci di vendita di unità della classe Millennium erano già salite alla ribalta.
 

capricorno

Super Moderatore
Scritta definitivamente la parola fine per questa Compagnia.

Due anni dopo, ecco cosa è successo a Pullmantur e alla sua flotta​

Monarca

Nel giugno 2020, Pullmantur Cruceros ha presentato istanza di riorganizzazione ai sensi delle leggi spagnole . Due anni dopo, Cruise Industry News esamina il destino della compagnia di crociere spagnola e delle sue navi.
Pullmantur
Pur mantenendo inizialmente parte del suo team a terra e sperando di riprendere il servizio con navi di altri operatori , Pullmantur è stato chiuso l'anno scorso.
Incapace di ottenere finanziamenti per il suo ritorno, la compagnia di crociere è stata liquidata dai suoi amministratori fallimentari nel luglio 2021, un anno dopo la prima richiesta di riorganizzazione.
Secondo i media spagnoli, la decisione si è basata anche sugli sviluppi della pandemia, che hanno reso più difficile prevedere in anteprima quando l'azienda potrebbe riprendere le normali operazioni in tutto il mondo.
Sovrano
Anno di costruzione:
1988
Capacità: 2.322 ospiti
Tonnellaggio: 73.192
Stato: demolito ad Aliaga, Turchia
La Sovereign è stata una delle prime navi ad essere arenata per essere demolita durante la pandemia. Come parte del processo di riorganizzazione di Pullmantur, la nave costruita nel 1988 è stata restituita al Royal Caribbean Group prima di essere venduta ai demolitori turchi.
A luglio 2020, poche settimane dopo aver lasciato la flotta della compagnia, la nave è arrivata ad Aliaga Ship Breaking Yard per lo smantellamento .
Orizzonte
Anno di costruzione:
1990
Capacità: 1.442 ospiti
Tonnellaggio: 47.000
Stato: Disposto in Grecia
Tornato anche al Royal Caribbean Group durante il processo di riorganizzazione di Pullmantur, l'Horizon è rimasto in disarmo in Grecia.
Invece di unirsi ai suoi compagni di flotta presso i demolitori Aliaga come previsto , la nave è andata alla baia di Elefsis, dove rimane ancorata insieme ad altre navi da crociera fino a questa data.

Anno monarca
di costruzione: 1991
Capacità: 2.390 ospiti
Tonnellaggio: 73.941
Stato: demolito ad Aliaga, Turchia
In una situazione simile, il monarca arrivò al cantiere di demolizione della nave di Aliaga insieme al Sovrano.
Come la sua nave gemella, l'ex Monarch of the Seas è stata restituita al Royal Caribbean Group prima di essere venduta alla rottamata turca nel luglio 2020 .
Zenith
Anno di costruzione:
1992
Capacità: 1.441 ospiti
Tonnellaggio: 47.255
Stato: Ribattezzato TSM Singapore dopo due anni di disarmo in Grecia
Dopo essere stato venduto alla Peace Boat Organisation nel 2019 , lo Zenith ha lasciato la flotta Pullmantur pochi mesi prima che l'azienda presentasse istanza di riorganizzazione. A seguito della pandemia di COVID-19, tuttavia, la nave non è mai entrata in servizio per i suoi nuovi operatori e, invece, ha trascorso quasi due anni in disarmo in Grecia .
Nel giugno 2022, la nave costruita nel 1992 è stata venduta ancora una volta, ricevendo il nome TSM Singapore prima di salpare per l'Asia. Attualmente attraccata in Oman, deve ancora affrontare un futuro incerto.


https://www.cruiseindustrynews.com/...hat-happened-to-pullmantur-and-its-fleet.html
 

Steve74

Well-known member
Era un marchio standard per gli spagnoli con tutto incluso, mi pare anche le escursioni a terra.
 

capricorno

Super Moderatore
Si scrive definitivamente la parola FINE.




Il marchio Pullmantur sarà messo all'asta in Europa
7 febbraio 2023

1675847385238.png


Una delle ultime risorse di Pullmantur Cruises sarà venduta, poiché il marchio della compagnia sarà messo all'asta in Spagna.

Secondo quanto riportato dai media locali, i curatori fallimentari dell'ex compagnia di crociere stanno accettando offerte per il marchio dal 1° febbraio.

Le iscrizioni all'asta proseguiranno fino al 27 marzo, con un valore per le offerte minime fissato a 177.000 euro.

Le parti interessate sono invitate a presentare un piano di pagamento, oltre a una struttura operativa e al business plan che intendono sviluppare con il marchio.

Dopo aver valutato l'offerta, il curatore fallimentare di Pullmantur prevede di completare la vendita del marchio entro la fine di aprile.

Il precedente marchio bhe ha presentato istanza di riorganizzazione durante la pausa operativa dovuta al COVID-19 nel 2020 .

Operando come joint-venture tra Royal Caribbean Group e Springwater Capital dal 2016, la compagnia di crociere ha visto la sua ex flotta demolita dai demolitori turchi subito dopo il processo.

Dopo diversi tentativi di ritorno, uno con navi di Celebrity Cruises , Pullmantur è stata liquidata nel 2021.

Fondata nei primi anni 2000, Pullmantur Cruises operava come marchio indipendente prima di essere venduta al Royal Caribbean Group nel 2006.

Con una forte presenza in Spagna e Portogallo, la società è rimasta sotto l'ombrello della società con sede negli Stati Uniti fino al 2016, quando Springwater Capital ha acquisito una quota di controllo del marchio e delle sue attività principali .

In passato, Pullmantur ha avuto importanti attività anche in Francia, dove ha operato con il marchio Croisières de France, e in Brasile, dove ha operato da ultimo attraverso una partnership con CVC Viagens, un tour operator locale.

Pullmantur era forte anche in Colombia, dove offriva operazioni di homeport tutto l'anno, e in altri paesi dell'America Latina tra cui Argentina, Costa Rica, Panamá, Venezuela e altri.

Il marchio era noto per i suoi concetti all-inclusive, con una selezione di bevande alcoliche e analcoliche incluse nella tariffa base della crociera.


Cruises Industry news.com
 

Gabriele C.

Well-known member
Sinceramente non capisco perchè un armatore che volesse creare una nuova flotta di navi da crociera, usate o nuove, debba spendere 177.000 euro per dare il nome Pullmantur alla sua flotta.
E' vero, il marchio è conosciuto, ma le navi non ci sono più (tranne Horizon e Zenith) quindi è più economico inventarsi un nuovo brand e affiancarlo al nome delle navi che entreranno in flotta. Così ad esempio ha fatto Ambassador.
 
Top