• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sea Cloud, il fascino del viaggio

capricorno

Super Moderatore
Fascino vintage con quell'aria un po' romantica, è l'esperienza che offre la navigazione lenta su un veliero.
Chi di noi almeno una volta lo ha sognato.

- Sea Cloud Cruises ha annunciato che riprenderà le operazioni il 7 Maggio 2021, con la Sea Cloud in partenza dal Pireo.

Tutti i viaggi fino alla metà di agosto 2021 saranno conformi alle attuali restrizioni relative al Covid-19 e i protocolli di igiene e prevenzione dell'azienda sono stati certificati da DNV GL.

Con l'inaugurazione del nuovo Sea Cloud Spirit, la compagnia offrirà agli ospiti esperti di crociere nel segmento del lusso un'alternativa alle navi da crociera più grandi, ha affermato la compagnia.
Il Sea Cloud partirà il 2 giugno 2021 con viaggi da Nizza alternati lungo la Costa Azzurra e intorno alla Corsica.
La Cloud Spirit concentrerà i suoi viaggi da Roma in Sicilia e Toscana, e il suo viaggio inaugurale inizierà a Roma il 2 giugno 2021.

" Poichè ci stiamo concentrando su un paese e una regione per nave, possiamo avvicinare ogni destinazione in modo particolare ai nostri ospiti ", ha affermato l'amministratore delegato Daniel Schafer. L'azienda ha utilizzato gli ultimi mesi per pianificare il nuovo programma estivo, offrendo itinerari che offrono agli ospiti una visione approfondita delle rispettive destinazioni.
All'esperienza di navigazione unica si aggiunge un vantaggio molto pragmatico: arrivare e partire dallo stesso porto, rendendo il viaggio semplice e comodo per gli ospiti.


Fonte:https://www.cruiseindustrynews.com/c...ng-in-may.html




*******



Una crociera su un veliero al di fuori di tutti gli schemi, ha il fascino vintage e quell'aria d'altri tempi.
Perché scegliere un veliero per navigare... perché in esso vi è il senso dell'avventura ed un comfort impareggiabile.
Accogliente, lussuoso, dà la possibilità di viaggiare in modo lento assaporando gli attimi che compongono la giornata.

Arredamento raffinato, cibo gourmet e atmosfere rilassate. Le 47 suite hanno bagni in marmo, cabine armadio ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, i passeggeri vestono casual in completa libertà.
Per tutta la nave regna l'eleganza dei dettagli : dipinti a olio alle pareti, mazzi di fiori freschi ovunque. Il lido di poppa serve pranzi veloci, la sala da pranzo serve cene a più portate. Non ci sono posti assegnati e ognuno può sedere con chi vuole al tavolo.
Nel costo della crociera sono compresi tutti i pasti, dalla colazione alle cene, una bottiglia di champagne, succhi di frutta, caffè e acqua, vini e birre durante i pasti a bordo e bottigliette d'acqua durante le escursioni.

A bordo non ci si annoia, durante la navigazione si può partecipare a seMunari di scrittori, professori e biologici o semplicemente dedicarsi alle letture o assistere a concerti esclusivi. Non mancano giochi da tavolo, lezioni di fitness e massaggi. Le escursioni a terra comprendono escursioni a piedi, a cavallo, visite a musei e gallerie d'arte.

Sicuramente è un modo diverso di vivere la crociera.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sarebbe da provare, la descrizione è allettante.
Avrei però due riserve: il prezzo che credo sia adeguato alle descrizioni dei servizi e al numero limitato di ospiti a bordo; la stazza ridotta della nave, che in caso di mare mosso sarebbe causa di qualche disagio.
 
Top