• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Swan Hellenic: completata la struttura della Minerva

prof

Staff Member
Nonostante la crisi per la pandemia, le costruzioni di nuove navi vanno avanti. E una piccola ma ambiziosa compagnia come Swan Hellenic prosegue il suo percorso di rilancio nel mercato delle crociere luxury e di spedizione con navi affascinanti che somigliano a grandi yacht, un design elegantissimo e l'obiettivo di unire al viaggio l'approfondimento culturale e naturalistico. Mercoledì 17 marzo, Swan Hellenic ha annunciato che le sezioni dello scafo e i moduli del ponte di SH Minerva, la sua prima nave da crociera per spedizioni culturali, sono stati tutti completati in anticipo rispetto al programma. Per l'occasione, la compagnia ha pubblicato un video in time-lapse del lavoro presso Helsinki Shipyard, che mostra come la nave vada via via assumendo la sua elegante forma finale. Completata la struttura, stanno già prendendo forma anche le cabine, come viene rivelato online. In particolare vengono mostrati lo stile e il comfort Scandi-chic, i pregati materiali naturali e le ampie prospettive aperte verso il mare degli eleganti disegni del progettista svedese Tillberg.

https://swanhellenic.filecamp.com/s/SH_MINERVA/fo

La visione completa è disponibile in un video tour virtuale di forte impatto rilasciato alla fine dello scorso anno.

https://swanhellenic.filecamp.com/s/...lenic_Vega_2/d

Il concept creativo - si legge in una nota della compagnia - è rappresentativo della prossima generazione di navi da spedizione polare: unità progettate per crociere in tutto il mondo con una forte attenzione per le latitudini estreme. SH Minerva è dotata di un sistema di propulsione diesel-elettrica da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva, pronta a ricevere un pacchetto di batterie da 3 megawatt max.. Lo scafo è rinforzato con sistema antighiaccio PC5 e con la notazione Safe Return to Port. Con i suoi 113 m e con le sue 10.500 tonnellate di stazza, la nave è stata appositamente progettata per esplorare i luoghi più stimolanti e inaccessibili del Pianeta.

SH Minerva disporrà di 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte con grandi balconi, che offriranno spaziose sistemazioni a 5 stelle ai suoi 152 ospiti. Un team di bordo composto da 120 persone, garantirà loro un servizio personalizzato ai più elevati livelli qualitativi.

Esko Karvonen, CEO di Helsinki Shipyard Inc. ha osservato: "Il lavoro su SH Minerva è andato avanti senza intoppi, aiutati dal suo eccezionale design, e questo ci rende molto orgogliosi. Lavorare sulle straordinarie prime tre navi per l'iconica Swan Hellenic è un viaggio stimolante e siamo sicuri che lo questa sensazione sarà la stessa per gli ospiti che esploreranno il mondo a bordo di queste navi".

"Siamo lieti dell’eccezionale lavoro dei nostri partner mentre portiamo Swan Hellenic in questo emozionante prossimo capitolo della sua storia. Non vediamo l'ora di incontrarvi a bordo, quando nel novembre 2021 ci dirigeremo in Antartide " ha detto il CEO di Swan Hellenic Andrea Zito. "Unitevi a noi per vedere ciò che gli altri non vedono!"

Nel dettaglio Swan Hellenic è stata rilanciata nel luglio 2020 per continuare con orgoglio lo spirito di spedizione culturale sperimentato dall'azienda negli anni '50. Basandosi sulle sue radici britanniche, la nuova società ha una visione globale della crociera culturale dedicata a fornire agli ospiti l'opportunità di appunto "vedere ciò che gli altri non vedono".

Due nuove navi a 5 stelle ice-class PC5 sono in arrivo nel novembre 2021 e nell'aprile 2022: ciascuna ospiterà 152 ospiti in 76 spaziose cabine e suite, la maggior parte delle quali con ampi balconi. Una nave ice-class P6 più grande, che ospiterà 192 ospiti in 96 cabine e suite con lo stesso comfort e stile distintivo delle navi gemelle, arriverà alla fine del 2022. Tutte e tre le nuove navi sono state costruite in piena conformità con il requisito SOLAS Safe Return to Port. Gli itinerari, meticolosamente pianificati e dedicati agli ospiti con la passione per l'avventura e l'esplorazione culturale, esplorano i paesaggi selvaggi, la fauna, i popoli e le culture uniche delle regioni meno battute del mondo. Le navi di Swan Hellenic sono caratterizzate da eleganti interni in stile Scandi-design, con ampi spazi esterni e strutture dedicate alle spedizioni. L'equipaggio comprende un team di spedizione composto da guide esperte, relatori e docenti, con un numero rispettivamente di 120 e 140 membri, che eguaglia quasi il numero dei passeggeri, riflettendo, così, l'alto livello di attenzione riservato dal personale di bordo agli ospiti. Con sede a Cipro e uffici a Londra, Dusseldorf e Monaco, insieme a una filiale a Hong Kong (che serve la Cina continentale, Taiwan e il Sud-Est asiatico), oltre alle partnership che coprono India, Giappone e Australia-Nuova Zelanda, Swan Hellenic supporta i propri clienti con un servizio personale attento in tutto il mondo.
 
Top