• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Azamara Quest - Recensione

L

lia68

Guest
Re: Azamara Quest - Recensione

Complimenti capo......che presentazione. La nave e l'itinerario veramente belli ma temo sia una crociera fuori dalle mie possibilità finanziarie e soprattutto non adatta a famiglie. Ci fai sapere un pò di prezzi giusto per farci un idea.
 

lingoss

New member
Re: Azamara Quest - Recensione

Ottima recensione, molto interessante!
Deve essere stata un'esperienza fantastica!

Sui prezzi di Azamara considerando il servizio offerto non mi sembrano così alti.
Ho trovato una crociera in Asia a €1600, ai caraibi partono da €1550, in Europa partono da €1100, Canale di Panama €1900 e le transatlantiche a €1200 (Guardo sempre la cabina con balcone).
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Azamara Quest - Recensione

lia68 ha detto:
Complimenti capo......che presentazione. La nave e l'itinerario veramente belli ma temo sia una crociera fuori dalle mie possibilità finanziarie e soprattutto non adatta a famiglie. Ci fai sapere un pò di prezzi giusto per farci un idea.
Come ha scritto Lingoss i prezzi non sono eccessivi, se magari poi becchi la partenza non eccessivamente piena oppure ti accontenti di una cabina esterna allora credo si possa anche fare.

Adatta alle famiglie, no.. ed anche a bordo lo dicono. Non è loro intenzione diventare come le varie Royal, Costa o MSC anche perchè Azamara in fin dei conti fa parte di un brand dove le famiglie con bimbi possono scegliere valide alternative.
Ti dirò però che in crociera qualche giovane e qualche bambino c'era, davvero pochissimi però!! Il problema è che non c'è nessuno che faccia da "Squok Club", quindi potresti fare come mi è capitato di vedere a bordo e cioè.. portarti una baby sitter!! :shock:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Azamara Quest - Recensione

lia68 ha detto:
Complimenti capo......che presentazione. La nave e l'itinerario veramente belli ma temo sia una crociera fuori dalle mie possibilità finanziarie e soprattutto non adatta a famiglie. Ci fai sapere un pò di prezzi giusto per farci un idea.
I prezzi non sono esagerati e le stagionalità sono ben diverse da noi...ad esempio Agosto per la Azamara non è considerata come alta-altissima stagione ma piuttosto media...
 

ro56

New member
Re: Azamara Quest - Recensione

Grande Valerio, è valsa la pena aspettare!!!!
Hai fatto veramente un ottimo lavoro! Grazie!
Molto originale la presentazione, la nave mi pare molto sobria ed elegante, Azamara, per chi non ama la confusione delle grandi navi, è la degna alternativa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Azamara Quest - Recensione

Complimenti per la bella recensione. indubbiamente Azamara è la compagnia da tener presente se si desidera una crociera di classe fuori dall'ordinario in una dimensione a misura d'uomo.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Azamara Quest - Recensione

da parte mia i più sentiti complimenti per l'esposizione
per quanto riguarda la nave, non so, non riesce ad attirarmi particolarmente, ma non riesco a capirne il motivo
 

bibilica

New member
Re: Azamara Quest - Recensione

Bellissima recensione , stupende le foto , grazie , questa è la nave che fa per me !!! La proverò , sempre se trovo itinerari pari a quelli della Holland .
Complimenti , è valsa veramente la pena di aspettare ,scusa , se presa della curiosità , ti ho assilato con la mia richiesta .
Un caro saluto .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Azamara Quest - Recensione

bibilica ha detto:
Bellissima recensione , stupende le foto , grazie , questa è la nave che fa per me !!! La proverò , sempre se trovo itinerari pari a quelli della Holland .
Complimenti , è valsa veramente la pena di aspettare ,scusa , se presa della curiosità , ti ho assilato con la mia richiesta .
Un caro saluto .
Però i prezzi applicati dalla Azamara sono inferiori al momento a quelli applicati dalla Holland...
 

ale74

New member
Re: Azamara Quest - Recensione

Grazie per il bellissimo reportage.
Apprezzo molto la libertà lasciata per la cena (orari, abbigliamento e scelta dei ristoranti), nonchè l'itinerario, gli arredi, l'organizzazione. Io ho solo viaggiato su navi più grandi e mi attira molto un'esperienza diversa, durante la quale penso si possa assaporare appieno le emozioni dell' andar per mare.
Ho letto che il direttore di crociera non parlava italiano; le escursioni, gli annunci e l'assistenza sono previsti anche in lingua italiana, per le crociere con scalo nel nostro paese?

Ciao, Alessia
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Azamara Quest - Recensione

No, credo che il concetto di direttore di crociera sia un pò diverso da quello delle compagnie italiane. E' sempre presente disponibile e sorridente ovunque, si intrattiene spesso con i passeggeri. Solo che è anche, spesso, il protagonista degli spettacoli a teatro dove dirige le varie interviste allo staff di bordo (magari agli americani piace), oppure canta al Mosaic Cafè.

A bordo TUTTO è in lingua inglese, a meno che non becchi un cameriere che sappia parlare l'italiano, a me è andata peggio rispetto a Fabio.
Comunque a bordo ci è stato detto che la compagnia si sta impegnando in tal senso assumendo staff che sappia parlare anche la nostra lingua. :)
 

valenti

New member
Re: Azamara Quest - Recensione

complimenti davvero!la presentazione è ben fatta e il carattere scelto rende davvero l'idea della crociera meravigliosa che hai vissuto! :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Azamara Quest - Recensione

Come è l'atmosfera a bordo,è funebre come dicono essere su Silversea?
E' adatta a me,che voglio fare una vacanza in relax?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Azamara Quest - Recensione

capitanmonviso ha detto:
Come è l'atmosfera a bordo,è funebre come dicono essere su Silversea?
E' adatta a me,che voglio fare una vacanza in relax?
Su Silversea non ci sono mai stato, quindi non potrei mai attuare un confronto.

Il "mortorio" di bordo è comunque una cosa soggettiva, tenendo conto che sono un 22enne che apprezza un pò di movimento (senza eccessi), credo che l'atmosfera su Azamara non sia così piatta.

Ovviamente non esiterei a consigliare questa compagnia per un gruppo di persone che partono con l'intento di rilassarsi, (di italiani a bordo non sarà facilissimo trovarne..), però è una compagnia adatta a tutti i gusti.

Ogni giorno vengono organizzate più attività per l'animazione degli utenti, ovviamente non bisogna dimenticare che l'organizzazione di ogni nave rispecchia quasi sempre la nazionalità degli utenti, ciò vuol dire che magari vengono organizzate attività di animazione che a noi italiani non piacerebbero. Comunque sono disponibili giochi da tavolo e ogni sera c'è anche la discoteca per chi vuole ballare. Stesso discorso per il teatro che ogni sera offre spettacoli diversi.

Le soste in porto e gli scali toccati (per non parlare del servizio a bordo) però potrebbero valere molto più di un pò di divertimento! ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Azamara Quest - Recensione

capitanmonviso ha detto:
Come è l'atmosfera a bordo,è funebre come dicono essere su Silversea?
E' adatta a me,che voglio fare una vacanza in relax?
Considera anche su Silversea vige l'obbligo dell'abito formale quasi a serate alterne mentre su Azamara l'abbigliamento serale è casual chic.
 
Top