Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carnival Maritime licenzia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Carnival Maritime licenzia.

    Carnival Maritime, con sede in Amburgo ha deciso di ridurre il personale operante nella struttura del 20%. 50 dipendenti dei 250 del FOC (Fleet Operation Center) che si occupano del controllo e supporto alle navi di Costa Crociere, Costa Asia, Aida, P&O e Cunard in ogni parte del mondo, dovranno lasciare il posto di lavoro. La struttura societaria Ŕ di proprietÓ di Costa Crociere.

    http://www.ship2shore.it/it/shipping...l-20_75416.htm
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

    Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

  • #2
    Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Carnival Maritime, con sede in Amburgo ha deciso di ridurre il personale operante nella struttura del 20%. 50 dipendenti dei 250 del FOC (Fleet Operation Center) che si occupano del controllo e supporto alle navi di Costa Crociere, Costa Asia, Aida, P&O e Cunard in ogni parte del mondo, dovranno lasciare il posto di lavoro. La struttura societaria Ŕ di proprietÓ di Costa Crociere.

    http://www.ship2shore.it/it/shipping...l-20_75416.htm
    Mi sembra di aver capito che Ŕ presso questo centro che decidono i vari itinerari e il posizionamento delle varie navi.
    Se si ,e viste le programmazioni fatte ,magari potrebbe cambiare qualcosa anche per il prossimo futuro.

    Comment


    • #3
      Non Ŕ che programmino gli itinerari e il posizionamento delle navi, ma assistono nella loro stesura. Il compito principale del FOC Ŕ monitorare il funzionamento delle navi in tempo reale, 24 ore su 24.Il Centro controlla tutti gli aspetti della sicurezza della navigazione, delle condizioni meteo,e della gestione energetica delle stesse; riceve le schermate radar di tutte le navi assistite ogni 60 secondi, frequenza che potrebbe essere aumentata, se necessario, ogni 15 secondi.

      Controlla eventuali scostamenti rotta pianificata, che possono sempre accadere causa intenso traffico e se non comprensibili, l'Ufficiale di Guardia contatta immediatamente la nave per i relativi chiarimenti.( Il cambio rotta di Concordia non sarebbe mai potuto accadere se il sistema fosse stato attivo a quel tempo n.d.r.).

      In caso di problemi, il FOC assiste e supporta il Comandante e l'equipaggio della nave interessata. Supporta anche le navi per situazioni non inerenti alla sicurezza, come riprogrammare una partenza causa ritardo passeggeri imbarcanti, problemi di ormeggio, sviluppo di perturbazioni sulla rotta programmata ecc.

      Dati tecnici riguardanti il perfetto funzionamento della nave, della stabilitÓ, dello stato dei serbatoi, dell'assetto, dei parametri funzionamento motori ed altri sistemi di governo affluiscono continuamente al centro.

      Altri dipartimenti all'interno del Centro curano la gestione in generale delle navi, come la cura delle Risorse Umane, la gestione patrimoniale, i costi di riparazione e manutenzione al fine di ottimizzarne i processi.

      Naturalmente senza dilungarsi, molti altri sono i supporti forniti alle navi di tutte le Compagnie che dipendono da Carnival Maritime.
      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

      Rodolfo
      ### Moderatore Globale ###

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
        Non Ŕ che programmino gli itinerari e il posizionamento delle navi, ma assistono nella loro stesura. Il compito principale del FOC Ŕ monitorare il funzionamento delle navi in tempo reale, 24 ore su 24.Il Centro controlla tutti gli aspetti della sicurezza della navigazione, delle condizioni meteo,e della gestione energetica delle stesse; riceve le schermate radar di tutte le navi assistite ogni 60 secondi, frequenza che potrebbe essere aumentata, se necessario, ogni 15 secondi.

        Controlla eventuali scostamenti rotta pianificata, che possono sempre accadere causa intenso traffico e se non comprensibili, l'Ufficiale di Guardia contatta immediatamente la nave per i relativi chiarimenti.( Il cambio rotta di Concordia non sarebbe mai potuto accadere se il sistema fosse stato attivo a quel tempo n.d.r.).

        In caso di problemi, il FOC assiste e supporta il Comandante e l'equipaggio della nave interessata. Supporta anche le navi per situazioni non inerenti alla sicurezza, come riprogrammare una partenza causa ritardo passeggeri imbarcanti, problemi di ormeggio, sviluppo di perturbazioni sulla rotta programmata ecc.

        Dati tecnici riguardanti il perfetto funzionamento della nave, della stabilitÓ, dello stato dei serbatoi, dell'assetto, dei parametri funzionamento motori ed altri sistemi di governo affluiscono continuamente al centro.

        Altri dipartimenti all'interno del Centro curano la gestione in generale delle navi, come la cura delle Risorse Umane, la gestione patrimoniale, i costi di riparazione e manutenzione al fine di ottimizzarne i processi.

        Naturalmente senza dilungarsi, molti altri sono i supporti forniti alle navi di tutte le Compagnie che dipendono da Carnival Maritime.
        Grazie per la spiegazione.
        Mi fa piacere conoscere questi aspetti di un mondo che ci attrae.

        Comment

        Working...
        X