• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo rastrellamento di denaro sul mercato.

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival si è di nuovo mossa per rastrellare 3,5 miliardi di dollari sul mercato.

La liquidità sarà utilizzata per effettuare i pagamenti principali programmati sul debito durante il 2021 e per scopi aziendali generali, inclusi il finanziamento o il rifinanziamento di una parte del prezzo di acquisto, i canoni di locazione, i costi e le spese per immobili, impianti e macchinari attuali e futuri ( compresi i beni e le navi in ​​leasing) e la loro riparazione, sostituzione e miglioramento, nonché qualsiasi altro pagamento relativo ai costi delle navi pronti per il mare.

Così si continua tirare avanti, ma i debiti si accumulano.

https://www.seatrade-cruise.com/finance/carnival-corp-prices-upsized-35bn-private-notes-offering
 

capricorno

Super Moderatore
Hai detto bene " si continua a tirare avanti", purtroppo la vedo brutta la situazione, almeno fino a quando non ci sarà una copertura adeguata vaccinale non prevedo nulla di buono in fatto di ripresa, in questa parte del mondo assai più compromessa e con varianti virus in agguato. Il 2021 sarà così, purtroppo e bisogna solo resistere alle intemperie, non so fino a quando e a quali strategie arriverà la compagnia per arginare quanto più possibile.
 

tiziano

Well-known member
Situazione preoccupante dal punto debitorio, non mi ricordo quanto debito ha richiesto Carnival nel 2020 ma se non incassi come fai a pagare i debitori? Se hai letto l'articolo l'obbligazione è stata offerta a istituzioni non USA, forse perché in USA non gli concedono più prestiti?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Situazione preoccupante dal punto debitorio, non mi ricordo quanto debito ha richiesto Carnival nel 2020 ma se non incassi come fai a pagare i debitori? Se hai letto l'articolo l'obbligazione è stata offerta a istituzioni non USA, forse perché in USA non gli concedono più prestiti?

Ricordo che tra Carnival e stato ci sia sempre stato un po’ di attrito per il fatto delle bandiere e delle tasse; ora lo stato USA ha l’occasione per vendicarsi, senza forse pensare che Carnival Corporation ha decine di migliaia di dipendenti in USA e che se saranno a casa definitivamente saranno a carico dell’amministrazione pubblica.
 

tiziano

Well-known member
Essepi, può essere una causa quello che hai scritto, io penso invece che Carnival in USA sia già troppo esposta a livello debitorio, e stia cercando finanziamenti oltre Oceano, a mio parere situazione "pericolosa" economicamente parlando.
 

lulap

Member
Quale che sia il motivo per cui l'offerta è rivolta all'estero, resta il fatto che 3,5 miliardi di USD sono una cifra spaventosa!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Carnival ad ottobre 2020 dichiarava che aveva riserve cash per circa 16 mesi di totale inoperativita’, ammontando a circa 12, miliardi di dollari le riserve; ora emette obbligazioni per altri 3,5 miliardi.
Difficile, se non impossibile, capire cosa sta succedendo.
 

tiziano

Well-known member
Non capisco perché una azienda che ha 12 miliardi di dollari cash deve chiedere al mercato al tasso del 5,5% soldi. Mistero
 
Top