Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un altro miliardo di dollari in azioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un altro miliardo di dollari in azioni

Carnival Corporation ha avviato un'offerta pubblica sottoscritta di $ 1 miliardo di azioni ordinarie della società. Il prestito azionario sarà impiegato per la gestione ordinaria della Azienda.

Il cash burn del quarto trimestre 2020 si è attestato sui 500 milioni di dollari, quasi il doppio di Royal.

https://www.cruiseindustrynews.com/c...-of-stock.html
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

In pratica qualcuno, penso Arison, presta temporaneamente azioni sue ricevendone in cambio il controvalore; in genere sono prestiti a breve termine che comunque devono essere restituiti. Purtroppo mostrano una certa difficolta’ economica e potrebbero essere il preludio alla vendita che potrebbe anche portare ad un cambio di proprieta’. Ora io non so quale percentuale possegga Arison, ma credo almeno la maggioranza, perche’ se fosse diversamente sarebbe rischioso visto che qualcuno ( che abbia comunque i soldi ) potrebbe rastrellarne di piu’ ed avere poi la maggioranza.
    Speriamo siano solo mosse dettate dall’essere previdenti e non da vera necessita’!
    Se aumentassero le difficolta’ Carnival potrebbe cedere singolarmente qualche marchio (...ma a chi? ) ed a mio avviso il primo potrebbe essere Princess in perdita nel 2019.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Essepi da quello che so io le "azioni" non vengono prestate, vengono vendute ad un certo valore di mercato, e devono essere comunicate alla borsa per movimenti da 1 miliardo di dollari. Mi sembra che tra vendita di azioni e prestiti obbligazionari la "nave" comincia a fare acqua da più parti.

Comment

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
        Essepi da quello che so io le "azioni" non vengono prestate, vengono vendute ad un certo valore di mercato, e devono essere comunicate alla borsa per movimenti da 1 miliardo di dollari. Mi sembra che tra vendita di azioni e prestiti obbligazionari la "nave" comincia a fare acqua da più parti.
        Tiziano, esiste anche il prestito azionario: ho fatto qualche ricerca.

“Il prestito titoli è un'operazione attraverso la quale il proprietario di obbligazioni o azioni trasferisce temporaneamente queste attività finanziarie a una controparte, che si impegna a restituire i titoli a una predeterminata data futura. La controparte che prende in prestito il titolo, a sua volta, trasferisce come garanzia altre obbligazioni, azioni o contante al prestatore e paga una commissione.
        Vi sono una serie di ragioni per detenere temporaneamente titoli. Con il prestito si può scegliere di avere il titolo solo per un limitato periodo di tempo, l'operazione spesso è meno costosa, più rapida e/o meno rischiosa rispetto all’acquisto in via definitiva.”

Da come dicono serve solo a cautelarsi perche’ prevedono di arrivare fino al 2022 incluso con questa crisi.
        Maurizio
        Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Grazie Essepi per la 'delucidazione" ma non capisco questo passaggio se io "presto" oggi a te 10 azioni a un valore di 1dollaro totale 10 dollari e quando scade il prestito l'azione sul mercato vale 0,80 chi ci mette la differenza?

Comment

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
            ...se io "presto" oggi a te 10 azioni a un valore di 1dollaro totale 10 dollari e quando scade il prestito l'azione sul mercato vale 0,80 chi ci mette la differenza?
            Non c'è differenza.
            Hai le stesse 10 azioni di prima; Essepi restituirà lo stesso numero di azioni "affittate".
            Ma hai ricevuto un "noleggio" da Essepi.
            Il prestito titoli avviene tra soci e non incide sulla contabilità aziendale.

Carnival ha emesso nuove azioni... e riceverà il nuovo miliardo.

Comment

Urs grazie per la risposta.

Comment

Working...
              X