• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

.... sembra non sia più finita.

Silviette

Active member
Per la serie "avanti il prossimo".. Non ho parole,anzi, ne avrei troppe ma primariamente nei confronti di un solo soggetto che ha gravissime colpe e, come se nn bastasse, ha messo in crisi il gruppo interno. Non amo tirare in ballo quello che in famiglia definisco "l'Innominabile", ma nel 2013 si fanno ancora i conti con quella terribile storia e di questo passo credo che, ahimè, per molto ancora ci sarà da pagarne le conseguenze su molti fronti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Silviette, come avevo detto tempo fa, l'onda lunga del misfatto dell'Innominabile, credo di esser stato io a soprannominarlo con questo "aggettivo" ;) ;), unitamente ad altri gravi episodi intercorsi nel frattempo, non si è ancora esaurita.
 
T

tano

Guest
Speremo......che la Fincantieri non sia la prossima vittima !!!!
Una brutta motizia, molto brutta.

Un saluto.
 

La76

New member
Non ci avevo pensato. Un aspetto per nulla secondario.

sinceramente neanch'io...anche perché continuo a non dare alcuna colpa alla nave.

Però non è certo da escludere che, in un ottica di rinnovamento, ci vada a rimettere anche qualche 'fornitore'

...per quanto comunque vedo abbastanza complesso perdere anni di studi e progettazioni...
 
T

tano

Guest
Arison ha sempre favorito gli ufficiali Italiani e l´Industria Italiana.
Arison mi da la sensazione di essere una persona sentimentale.
Gli altri non li conosco bene, ma gli Americani vedono solo i profitti.

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Arison rimane padrone a casa sua. Non ha mica venduto le quote. E di solito, in una casa, comanda sempre il padrone, a prescindere da quante "deleghe" dia.
Cambiamento più di facciata che di sostanza, che ha protagonista un personaggio (capace) già presente da parecchi anni nel CDA (quindi, non un rinnovamento in senso proprio). Poi magari mi sbaglio...
Da non sottovalutare invece i "riflessi" dal lato Fincantieri....
 

tiziano

Well-known member
Arison ha sempre favorito gli ufficiali Italiani e l´Industria Italiana.
Arison mi da la sensazione di essere una persona sentimentale.
Gli altri non li conosco bene, ma gli Americani vedono solo i profitti.

Un saluto

Infatti la carnival ha dispensato agli azionisti 1 $ per azione che sarebbe il 3% visto che l'azione é quotata a Ny a circa 35 $, figuatevi i fondi di investimento che hanno quote maggioritarie se pensano ai problemi italiani, loro devono fare profitti, é una azienda e perciò purtroppo.............
 

Gabriele C.

Well-known member
Potrebbe sembrare una mossa per tutelare gli azionisti, anche se Arison possiede il pacchetto di maggioranza. Staremo a vedere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Arison rimane padrone a casa sua. Non ha mica venduto le quote. E di solito, in una casa, comanda sempre il padrone, a prescindere da quante "deleghe" dia.
Cambiamento più di facciata che di sostanza, che ha protagonista un personaggio (capace) già presente da parecchi anni nel CDA (quindi, non un rinnovamento in senso proprio). Poi magari mi sbaglio...
Da non sottovalutare invece i "riflessi" dal lato Fincantieri....

In effetti Max è la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho letto, sempre lui è il Padrone, ma la mossa a cosa potrebbe valere? Quello che dice Gabriele? Una semplice mossa di natura economica?

Così come l'ha presentata l'articolo che ho postato, è quasi una "accusa" nei suoi confronti. Ciao.
 
F

Felix73

Guest
L'ipotesi di Gabriele può essere corretta. Lanci un messaggio di "rottura", a "tutela" del valore delle azioni (e non per creare valore).
Può essere che si sia "immolato" (in maniera calcolata) sull'altare delle pressioni ed accuse che nell'ultimo anno Carnival ha subito...
Oppure, magari si è stufato, ed avendo appena vinto il titolo NBA si darà allo sport....;)

Sono tutte ipotesi, vediamo come reagirà il mercato....e stiamo ad aspettare se arriveranno altri approfondimenti.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Grande Gabriele e Felix , avete il dono di fare rialzare la mia morale.

Un salutone
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avevo cominciato a scrivere il cognome e il titolo professionale in minuscolo, per poi optare per l'"innominabile". Doveva pur distinguersi dagli altri.
 

Cokj72

New member
Gli azionisti vogliono i dividendi e Carnival Splendor (se non erro) in mezzo al Pacifico, Allegra (o Marina?) in mezo all' Indiano, Europa su una banchina, Concordia su uno scoglio e tutti gli altri guasti delle Carnival e Princess avranno fatto calare i guadagni e a qualcun oquesto non stà bene!
 
Top