• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cena su Celebrity

Spenk86

New member
Ciao,
mi è venuto un dubbio. Ho letto che si mangia molto bene su celebrity ma cosa devo aspettarmi dai menù?

E' come su costa con la divisione antipasto,zuppa, primo, secondo, e insaltata e dolce? o la divisione è diversa?

Ci sarà la pasta in menù? riso?

Grazie,
Simone
 

lingoss

New member
Su Celebrity (vale anche per Royal) il menu è composto da :
-Appetizer (Un antipasto)
-Soups & Salads Zuppe e insalate
-Salad entrée (un insalata piu' ricca)
-Entrèes Piatto principale
-Dessert (che viene fatto scegliere mostrando tutte le scelte su un vassoio)
-Caffè americano

Ogni tanto mettono anche la pasta nel menu ma io non l'ho mai presa. L'ho provata solo al buffet e a me è piaciuta molto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' meglio provare la pasta al self service... viene preparata al momento (intendo l'ultimazione della cottura) scegliendo il tipo di pasta ed il condimento tra quelli disponibili. Se Celebrity non ha cambiato usano Pasta De Cecco.
 

salseros2003

Active member
Supporto il consiglio di Italian... rimane la pasta migliore e meglio cotta mai mangiata in crociera.
Poi per il cibo Celebrity come Holland è stratosferica.... e ricorda che indipendentemente dal menù puoi prendere anche due antipasti, 2/3 piatti principali... nessun obbligo di rispettare la sequenza del menù... ma questo vale su tutte le navi
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Quindi l'eccellenza non è per tutte le navi della compagnia.
Uno deve sapersi scegliere anche la classe?
ciao
Dal mio punto di vista può essere che negli anni questo servizio sia stato cancellato. Io quest'anno spendo meno della metà rispetto al prezzo del 2006 con la stessa tipologia di cabina...quindi sarà inevitabile che qualche servizio sarà stato cancellato.
 

francogalans

New member
il primo anno sulla Millenium (2004) il cameriere di sala faceva storie se sceglievamo due piatti principali, ma forse dipende dalla diligenza del waiter! Per i dessert credo che ormai facciano vedere solo dalla lista menu dei dolci.
 

pollicinopa

New member
io credo (anche se non sono mai stato si celebrity) che dipenda non tanto dalla compagnia ma dalle disposizioni del "capo sala", mi è capitato di fare crociere con costa dove i camerieri ti obbligavano a scegliere 1 sola cosa di ogni portata , altre in cui era permesso sceglierne più di una ed in fine anche in alcune navi dove il cameriere vedendomi magrolino insisteva perché prendessi più cose.
ad esempio nelle navi di ultima generazione costa che hanno un rapporto passeggeri spazio nave diverso , facevano prendere una cosa per ogni tipo e ti facevano aspettare un sacco fra una portata e l'altra.
 

nikita

Member
obbligavano a prendere una sola portata per ogn'una a disposizione?
mah!......e tu non hai reclamato?
durante le mie precedenti crociere nn si e' mai verificato cio',nonostante i camerieri del mio tavolo venivano da me " omaggiati "
soltanto a fine crociera.
se mi dovesse capitare un comportamento di questo tipo.....scatenerei una segnalazione da far pervenire anche al comandante.
 

pollicinopa

New member
si, se nel menu c erano 3 antipasti diversi se ne poteva scegliere solo 1,lo stesso valeva per il primo il secondo e il dolce mi è capitato in 2 crociere e in un altra non mi hanno detto nulla ma i camerieri avevano fatto la faccia stranita.....
sono un tipo molto curioso e mi piace assaggiare più cose quindi mi capitava spesso di chiedere 2 secondi diversi....comunque nella la maggior parte delle crociere non mi hanno dato questo tipo di problema
bisogna considerare che prendendo ad esempio 2 primi gli crei pò di difficoltà perché addestrati a servire simultaneamente i primi assieme ai primi e i secondi con i secondi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulle compagnie americane non ci sono di questi problemi: si può tranquillamente ordinare tutto ciò che si desidera. Anzi sono spesso i camerieri a chiedere se non si desidera provare anche qualcos'altro rispetto a quello che si è ordinato. Su Celebrity poi la cucina è di livello gourmet.
 

nikita

Member
concordo perfettamente con te Cruiser,quindi celebrity nonostante abbia una cucina "gourmet" non pone limite alle scelte nei ristoranti principali essendo compagnia americana.giusto?
 
Io qust'anno su equinox potevo prendere tutto quello che volevo....assaggiare piu' antipasti o primi o secondi non c'era limite....
 

salseros2003

Active member
Nessun limite... In realta' mai avuti questi problemi... Si su Costa ci guardavano un po' straniti visto che facevamo cosi' e usavamo solo acqua in brocca pur essendo italiani.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Giusto... Celebrity adotta la politica americana... e gli Americani (è risaputo) mangiano in genere tanto (altro che noi Italiani, nonostante antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e dolce).
 
Top