• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Cruises annuncia il suo nuovo programma: tutto incluso.

pitt76

Active member
Per certi versi è un atteggiamento "trasparente", senza nulla togliere alle altre compagnie, ma almeno vale molto, per come valuto io, nel confronto delle tariffe tra le diverse crociere a disposizione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io non sono daccordo invece sugli all inclusive: solo per le quote di servizio che non dovrebbero neppure esistere a fronte di prezzi corretti della crociera.
Per bevande, escursioni, internet ed altro sono piu’ favorevole ai prezzi a consumo. Quando si decide di includere un determinato servizio, per determinarne il prezzo si fa una media su diversi anni e centinaia di migliaia, o milioni, di ospiti, poi valutano, alzano leggermente il prezzo finale ed e’ fatto. Quindi molti, pagano per tutti glialtri ed in tutta onesta’ non mi sembra una cosa corretta: io voglio spendere anche molti soldi, ma per me! Posso dirvi che il pacchetto intenditore di Costa incluso nella tariffa Deluxe, obbligatoria per prenotare suites, incide 75 euro al giorno a coppia, senza dimenticare che sono escluse tutte le bevande costose, vini o superalcolici che siano, oltre ad altre tipologie. Io e mia moglie, calcoli alla mano basati su esperienze precedenti, regaliamo ogni crociera circa il 60/70% di quanto paghiamo.
Internet: sapete che le tariffe sono molto alte, quindi certamente introdurranno un all inclusive limitato nei Giga, come gia’ qualche compagnia luxury fa, e comunque costoso, ai quali tutti accederanno perche’ l’hanno pagato e che avra’ caratteristiche e prestazioni pessime per tutti visto che la larghezza di banda disponibile e’ quella e suddividerla fra 100 o 3000 passeggeri cambia molto!
Forse erano meglio i pacchetti che si facevano a bordo, secondo le proprie esigenze, ma il guadagno con l’all inclusive per una compagnia e’ elevatissimo, ripeto elevatissimo.
 
Top