• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Mio Racconto Celebrity eclipse 31/07/2016 Scandinavia e Russia

sanny90

New member
Ciao ragazzi vorrei scrivere qualcosa sulla mia ultima crociera in modo da aiutare in futuro anche altri nella scelta di questa compagnia , di 15 giorni con partenza da Southampton il 31/07
ecco l'itinerario .

26395282082_13490c6c56_o.png


Inizio col dire che sono un giovane ragazzo di 26 anni e viaggio sempre con la mia ragazza .
Da quando abbiamo iniziato a provare le crociere , è diventata la priorità di ogni nostra vacanza .
Nell'ultimi due anni abbiamo provato 2 crociere Msc e 1 Costa . Quindi userò queste come confronto

Voto :
Eta media : 45-50
Italiani : una decina max
Lingue parlate : Inglese e pochi avvisi in spagnolo
Organizzazione : 10
Nave : 10
Pulizia Cabina : 7
Intrattenimento : 10
Cibo e Menu Ristorante : 10
Servizi : 10
Buffet : 10
Escursioni : 9



Si parte giorno 30 da Catania , direzione Londra Gatwick .
In precedenza avevamo ricevuto l'ordine di imbarco diviso per ponti , quindi il nostro ponte (8) imbarcava alle ore 13.30 .

Avevano dato orari diversi in modo da rendere l'imbarco veloce , visto che tutte le 2850 persone imbarcavano solo dal regno unito .
Decidiamo quindi di usare Uber , alle 10.45 usciamo dall'albergo e in 2 ore circa arriviamo a Southampton .

Non avevo stampato ne il tag delle valigie , ne quanto meno il numero numero di prenotazione , non per mia volontà , ma perchè il sito celebrity dava problemi .

Arrivati al terminal , decine di addetti attendevano gli ospiti già al terminal dei taxi . Appena scesi dall'auto una ragazza dello staff , ci chiedeva il passaporto , attaccava il tag alle valigie e le consegnava agli addetti allo smistamento delle valigie .
In fila al terminal , 20-25 sportelli alla volta erano dedicati al check in e all'imbarco , e in solo 10 minuti eravamo già dentro la nave dove lo staff ci aspettava , con spumante , succhi di frutta e lo spruzzo di disinfettante alle mani che non mancava mai .

inserisco qualche foto della nave :
15eekwg.jpg

106k713.jpg

i5111k.jpg

30vjf9h.jpg


Se i moderati mi dicono che questa è la sezione corretta , mi piacerebbe continuare a approfondire , raccontando il mio piacevole viaggio .
 

maumarti

Member
Mah ... credo che essendoci la sezione Diari di Viaggio sia più consono lì, ma non sono un moderatore...

Ad ogni modo spero ti diano indicazioni che mi piacerebbe leggerti :)

Ciao
 

ENRICO747

Active member
Seguo interessato questo racconto, davvero bello e ricco l'itinerario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maumarti

Member
Non vedo indicazioni contrarie, quindi se vuoi continuare il racconto secondo me sei il benvenuto :)

(Prenotato per la prima volta un giro diverso, ma su nave della stessa classe, quindi sono curioso)
 

giusri

Active member
Sicuramente lo sposteranno nella sezione diari, anche per una più facile consultazione.
Ti seguo con interesse perché l'itinerario è molto interessane e diciamo che la nave quasi la conosco avendo viaggiato su Silhouette ...
Certo che parte male con 7 sulle pulizia....
 

sanny90

New member
Sono contento che c'è gente interessata .
Primo giorno , today (purtroppo solo inglese):
29c30r6.jpg

15oxqgy.jpg

2mceno2.jpg

Esercitazione ore 3.45 la nostra master station era al teatro , li ci hanno mostrato un video in lingua inglese , ma ci hanno detto che nella tv della cabina lo trovavamo in tutte le lingue .
Vi parlo delle varie giornate all'interno della nave .

Ovviamente durante le giornate di navigazione le attività erano tantissime , tra corsi in palestra , seminari , spettacoli teatrali non solo serali , ma anche il pomeriggio .
Il teatro :
2nqup8l.jpg

xnvr6h.jpg


Era in 3 ponti precisamente : 3-4-5 , all'ingresso sempre un addetto dello staff pronto con il disinfettante per le mani .
Appena seduti un cameriere veniva a chiedere cosa volevamo da bere , e SEMPRE con massima puntualità iniziava lo spettacolo , per lo più spettacoli di canto , ballo e qualche cabarettista , Come giudico gli spettacoli ? un bel 9 , sicuramente di un livello molto più alto rispetto costa e msc .

The lawn club :
cuo06.jpg


In una sola parola , SPETTACOLARE , uscire sul ponte esterno e trovare questo prato è stupendo , si trovava nella parte posteriore della nave e si estendeva a girare per tutto il ponte 15 , al centro si trovava l'hot glass show , dove quasi giornalmente veniva fatto uno show , davvero simpatico , dove mostravano diverse creazioni con il vetro . lo spettacolo durava circa 2 ore al giorno e veniva ripetuto 2 volte al giorno , generalmente ore 12.00 e 17.00
Durante le giornate sul prato gli ospiti , giocavano a Bocce , a crocket , minigolf o altri stavano a prendersi il sole

Ponte Piscina :
2nbhjli.jpg

2whnner.jpg

28hiiqh.jpg

fldjti.jpg


Simile alle altre navi , per i nostri gusti era spesso impossibile farsi il bagno visto che c'era abbastanza fresco .
solo in 2 casi la giornata era molto calda e quindi abbiamo approfittato per stare un po al sole , a differenza di altre compagnie , qui era pieno di sdraio , sia al ponte 16 , 14 - 15 e 12 . Quindi era facile trovare posto .

Sinceramente preferivamo stare più tranquillo al Solarium , dove era solo per gli ospiti adulti e i bambini potevano entrare solo se accompagnati e solo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19
29fszo.jpg


Cibo , ristorante e Buffet .
Inizio col dire che con la Costa avevamo trovato una situazione al quanto ridicola al ristorante . Vi spiego brevemente .
Ogni volta che andavamo al secondo turno , era scritto ore 8.30 e aprivano il ristorante alle 8.50 - 9.00 , dando la colpa a quelli del primo turno che si presentavano tardi , quindi alle 8.30 si trovava una fila davanti al ristorante da mancare l'aria !
Qui il secondo turno era alle 8.30 e già dalle 8 in poi vi era la possibilità di entrare e sedersi .
Noi alle 8.20 trovavamo quasi sempre i nostri compagni di tavolo già seduti .

Fortunatamente il Maitre ha pensato a metterci accanto a due italiani , che tra l'altro anche della stessa nostra regione .
Grand_Epernay_2.JPG

jf7ybn.jpg

b61s8l.jpg


Menu a scelta tra spagnolo e inglese , e comprendeva a scelta un'antipasto e una portata principale e un dessert .
Scelta molto ampia , ma il nostro cameriere spesso ci consigliava i piatti più buoni . Potevi anche scegliere 2 antipasti e 2 portate .
Al tavolo l'acqua era SEMPRE GRATIS , l'assistente cameriere era li sempre pronto a versare l'acqua nel bicchiere non appena stava per finire .

Rispetto ad altre compagnie , l'acqua gratis in brocca con ghiaccio , avevamo 3 camerieri (cameriere, assist. cameriere e sommelier )
, puntualità e servizio molto veloce , ricevevamo tutte e 3 le portate in circa 40 minuti .
Cibo tutto buono , che persino la mia ragazza , che non mangia mai , ha apprezzato .
L'antipasto era sempre molto contenuto , mentre la portata principale saziava .
I dolci buonissimi e anche il gelato strepitoso .
P.s la pasta c'era raramente , ma chi l'ha assaggiata ci ha detto che era scotta .

Buffet OCEANVIEW 10
eq3wc3.jpg

9gk9wy.jpg

fapzzc.jpg


Nei distributori trovavi sempre Acqua , Ghiaccio , Succhi , Vitamine , Caffe e Latte
mentre se volevi ordinare un succo , una birra , un espresso o altro bastava chiedere al cameriere che passava sempre non appena ti vedeva seduto , quando non volevi niente , abbassa il menu così gli altri non venivano più a disturbarti .
Ovviamente all'ingresso non mancava l'addetto allo spruzzino del disinfettante .
Rispetto ad altre Compagnie , qui non c'era mai confusione . Sarà per gli ospiti diversi , sarà per le stazioni divise , ma noi abbiamo sempre trovato posto e mai fatto fila in nessuno dei 15 giorni .

Qualità del cibo buonissima , ovviamente si mangiava spesso carne , pollo e raramente pesce e pasta .
c'erano diverse postazioni es :
-Panificio
-Pizza e Pasta
-Vegetariano
-Grill
-Carne
-Specialità del giorno
-Contorni
-Gelato

Molto organizzato .

Gelateria Gratis , Pizza Gratis e un buffet quasi 24 H , sono queste le differenze più importanti oltre la qualità del cibo.
Orari del buffet dalle 6.30 alle 00.30 , anche se nel today trovavamo chiusura pranzo ore 15.00 e riapertura alle 15.30 , l'oceanview era sempre aperto

Ordini in cabina :
154uidv.jpg

29qax6g.jpg


Tutto gratis , tranne dalle 11.30 di notte che si pagano 4.99 dollari , mentre alcuni piatti come il filet mignon erano a pagamento . una volta ordinato , chiamavano in stanza per la conferma e ti dicevano che veniva consegnato entro 15 minuti .

fine seconda parte . Vorrei parlare nella parte successiva delle escursioni fatte , della cabina e di altre parti della nave , se avete domande , volete altre foto sono a disposizione
 

sanny90

New member
Sicuramente lo sposteranno nella sezione diari, anche per una più facile consultazione.
Ti seguo con interesse perché l'itinerario è molto interessane e diciamo che la nave quasi la conosco avendo viaggiato su Silhouette ...
Certo che parte male con 7 sulle pulizia....

la pulizia della nave era perfetta , la cabina fatta male , ne parlerò nel prossimo post proprio di questo
 

ENRICO747

Active member
Io sono un po' ansiato dall'inglese di bordo...non mi aspetto che qualcuno parli italiano e quindi ti chiedo: voi come ve la siete cavata con la lingua? Ii avete trovati gentili ed inclini a farsi comprendere o no...?
Le escursioni venivano fatte in altre lingue, oltre all'inglese? Tipo...francese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sanny90

New member
Io sono un po' ansiato dall'inglese di bordo...non mi aspetto che qualcuno parli italiano e quindi ti chiedo: voi come ve la siete cavata con la lingua? Ii avete trovati gentili ed inclini a farsi comprendere o no...?
Le escursioni venivano fatte in altre lingue, oltre all'inglese? Tipo...francese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non parlavo completamente inglese , ma negli ultimi 2 mesi ho fatto un corso per imparare almeno le frasi che mi potevano servire , la mia paura era quella che poteva capitare un'emergenza a bordo (come tra l'altro è capitata a un'ospite , che è stato preso con l'elicottero , ps inserirò le immagini più avanti ) e non riuscire a comunicare .
Devo dire che tutti sia i cabinisti , che al ristorante che alla reception , ti aiutano , bastava dirgli che parlo poco l'inglese e usavano termini più facili e parlavano più lentamente .
certo alle volte al ristorante ordinavamo al buio :) Tutto sommato ti aiutano tanto .

In tutta la nave solo una persona parlava italiano Chiara , lei lavorava al future cruise , ovvero l'agenzia al ponte 3 per prenotare la tua futura crociera , e un cameriere che era sloveno parlava 5 lingue .

L'escursioni purtroppo tutte inglese , nessuna scelta di lingua . Noi abbiamo fatto tutte le escursioni e non si capiva nulla , parlavano velocemente . Infatti quando c'era l'appuntamento di ritrovo era sempre un dramma , andavo a chiedere conferma dell'orario per la paura di aver capito male .
gli ospiti erano : 50 % regno uniti 20 % americani 20 % australiani 5 % spagnoli altri 5 % misti , tra italiani , francesi , tedeschi . Adirittura anche qualcuno delle fiji ahaha

Abbiamo chiesto a chiara sul perchè nessuno parlava italiano , ci ha risposto che per parlare una seconda lingua devono ospitare sul totale di 2850 almeno 180 ospiti di un'altra nazionalità .
 

ENRICO747

Active member
Io non parlavo completamente inglese , ma negli ultimi 2 mesi ho fatto un corso per imparare almeno le frasi che mi potevano servire , la mia paura era quella che poteva capitare un'emergenza a bordo (come tra l'altro è capitata a un'ospite , che è stato preso con l'elicottero , ps inserirò le immagini più avanti ) e non riuscire a comunicare .
Devo dire che tutti sia i cabinisti , che al ristorante che alla reception , ti aiutano , bastava dirgli che parlo poco l'inglese e usavano termini più facili e parlavano più lentamente .
certo alle volte al ristorante ordinavamo al buio :) Tutto sommato ti aiutano tanto .

In tutta la nave solo una persona parlava italiano Chiara , lei lavorava al future cruise , ovvero l'agenzia al ponte 3 per prenotare la tua futura crociera , e un cameriere che era sloveno parlava 5 lingue .

L'escursioni purtroppo tutte inglese , nessuna scelta di lingua . Noi abbiamo fatto tutte le escursioni e non si capiva nulla , parlavano velocemente . Infatti quando c'era l'appuntamento di ritrovo era sempre un dramma , andavo a chiedere conferma dell'orario per la paura di aver capito male .
gli ospiti erano : 50 % regno uniti 20 % americani 20 % australiani 5 % spagnoli altri 5 % misti , tra italiani , francesi , tedeschi . Adirittura anche qualcuno delle fiji ahaha

Abbiamo chiesto a chiara sul perchè nessuno parlava italiano , ci ha risposto che per parlare una seconda lingua devono ospitare sul totale di 2850 almeno 180 ospiti di un'altra nazionalità .

Il mio problema non e' tanto parlare...piu' che altro comprendere...specie quando non hai un interlocutore diretto con te, quindi ad esempio annunci con altoparlante, o annunci rivolti al pubblico...
Trovo molto limitante il solo inglese nelle escursioni...non dico italiano ma almeno lo spagnolo credevo ci fosse.
Vabbe' cerchero' di cogliere l'aspetto divertente della questione...anche perche', come nel vostro caso, il mio itinerario non prevede scali in Italia, anzi uno solo in Europa, quindi a bordo credo l'inglese sara' davvero un must!
Mi portero' il dizionario[emoji23]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sanny90

New member
Il mio problema non e' tanto parlare...piu' che altro comprendere...specie quando non hai un interlocutore diretto con te, quindi ad esempio annunci con altoparlante, o annunci rivolti al pubblico...
Trovo molto limitante il solo inglese nelle escursioni...non dico italiano ma almeno lo spagnolo credevo ci fosse.
Vabbe' cerchero' di cogliere l'aspetto divertente della questione...anche perche', come nel vostro caso, il mio itinerario non prevede scali in Italia, anzi uno solo in Europa, quindi a bordo credo l'inglese sara' davvero un must!
Mi portero' il dizionario[emoji23]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che itinerario farai ?
hai lo stesso problema mio , a parlare uno si fa capire , ma gli annunci o comprendere la guida è un grosso problema .

Ma io prima di partire leggendo sul forum sapevo già del problema lingua , ma meglio cosi , almeno uno impara termini nuovi , slowly slowly :)
 

ENRICO747

Active member
che itinerario farai ?
hai lo stesso problema mio , a parlare uno si fa capire , ma gli annunci o comprendere la guida è un grosso problema .

Ma io prima di partire leggendo sul forum sapevo già del problema lingua , ma meglio cosi , almeno uno impara termini nuovi , slowly slowly :)

Oh yeah[emoji23]
Faro' Atene-Abu Dhabi, non ho idea di quale sara' la nazionalita' predominante a bordo perche' sara' un itinerario particolare, e' un riposizionamento.
Sara' una nave molto piu' datata della vostra ma il tuo diario mi sta gia' facendo capire alcuni elementi essenziali piu' che altro del servizio, che dovrebbe essere comune a tutta la flotta, come ad esempio funzionamento del buffet e del ristorante, servizio in camera, intrattenimento ecc
A proposito...avete usato la spa? Cosa e' gratuito oltre alla palestra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sanny90

New member
Oh yeah[emoji23]
Faro' Atene-Abu Dhabi, non ho idea di quale sara' la nazionalita' predominante a bordo perche' sara' un itinerario particolare, e' un riposizionamento.
Sara' una nave molto piu' datata della vostra ma il tuo diario mi sta gia' facendo capire alcuni elementi essenziali piu' che altro del servizio, che dovrebbe essere comune a tutta la flotta, come ad esempio funzionamento del buffet e del ristorante, servizio in camera, intrattenimento ecc
A proposito...avete usato la spa? Cosa e' gratuito oltre alla palestra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2a7ir1u.jpg

xaxlbr.jpg

la spa ovviamente è a pagamento , non l'ho usata , ci arrivano le offerte dei massaggi e dei pacchetti , sono prezzi troppo alti parliamo di circa 140 dollari per un massaggio di 80 minuti .
La palestra è molto bella , sempre asciugamano pronte da usare , acqua e asciugamano rinfrescanti .
Di gratuito accanto la spa c'è il solarium , ho messo la foto nel secondo post , li c'era una piscina al coperto e 2 idromassaggi
 

messico06

Well-known member
140 dollari per un massaggio da 80 minuti...
su msc ho appena visto che fanno 169 euro per un massaggio da 55"

direi niente male!
 
Top