• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Eclipse

Rodolfo

Super Moderatore
E' cominciata ieri la costruzione, con il taglio della prima lamiera, di Eclipse, la terza nave della classe Solstice. La nave sarà consegnata nel giugno del 2010, dopo le gemelle Solstice e Equinox.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Celebrity Eclipse

La prima sezione di Eclipse, del peso di 550 tonnellate è stata posata ieri in un bacino dei cantieri navali Meyer Werft. E' il primo dei 72 moduli che andranno a comporre la nuova nave da crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Celebrity Eclipse

Impegnativa uscita dal cantiere di Eclipse, per raggiungere il mare, dove inizierà le prove di routine. Anche qui una considerazione sui tempi di costruzione. Taglio prima lamiera metà giugno 2008, impostazione primo modulo in bacino fine gennaio 2009, e ora sta già navigando.

http://www.cruisenewsdaily.com/nf00311.html
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Eclipse

Grazie Rodolfo e Lingoss , il video me lo vedo dopo.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: Celebrity Eclipse

E' stata battezzata Celebrity Eclipse la terza gemella , classe Solstice. W W Celebrity Eclipse!

Eclipse2.jpg

Eclipse3.jpg

Eclipse.jpg

Eclipse4.jpg

Eclipse5.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Eclipse

Grazie Lingos !!!!

Un po´di dieta al comandante non gli verrebbe male.

Un saluto.
 

Giovanni84

Member
Re: Celebrity Eclipse

Ho visto dalla foto che come al solito la bottiglia si è infranta sul fumaiolo della nave, sono poco tradizionalisti...................

tano ha detto:
Un po´di dieta al comandante non gli verrebbe male.

Bella questa............ :lol: :lol: ...........non gli farebbe male un pò di dieta.............
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Celebrity Eclipse

Grazie per le immagini. Lo scafo di Eclipse mi piace, lo trovo una mediazione fra le forme più diffuse di nave di oggi.. Pur nella grandezza mi sembra conservare l'aspetto di nave, a scapito dell'aspetto di "palazzo". Spero di vederla presto dal vero! Liborio, resisti fino a settembre.
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Eclipse

Ancora non riesco a pronunciarmi, dovrei vederla dal vivo, come la classe Oasis.
Non amo la nave con lo scafo cosí basso e 7 o 8 ponti di balconi come se fosse piú palazzo che nave.
Comunque dal vivo posso cambiare opinione.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Eclipse

Dal vivo l'effetto palazzo c'è eccome... e Tano ha fatto bene a sottolineare l'altezza dello scafo ed i molti ponti con balcone.

Nel 2008 ho visto e fotografato dal vivo a Fort Lauderdale la gemella Celebrity Solstice... e sinceramente non è che mi abbia fatto impazzire come forme. Sono indubbiamente delle belle navi... con interni eccezionali (ed è questo il loro punto di forza)... ma seguono la tradizione di tutte le navi Celebrity: le linee esterne non sono bellissime (mai stato un punto di forza di Celebrity).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Celebrity Eclipse

A mio avviso comunque che c'è un abisso tra la classe Millenium e Solstice (nate da mani e cantieri diversi). E il numero dei ponti delle più recenti costruzioni, credo si equivalgano.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Eclipse

Le navi di classe Millenium hanno 11 ponti passeggeri contro i 13 di quelle di classe Solstice.

Ho visto più volte le navi di classe Millenium... il loro punto debole è la forma della poppa. Per il resto hanno linee piuttosto gradevoli.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Celebrity Eclipse

Il confronto dei numeri dei ponti non lo intendevo fra Millenium e Solstice, ma fra altre recenti costruzioni. Io trovo che la classe Millenium, esteriormente, sia una delle più brutte navi in circolazione; poi, chiaro, è una questione di gusti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Eclipse

Avresti dovuto vederle le Millenium nei colori originari... orribili... altro che Disney (più sobrie). :wink: C'è di peggio comunque... la Pride of America ad esempio... ed anche la lussuosissima Seven Seas Navigator.

Sui ponti a paragone di altre navi hai ragione... ad esempio quelle di classe Concordia hanno 13 ponti come quelle di classe Solstice.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Celebrity Eclipse

Paolo, credo di averle viste anche con i colori originali e con la scritta Gas Powered, o qualcosa di simile, ora non ricordo, sulle murate a poppa e, senza dubbio, attualmente son più sobrie di un tempo. Diciamo che rettifico la mia affermazione; è una di quelle che mi piace di meno. :wink: E in ogni caso un viaggio a bordo lo farei più che volentieri.
 
Top