Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I nomi della nuova classe Edge.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I nomi della nuova classe Edge.

Sono stati rivelati i nomi delle prime due costruzioni della nuova classe Edge. La prima nave prenderà il nome proprio di Edge e la seconda il nome di Beyond.

Magari poi critichiamo i nomi delle navi italiane!!

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=7357
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Francamente...sono nomi impresentabili.....

Comment

Qualcosa come "il margine/bordo" e "al di là/oltre"??

Sicuramente intraducibili. Poi, presi dalla solita esterofilia lessicale... pronunciati nella loro lingua possono anche essere gradevoli.
      Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
      Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
        .................Poi, presi dalla solita esterofilia lessicale... pronunciati nella loro lingua possono anche essere gradevoli.
        E su questo son perfettamente d'accordo con te. Vuoi mettere Celebrity Beyond al posto di MSC Oltre o Costa Oltre (in quest'ultimo caso potrebbero nasce anche battute scontate )?

Rodolfo

Comment

Non mi sembrano brutti, anzi li trovo pertinenti, brevi, intuitivi e facilmente ricordabili.
          Non belli, ma evocativi.
          Certo, nella nostra bella lingua avrebbero tutt'altro effetto.
          Roberto

Comment

E infatti sono navi ammeregane, non mi aspetterei mai un nome italiano.
            E non li trovo nemmeno "urtanti" nel suono.

Comment

Nome Italiano no...ma nome decente si....

Sarà che in ammeregano suoneranno benissimo...ma a me non mi suonano affatto...

Comment

Il comunicato Celebrity:

IL TAGLIO DELLA LAMIERA DI CELEBRITY EDGE DÀ IL VIA
                ALLA NUOVA CLASSE DI NAVI DI CELEBRITY CRUISES

Inizia la costruzione della nuova classe di navi, all’insegna del lusso e dell’innovazione e con un nome che riflette il design particolarmente ambizioso

Una nuova generazione di navi da crociera inizia a prendere forma oggi con il taglio della prima lamiera di acciaio avvenuto presso i cantieri navali di STX per la costruzione della nave più audace della flotta Celebrity Cruises.

(Fotografati da sinistra verso destra: Jean-Yves Jaouen, Operations Senior Vice President, STX France; Harri Kulovaara, Executive Vice President Newbuild and Innovation, Royal Caribbean Cruises, Ltd.; Richard D. Fain, Chairman and CEO, Royal Caribbean Cruises, Ltd.; Lisa Lutoff-Perlo, President and CEO, Celebrity Cruises; Laurent Castaing, General Manager, STX France)

La nave si chiamerà Celebrity Edge, un nome che si adatta perfettamente ai progressi di design rivoluzionario e alle innovazioni fin dalla prima nave della nuova classe di Celebrity Cruises a partire dal 2008. La flotta emblema del modern luxury oggi ha anche annunciato il nome della nave gemella, Celebrity Beyond, che dà un’aspettativa dell’incredibile esperienza che gli ospiti posso provare a bordo di Celebrity Edge e dell’intera Classe Edge, cambiando il modo in cui i crocieristi vedono il mondo.

"La Classe Edge è destinata ad aprire la strada ad un nuovo concetto di modernità e di lusso” ha affermato Richard D. Fain, Chairman e CEO of Royal Caribbean Cruises, Ltd. “Queste navi rappresentano un’avanguardia dell’innovazione e del design, quindi il loro nome è semplicemente perfetto e delinea la visione al futuro di Celebrity Cruises”.
                Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Originariamente Scritto da Black_Zarina Visualizza Messaggio
                  E infatti sono navi ammeregane, non mi aspetterei mai un nome italiano.
                  E non li trovo nemmeno "urtanti" nel suono.
                  Ma nemmeno mi passava per la testa usassero un nome italiano; ma "Oltre" è"Oltre" ; che poi suoni bene sono d'accordo.

Rodolfo

Comment

Ma ce ne sono di navi straniere che usano nomi italiani... su due piedi: le Aida, Sirena, Marina, Riviera, Arcadia, Aurora, Vista...
                    Gabriele

Comment

Vero. Anche qualcuna di "italiana" che usa nomi stranieri. Ma Vista, Marina, possono anche non essere termini italiani.
                      Last edited by Rodolfo; 21-November-2016, 19:45.

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
                        Ma ce ne sono di navi straniere che usano nomi italiani... su due piedi: le Aida, Sirena, Marina, Riviera, Arcadia, Aurora, Vista...
                        Vero, io ragionavo sul nome tradotto, scusate l'imprecisione. Onestamente non mi piacerebbe imbarcare sulla "Oltre" o sulla "Bordo", mentre sulla "Edge" salirei senza problemi.
                        Capisco che è una questione davvero di tignosità

Comment

Le Silversea... Seaside...
                          Gabriele

Comment

Il nome "Edge" è molto usato in questo periodo.
                            La Ford ha lasciato invariato il nome del suo nuovo suv Edge anche per in mercato europeo.
                            Per Beyond, beh mi non suona male anche se per noi va un po' troppo oltre.
                            Roberto

Comment

Originariamente Scritto da boli Visualizza Messaggio
                              Il nome "Edge" è molto usato in questo periodo.
                              La Ford ha lasciato invariato il nome del suo nuovo suv Edge anche per in mercato europeo.
                              Per Beyond, beh mi non suona male anche se per noi va un po' troppo oltre.
                              Beh, anche i Samsung S6 Edge ed S7 Edge. Sicuramente nome che "va molto".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Working...
                              X