Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mance facoltative?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mance facoltative?

Salve a tutti,dovrei prenotare sulla reflection partenza 8 agosto,e vedendo l'offerta gobig sul sito ma non sapendo bene se gia' compreso nel prezzo ho chiamato il loro call center,e durante il preventivo dico all'operatrice di calcolare gia' le mance perche' cosi' mi regolo bene del totale,e lei con grande mia sorpresa mi dice che loro consigliano di non pagarle preventivamente perche' non sono piu' obbligatorie ma sono facoltative percio di pagare a bordo se si vogliono pagare!A me e' sembrato strano davvero,ne sapete qualcosa anche voi?

Confermo, prenotato con Reflection a fine maggio e le mance non sono più obbligatorie.
    Funziona come su MSC... Bisogna chiedere appena imbarcati di farle stornare dal conto così non le caricano in automatico e l'ultimo giorno puoi decidere se, come, quanto ed a chi dare le mance.
    Festival European Stars 2k2, RCI Mariner otS 2k12, RCI Navigator otS 2k13, RCI Symphony otS 2k18, MSC Splendida 2k14, MSC Divina 2k15, MSC Meraviglia 2k19, X Silhouette 2k14, X Equinox 2k16, X Reflection 2k14 2k15 2k16, X Edge 2k19, RCI Jewel otS 2k19

Comment

Grazie per la conferma!Purtroppo da ieri ad oggi la cabina,che poi sarebbero 2 sono levitate di 200 euro l'una...a reflection si e' allontanata..

Comment

Buona notizia...
        2008 Splendour Ots - 2009 Navigator Ots - 2010 Navigaror Ots - Oasis Ots - 2011 Costa Atlantica - Mariner Ots - 2012 Celebrity Eclipse - Celebrity Equinox - 2013 Costa Voyager - Celebrity Reflection - 2014 Costa Serena - ms Noordam - 2015 Celebrity Reflection - 2016 MSC Fantasia - ms Eurodam - 2017 NCL Jade
        C&A Platinum Member - Captain's Club Select - Costaclub Boh - Mariner club Star - Voyagers Club Gold
        - Emanuele -

Comment

Su Celebrity non sono mai state obbligatorie, meglio le devi pagare prima per il Select dinner, ma nulla ti vieta di chiederne lo storno a bordo, ma non con scuse campate in aria ma FATTI
          2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
            Su Celebrity non sono mai state obbligatorie, meglio le devi pagare prima per il Select dinner, ma nulla ti vieta di chiederne lo storno a bordo, ma non con scuse campate in aria ma FATTI
            Allora cos'è cambiato rispetto al passato? Io le mance le ho sempre pagate al momento della prenotazione mentre questa volta l'agenzia me le ha fatte togliere in quanto "asserisce" che non servono più "motivi seri" per non pagarle, ma è sufficiente chiedere di stornarle per decidere a fine crociera... Dicono che è un allineamento alle altre compagnie[emoji55][emoji55]
            Festival European Stars 2k2, RCI Mariner otS 2k12, RCI Navigator otS 2k13, RCI Symphony otS 2k18, MSC Splendida 2k14, MSC Divina 2k15, MSC Meraviglia 2k19, X Silhouette 2k14, X Equinox 2k16, X Reflection 2k14 2k15 2k16, X Edge 2k19, RCI Jewel otS 2k19

Comment

Cmq da quest'anno il select dining lo confermano anche senza mance prepagate
              2008 Splendour Ots - 2009 Navigator Ots - 2010 Navigaror Ots - Oasis Ots - 2011 Costa Atlantica - Mariner Ots - 2012 Celebrity Eclipse - Celebrity Equinox - 2013 Costa Voyager - Celebrity Reflection - 2014 Costa Serena - ms Noordam - 2015 Celebrity Reflection - 2016 MSC Fantasia - ms Eurodam - 2017 NCL Jade
              C&A Platinum Member - Captain's Club Select - Costaclub Boh - Mariner club Star - Voyagers Club Gold
              - Emanuele -

Comment

confermo anche con Royal non sono più obbligatorie neanche per il my time dining!

Comment

Mi sembra una cosa ragionevole. Per me non ha senso costringermi a pagare a parte una cosa obbligatoria e nemmeno aumentarla di anno in anno per poi concedermi di stornarla: andrebbe messo tutto nel prezzo finale sul contratto che si firma all'acquisto, e basta. Certo, se così non è, è positivo lasciarmi la possibilità di decidere io se pagarla a 7 giorni dalla partenza, o l'ultimo giorno a bordo.
                  Personalmente io non le ho mai stornate, anche quando potevo farlo o le trovavo esageratamente care, ma visto che è una voce indicata sempre a parte, ben venga una certa flessibilità in materia. Quello che trovo assurdo è mantenere un sistema che crea inevitabilmente "la corsa allo storno selvaggio" (ossia 13 euro al giorno a persona, addebitate sul conto, ma le puoi stornare.....in quanti ne approfittano, senza altro motivo se non il risparmio? Più che logico e prevedibile), ma se a loro sta bene così....
                  Last edited by hermione78; 16-March-2016, 16:16.
                  Luglio 2008 MSC Orchestra;Agosto 2010, Costa Fortuna;Ottobre 2012 Celebrity Equinox;Luglio 2013 RCI Vision OtS ;Aprile 2016 MSC Fantasia; Giugno 2017 MSC Meraviglia

Comment

Sembra un po' incoerente,forse essendo abituati al mercato americano dove le mance fanno parte integrante del servizio e a nessuno verrebbe in mente di stornarle,se e' cosi' andranno incontro a grandi delusioni sul mercato italiano .Comunque avranno anche tolto ste mance obbligatorie ma intanto si son presi subito 200 euro sulle cabine che stavo guardando,e da qui ad agosto temo prorpio che continueranno a salire

Comment

Io ho viaggiato con Celebrity e ho prepagato le quote in agenzia, al saldo. Non sapevo si potessero stornare, ma non lo avrei fatto, il servizio era stato eccellente.
                      Io questo sistema "all'americana" non lo condivido: diciamo che mi adeguo
                      Luglio 2008 MSC Orchestra;Agosto 2010, Costa Fortuna;Ottobre 2012 Celebrity Equinox;Luglio 2013 RCI Vision OtS ;Aprile 2016 MSC Fantasia; Giugno 2017 MSC Meraviglia

Comment

Abbiamo viaggiato con Celebrity nel 2012 e non erano presenti le mance. Abbiamo opzionato a bordo della Millenium una crociera sulla Solstice per il 2014 senza le mance.
                        Quando siamo rientrati in Italia la nostra adv ha perfezionato l'opzione fatta a bordo e dopo pochi mesi ci ha avvisato che Celebrity introduceva le mance obbligatorie dal 2014 anche sui contratti già formalizzati in precedenza. Non era molto corretto adottare questa politica.
                        Sicuramente il servizio a bordo di Celebrity è di alta qualità, ma non ho trovato corretto applicare in maniera retroattiva le mance obbligatorie.
                        2008 MSC Lirica Mediterraneo Occidentale - 2010 MSC Poesia Norvegia - 2011 MSC Magnifica Mediterraneo Orientale - 2012 Celebrity Millenium Australia - 2013 MSC Armonia Mar Rosso - 2014 Celebrity Solstice Transpacifica - 2015 Costa Mediterranea Isole Greche e Adriatico - 2018 MSC Preziosa Atlantico

Comment

Tra l'altro hanno un costo non indifferente, se poi consideri che le crociere su Celebrity quasi sempre durano minimo 10 giorni...
                          A me è proprio il concetto di quota di servizio obbligatoria e calcolata a parte che non piace, ma se lo so da subito perchè la visualizzo in preventivo, insieme a tasse e assicurazioni va bene, valuto complessivamente il costo della crociera e decido se acquistarla o meno, invece il conteggio a parte è molto meno simpatico.
                          Le introduzioni retroattive, poi, mi fanno storcere il naso sempre, non solo nel contesto vacanze .

Comment

Quest'anno faremo la quarta crociera con Celebrity e devo dire che non ho mai trovato nulla da eccepire sul servizio e trovo abbastanza ridicola la corsa allo storno come avvenuto nell'ultima crociera con MSC...
                            Preferisco pagare il prezzo all inclusive e magari usare il vecchio sistema della busta per premiare il cabinista o i cameriere che ti ha servito, così penso si gratifichi l'impegno e professionalità che mettono nel "coccolarti".
                            Penso che adotteremo questa modalità, l'altra é comoda ma impersonale.

Comment

Io le avevo prepagate in agenzia, poi con mio marito abbiamo lasciato una nostra mancia extra al cabinista e al cameriere del ristorante, che lo meritavano proprio

Comment

Working...
                              X