• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Molti disservizi a bordo di Celebrity Reflection

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clasva

New member
Poi aggiungo che è un paio di anni che noto una cosa strana... In agosto spesso costano meno le compagnie Premium delle mass market... Per problemi logistici ho dovuto rimandare le ferie a settembre... Ma per agosto avevo trovato prezzacci su cunard celebrity ( che costa meno di royal anche per alcune partenze di settembre) addirittura un offerta a 140 euro più tasse 800 scarsi finiti in 2 per 4 giorni su azamara...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sui prezzi non ho strumenti ampi per valutare. Io ho acquistato una cabina con balcone a 5.600 euro in tripla e non mi sembra un prezzo stracciatissimo. Altri passeggeri con cui ho parlato avevano pagato per esterne con finestra o balcone intorno ai 2.500 euro a coppia secondo quanto mi é stato riferito.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Però un inciso di un'altra Compagnia ci può stare, ma l'argomento dedicato ad Orchestra non deve trasformarsi in uno dedicato a Celebrity. Ora sposto i post dedicati a Celebrity in un argomento dedicato. Non postate altri messaggi che non si riferiscano ad Orchestra.

Probabilmente il nome mi è sfuggito, ma la nave qual'era? Clasva, per cortesia, suggerisci un titolo.
 

Clasva

New member
Questo mi spiace molto....... spero che sia stato solo un problema di quella nave e in quel periodo....... e che non sia la nuova politica di Celebrity.........


Anche io Raffa28 spero sia stato un problema isolato e un caso sfortunato. Sarebbe un peccato per la Celebrity e, a titolo personale, anche per me che di questa compagnia, e nave in particolare, ero innamorata per stile e piacevolezza di viaggio.
 

Cokj72

New member
Però un inciso di un'altra Compagnia ci può stare, ma l'argomento dedicato ad Orchestra non deve trasformarsi in uno dedicato a Celebrity. Ora sposto i post dedicati a Celebrity in un argomento dedicato. Non postate altri messaggi che non si riferiscano ad Orchestra.

Probabilmente il nome mi è sfuggito, ma la nave qual'era? Clasva, per cortesia, suggerisci un titolo.

Reflection, Rodolfo e daje!!!! che devo scrive!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Anche io ho sempre viaggiato nelle ultime crociere con Celebrity esattamente perché, anche ad agosto, ho sempre trovato ottimi servizi. Non questa volta purtroppo. La maleducazione dei passeggeri non dipende dalla compagnia, ovviamente, ma dagli stessi passeggeri. Consentire di eludere i regolamenti di bordo, di compiere atti di vandalismo, di utilizzare - altro esempio - la library come una sala giochi e via dicendo dipende da uno scarso controllo da parte del personale di bordo, quindi é un servizio scadente da parte della compagnia.


In questi casi è sempre opportuno scattare qualche immagine, anche con il telefonino, da far vedere in direzione o da spedire a Rccl Italia, sono molto sensibili ad inefficienze del genere.
Non ho avuto mai occasione di vedere scene come quelle da voi descritte...devo anche aggiungere che ho smesso di utilizzare la piscina delle navi ormai da qualche decennio...quasi tre per l'esattezza.
 

Clasva

New member
Però un inciso di un'altra Compagnia ci può stare, ma l'argomento dedicato ad Orchestra non deve trasformarsi in uno dedicato a Celebrity. Ora sposto i post dedicati a Celebrity in un argomento dedicato. Non postate altri messaggi che non si riferiscano ad Orchestra.

Probabilmente il nome mi è sfuggito, ma la nave qual'era? Clasva, per cortesia, suggerisci un titolo.

Chiedo scusa se il post era dedicato a MSC, dal titolo mi era sfuggito, pensavo fosse una valutazione più ampia sul decadimento di alcune compagnie. Suggerirei "Molti disservizi a bordo di Celebrity Reflection"
 

sanny90

New member
Appena sceso da celebrity eclipse , nord europa 15 giorni , nave pienissima , ho sempre trovato posto sia al teatro che al buffet , clienti educatissimi , tutti ordinati e sempre massima puntualità , ho provato già costa e msc , la celebrity è 5 livelli avanti , sia per l'organizzazione , sia per la bellezza della nave . Quella capitata da reflection , purtroppo è più imputabile alla maleducazione degli ospiti , vedendo il giro che ha fatto , immagino che molte persone erano italiane .
 

Clasva

New member
Appena sceso da celebrity eclipse , nord europa 15 giorni , nave pienissima , ho sempre trovato posto sia al teatro che al buffet , clienti educatissimi , tutti ordinati e sempre massima puntualità , ho provato già costa e msc , la celebrity è 5 livelli avanti , sia per l'organizzazione , sia per la bellezza della nave . Quella capitata da reflection , purtroppo è più imputabile alla maleducazione degli ospiti , vedendo il giro che ha fatto , immagino che molte persone erano italiane .

Per la verità non c'erano molti italiani a bordo, 157 per l'esattezza, e la maggior parte dei danni e degli atti vandalici sono stati fatti da ragazzini maghrebini che invece erano numerosissimi a bordo. Ma indipendentemente dalle nazionalità degli ospiti che possono essere educati o meno senza distinzione di passaporti, trovo che sia stato lo staff del tutto impreparato a gestire una situazione di indisciplina per così dire fuori dal normale. E che ha compromesso la vacanza di molti. In nord Europa, dove ho fatto 3 crociere, la clientela é sicuramente diversa anche per interessi culturali e formula di vacanza.
 

cherol23

New member
Noi pure siamo scesi oggi dalla Reflection e, ovviamente senza mettere in dubbio le tue impressioni, devo dire che a noi l'impressione che ha dato la nave, l'equipaggio e l'organizzazione è stata ottima. Personale ovunque, lettini magari un po' di meno - ma non cercando quelli proprio a bordo piscina si trovavano comunque liberi, soprattutto al ponte superiore (e senza schiamazzi). Per il ristorante non posso esprimermi perché siamo stati al Blu e non abbiamo mai aspettato, se non una volta ma non più di due minuti. In sintesi l'abbiamo vissuta così bene che vorremmo condividere un diario qui, però sottolineo che è stata la prima con Celebrity quindi il giudizio è dettato anche da questo, forse. Bambini scatenati fino al limite dell'accettabile (siamo una coppia senza figli e di solito scegliamo vacanze per soli adulti) e qualche cafone l'abbiamo incontrato, ma niente di drammatico, e chiaramente non può essere un problema della compagnia. Anzi, per le volte in cui abbiamo beccato bimbi al solarium abbiamo anche visto il pool butler che li allontanava.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
@Clasva

Mi pare di capire quindi che i "molti" disservizi siano relativi alla scarsa presenza delle sicurezza a fronte di comportamenti vandalici di ragazzini.
Hai avuto modo di fare qualche foto?
Altri disservizi che ricordi?
Ci puoi dire la data della tua crociera su Reflection al fine di vedere anche le testimonianze di altri passeggeri .
Sono tutte informazioni necessarie a farci un quadro ;)
 

Clasva

New member
@Clasva

Mi pare di capire quindi che i "molti" disservizi siano relativi alla scarsa presenza delle sicurezza a fronte di comportamenti vandalici di ragazzini.
Hai avuto modo di fare qualche foto?
Altri disservizi che ricordi?
Ci puoi dire la data della tua crociera su Reflection al fine di vedere anche le testimonianze di altri passeggeri .
Sono tutte informazioni necessarie a farci un quadro ;)

Sicuramente ritengo che ci sia stata scarsa sorveglianza nonostante le numerose segnalazioni, almeno in alcune aree della nave dove gli atti di vandalismo e disturbo si sono resi più evidenti. Non ho fotografato minori o danni alle strutture della nave ma certamente tutto ciò potrà risultare dalla manutenzione interna delle strutture danneggiate. Oltre che dalle testimonianze dei passeggeri presenti. Ho fotografato invece le mie due valige su 4 ritirate fortemente danneggiare in uscita dalla nave e sporto una circostanziata denuncia alla polizia di bordo per furto della videocamera avvenuto in mia presenza al solarium del ponte 14. Procederò ad inviare comunque un report alla compagnia per ciò che concerne i danni personali subiti. La crociera in oggetto é quella in partenza da Civitavecchia l'8 agosto 2016 e sbarcata in data odierna.
Altri disservizi sono stati i quotidiani problemi presso il ristorante principale dove non é stato possibile trovare alcuna soluzione, fin dal momento dell'imbarco, per un turno di cena, in qualsiasi orario e con qualsiasi sistemazione logistica (tavolo singolo o condiviso, con qualunque nazionalità) che non prevedesse almeno 30 minuti di attesa e conseguente difficoltà a partecipare alle altre attività di bordo.
Infine pur non necessitando di alcun intervento di interpretariato da parte dell' "international ambassador" Giuseppe, ho trovato sgradevole, da italiana, ascoltare un ufficiale di bordo rivolgersi ai connazionali a volte anziani e in difficoltà con l'inglese, sottolineando costantemente di essere molto occupato e di non voler essere "disturbato" per ogni stupidaggine (il termine era decisamente meno elegante) Il tutto durante il breefing informativo degli italiani ad inizio crociera che lui stesso presentava.
 
Ultima modifica:

Clasva

New member
Noi pure siamo scesi oggi dalla Reflection e, ovviamente senza mettere in dubbio le tue impressioni, devo dire che a noi l'impressione che ha dato la nave, l'equipaggio e l'organizzazione è stata ottima. Personale ovunque, lettini magari un po' di meno - ma non cercando quelli proprio a bordo piscina si trovavano comunque liberi, soprattutto al ponte superiore (e senza schiamazzi). Per il ristorante non posso esprimermi perché siamo stati al Blu e non abbiamo mai aspettato, se non una volta ma non più di due minuti. In sintesi l'abbiamo vissuta così bene che vorremmo condividere un diario qui, però sottolineo che è stata la prima con Celebrity quindi il giudizio è dettato anche da questo, forse. Bambini scatenati fino al limite dell'accettabile (siamo una coppia senza figli e di solito scegliamo vacanze per soli adulti) e qualche cafone l'abbiamo incontrato, ma niente di drammatico, e chiaramente non può essere un problema della compagnia. Anzi, per le volte in cui abbiamo beccato bimbi al solarium abbiamo anche visto il pool butler che li allontanava.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo sul fatto che nulla di drammatico sia occorso, anche nel mio caso. I disservizi di cui parlo sono relativi allo standard alto cui Celebrity ha abituato - o viziato se così si può dire - i suoi passeggeri. Se tutto ciò fosse accaduto su Costa o MSC sarebbe stato la norma. Ma la differenza fra queste compagnie é proprio nella qualità eccelsa dei servizi e del confort di bordo, oltre che nell'eleganza degli equipaggiamenti delle navi. Almeno fino ad oggi queste sono state le mie personali esperienze con Celebrity.
 

Cokj72

New member
Io continuo a non capire... Poi che significa fossi stata su msc e costa sarebbe stato la norma?


Inviato dal mio iPhone
 

Clasva

New member
Io continuo a non capire... Poi che significa fossi stata su msc e costa sarebbe stato la norma?


Inviato dal mio iPhone
Significa che i servizi complessivi di accoglienza, gestione e ospitalità dei passeggeri a bordo di Costa ed MSC sono a mio parere (e forse non solo mio) di qualità inferiore rispetto al "modern luxury" firmato Celebrity Cruises. Quindi quelli che io valuto disservizi nell'ambito di questa crociera, rappresentato i servizi ordinari di altre compagnie. Ora sono io a non capire. E mi chiedo se questo é un forum dove ciascuno può liberamente esprimere le proprie considerazioni sulle esperienze di crociera o meno. Possono essere più o meno condivise ma certamente rappresentano un punto di vista utile che immagino giovi agli utenti. Dopo 11 e non 1 crociera e dopo ben 3 con Celebrity per la prima volta non ho trovato il servizio acquistato e sottolineo acquistato, in linea con le precedenti esperienze e con quello che ho sempre considerato lo standard alto della compagnia, sotto non uno ma più punti di vista, che ho chiaramente esposto. Sarà stato un caso? E' possibile. Accadrà ancora? Non saprei. Si tratta di una mia valutazione, personale e in base alla mia diretta esperienza che ho ritenuto opportuno condividere. Se il forum croceristi non ha queste finalità, liberissimi di chiudere la discussione ed eliminare il topic.
 

matteov

Active member
Io ho viaggiato una sola volta su celebrity, l'anno scorso.... E nonostante tutto, ho avuto l'effetto wow... Che però nei giorni a seguire è andato a scemare... Io ho notato scarsa attenzione alla manutenzione nave e mobilio..... Come il dimenticarsi dei passeggeri oppure dedicarsi totalmente alla maggior parte dei passeggeri (in quel caso brasiliani)
Però posso solo dire una cosa, nessuna compagnia nel mediterraneo è valutabile in agosto e soprattutto nella settimana di ferragosto
 

ettore74

New member
Intervengo, poiché Tu stessa mi hai citato all'inizio, qui nessuno cancella niente, che Celebrity non è una compagnia Luxury già ti è stato detto da altri Utenti, ti dirò è per la precisione un 4 stelle superiore (Premium) se volevi un luxury dovevi se parliamo di Gruppo Royal prenotare con Azamara. Se scegli di condividere qui le tue impressioni come tutti devi accettare le considerazioni e gli interventi degl'altri, nessuno è prevenuto su niente, ma quello che Tu racconti è un'esperienza che in questo Forum necessita di approfondimenti. Spero che Tu resti e ci aiuti a comprendere meglio gli eventi da Te narrati.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Hai fatto " ben" undici crociere e tre con Celebrity.
Ok, io ho qualche decina di crociere in più dietro le mie spalle, considera che festeggio 51 anni di crociere proprio domani 20 agosto.
Ho fatto tante crociere, con tante compagnie, quando esisteva la prima classe e quando fare una crociera non era da tutti.
Conosco bene Celebrity e ho avuto l' onore di essere invitato su Allure per una breve crociera finalizzata agli sviluppi di Celebrity in Europa.
Mi risulta molto difficile immaginare una banda di " ragazzini magrebini" mentre danneggiano la nave, tutto è possibile ma io se non vedo non credo.
Peccato ti abbiano rubato la telecamera....credo però che parte del tuo risentimento parta proprio da questo episodio.
Sinceramente ci può essere un intorpidimento da parte della security ma non mi pare un motivo per parlare di decadimento di una compagnia , la ex Chandris....
È un mio parere del tutto personale .
Buona serata....ah...chi viaggia su Costa o Msc non è un poveretto perché se questo è vero un poveretto è anche chi viaggia su Celebrity rispetto a chi naviga Seabourn.
Si, buona serata.
 

Clasva

New member
Intervengo, poiché Tu stessa mi hai citato all'inizio, qui nessuno cancella niente, che Celebrity non è una compagnia Luxury già ti è stato detto da altri Utenti, ti dirò è per la precisione è un 4 stelle superiore (Premium) se volevi un luxury dovevi se parliamo di Gruppo Royal prenotare con Azamara. Se scegli di condividere qui le tue impressioni come tutti devi accettare le considerazioni e gli interventi degl'altri, nessuno è prevenuto su niente, ma quello che Tu racconti è un'esperienza che in questo Forum necessita di approfondimenti.

L'uso delle virgolette nella comunicazione scritta ha un suo preciso significato: ho virgolettato "modern luxury" e non ho citato (tantomeno cercato o creduto di acquistare) una crociera di una compagnia Luxury che offre tipologie di servizi ancora superiori. Tuttavia "modern luxury" è esattamente la definizione ufficiale che la Royal Caribbean da del suo brand Celebrity Cruises, tanto nel sito web, quanto nei comunicati stampa che arrivano presso le testate giornalistiche. Pertanto la considero una definizione appropriata. Ho accettato, ritengo con educazione e nel rispetto della netiquette, ogni richiesta si approfondimento, mentre non accetto risposte che ritengo maleducate (come in precedenza) o manipolazioni di quanto affermato. Nello specifico ho parlato di disservizi su una crociera Celebrity Reflection e non di decadimento della Celebrity che significa ben altro ed é opinione che non ho espresso.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La differenza tra me e te è che io posso dimostrare tutto e tu non hai una minima prova.
Se leggi la netiquette devono essere portate prove a sostegno di quanto si afferma, e non lo hai fatto. Non solo stai violando la netiquette criticando un membro dello staff, prima con Ettire ed ora con me.
In quattro anni non hai mai scritto nulla delle tue splendide crociere con Celebrity....ora, di colpo ti ricordi del forum e ricominci a scrivere.....
Il thread è chiuso e verranno applicate le sanzioni previste dalla netiquette.
Calmati...non esisti solo tu
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top