Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Celebrity Reflection: Dietro le quinte!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Celebrity Reflection: Dietro le quinte!

Ciao a tutti,
    finalmente trovo il tempo di raccontarvi un'esperienza davvero piacevole che ho avuto modo di trascorrere durante la scorsa crociera con Celebrity Reflection. Nonostante sia stata la mia terza a a bordo di questa nave e' sempre un piacere conoscere parti nuove della stessa... e questa volta vi porterò: Dietro le quinte del teatro, sul ponte di comando, nella mensa del personale di bordo, nella lavanderia di bordo, nella sala macchine, nelle cambuse (celle) del cibo e dei liquori, vedremo una porta a chiusura stagna e finiremo nelle cucine, ma non quelle del tour classico, ma in pasticceria e panetteria!

Non riuscirò a postare tutto il racconto in una volta sola, ma spero con l'inizio di allietare la vostra curiosità e che mi farete compagnia lungo tutto il racconto!

Iniziamo dal teatro e da quello che succede nel dietro le quinte!

Il ritrovo è alle 9 al teatro dove la maggior parte dello staff ci presenta il proprio operato e ci racconta la propria funzione a bordo. Di media ogni crew ha 3 spettacoli che non sono uguali per ogni nave di Celebrity e in base a dove fanno girare lo spettacolo cambiano anche gli 'attori'. Gli artisti di questa crociera sono per la maggior parte giovanissimi (quasi tutti dall'Australia). Andiamo a scoprire la crew, saliamo sul palco e prepariamoci per il dietro le quinte....

Ora dal palcoscenico andiamo a vedere la regia del palco, dove da un monitor con telecamera sul palco gli artisti ed il regista possono vedere il punto della scena...

Ora proseguiamo vesto l'area di cambio costume e procediamo per la sala del trucco...

Ma dove vengono tenuti tutti i costumi di scena? Ecco la risposta... la sala adiacente...

E se si rompe qualcosa o va adattata la taglia? Non vi preoccupate ci pensa la sartoria...

Purtroppo le altre foto non sono venute benissimo, ma non vi preoccupate... le parti che seguono credo saranno molto più emozionanti....

Ecco un'anteprima...

....a presto....

Fede
    12/01/2013 - Cel. Reflection 24/08/2014 - Cel. Silhouette 21/08/2015 - Cel. Reflection 06/08/2016 - Cel. Equinox 30/12/2016 - Cel. Silhouette 11/08/2017 - Cel. Reflection 21/12/2017 - Cel. Eclipse 01/09/2018 - Anthem OtS 30/12/2018 - Cel. Edge

Fede, sarò più che felice di seguirti
    Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Comment

Se il prosieguo sarà sempre così dettagliato sarà molto interessante l'"escursione".
      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
      ### Moderatore Globale ###

Comment

Spero di leggere presto il resto del racconto!!!
        Giuseppe
        ----
        2000: Crociera fluviale sul Nilo; 2012: Navigator of the Seas - Mediterraneo Orientale; 2014: Oasis of the Seas - Caraibi Occidentali; 2018: MSC Divina (Mediterraneo Occidentale)

Comment

Mi metto comoda ed aspetto il resto...
          Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

NOn potrei non partecipare

Comment

Seguo anch'io
              Roberto

Comment

Fede, quanto viene a costare l'escursione a bordo?
                Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                ### Moderatore Globale ###

Comment

Che bello questo dietro le quinte 👏👏👏👏
                  Grazie, ti seguo con interesse

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

buongiorno fede, ci sono anche io!

Comment

grande Fede, ottimo tr, ti seguo anche io
                      Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Comment

era un'escursione o avevi qualche "bonus" ?
                        ti seguo...

Comment

Originariamente Scritto da CostaMagica Visualizza Messaggio
                          Fede, sarò più che felice di seguirti
                          Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                          Se il prosieguo sarà sempre così dettagliato sarà molto interessante l'"escursione".
                          Originariamente Scritto da giuseppe73 Visualizza Messaggio
                          Spero di leggere presto il resto del racconto!!!
                          Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
                          Mi metto comoda ed aspetto il resto...
                          Originariamente Scritto da matteov Visualizza Messaggio
                          NOn potrei non partecipare
                          Originariamente Scritto da boli Visualizza Messaggio
                          Seguo anch'io
                          Originariamente Scritto da snappypg Visualizza Messaggio
                          Che bello questo dietro le quinte 👏👏👏👏
                          Grazie, ti seguo con interesse

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Norby Visualizza Messaggio
                          buongiorno fede, ci sono anche io!
                          Originariamente Scritto da giusri Visualizza Messaggio
                          grande Fede, ottimo tr, ti seguo anche io
                          Grazie ragazzi, ho avuto una settimana un po' complicata con un viaggio di lavoro, spero di riuscire a proseguire quanto prima con la prossima parte!

Originariamente Scritto da messico06 Visualizza Messaggio
                          era un'escursione o avevi qualche "bonus" ?
                          ti seguo...
                          Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                          Fede, quanto viene a costare l'escursione a bordo?
                          La visita al teatro fa parte dei benefit per i membri select del captain's club. La visita del dietro le quinte della nave a me e' un escursione prenotabile a bordo al desk escursioni e dovrebbe costare attorno ai 250 dollari oltre a tasse e varie. A me e' stata offerta quindi non saprei rispondere con precisione

Fede
                          12/01/2013 - Cel. Reflection 24/08/2014 - Cel. Silhouette 21/08/2015 - Cel. Reflection 06/08/2016 - Cel. Equinox 30/12/2016 - Cel. Silhouette 11/08/2017 - Cel. Reflection 21/12/2017 - Cel. Eclipse 01/09/2018 - Anthem OtS 30/12/2018 - Cel. Edge

Comment

...sono in aereo, per fortuna c'e' il wi-fi e riesco a postare la seconda parte del racconto...

Dove eravamo rimasti? Ah si, qui...

La prossima parte del tour, sarà svolta al ponte 10. Dopo un attento controllo ai metal detector, veniamo accompagnati al ponte 10, verso la prua della nave passando a lato delle cabine Concierge, l'occhio cade sulla cabina 1027 la mia prima cabina, della mia prima crociera. Entriamo nell'area riservata all'equipaggio, ed eccoci qui a suonare un campanello speciale.... quello del ponte di comando, il famoso "The Bridge"!

ad accoglierci, subito dopo un piccolo corridoio con gli stemmi di tutti i porti visitati dalla nave, c'e' lui....

Ecco la vista più’ ambita della nave:

Veniamo fatti accomodare sull’ala di sinistra della nave, dove prende posto una delle due postazioni laterali di manovra della nave. Un ufficiale ci descrive i vari comandi della nave e ci spiega del sistema di spinta della neve, ossia come vengono controllati i due azipod.

Ne approfitto e scatto qualche foto da questa vista inusuale

Ho avuto l’onore di essere ospite sul ponte solo a bordo di Celebrity Silhouette, la sorellina più piccola, ma tutto sommato i “bottoni” sono pressoché identici…. Per chi volesse rispolverare la memoria consiglio di vedere i miei due trip report a bordo di Silhouette, quello dello scorso capodanno e quello del 2014 nel mediterraneo, li troverete le foto del ponte di comando.

Ecco qualche altra foto da questo bel posticino…

Dopo circa 40 minuti sul ponte, e diverse foto (purtroppo non tutte sono pubblicabili), il tour continua….

Dove?

Ecco un assaggio….

Fede

Comment

ma che bel " dietro le quinte" ti seguo..

Comment

Working...
                              X