• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection: Dietro le quinte!

oceandrive

New member
Ciao a tutti,
finalmente trovo il tempo di raccontarvi un'esperienza davvero piacevole che ho avuto modo di trascorrere durante la scorsa crociera con Celebrity Reflection. Nonostante sia stata la mia terza a a bordo di questa nave e' sempre un piacere conoscere parti nuove della stessa... e questa volta vi porterò: Dietro le quinte del teatro, sul ponte di comando, nella mensa del personale di bordo, nella lavanderia di bordo, nella sala macchine, nelle cambuse (celle) del cibo e dei liquori, vedremo una porta a chiusura stagna e finiremo nelle cucine, ma non quelle del tour classico, ma in pasticceria e panetteria!

Non riuscirò a postare tutto il racconto in una volta sola, ma spero con l'inizio di allietare la vostra curiosità e che mi farete compagnia lungo tutto il racconto!

Iniziamo dal teatro e da quello che succede nel dietro le quinte!

Il ritrovo è alle 9 al teatro dove la maggior parte dello staff ci presenta il proprio operato e ci racconta la propria funzione a bordo. Di media ogni crew ha 3 spettacoli che non sono uguali per ogni nave di Celebrity e in base a dove fanno girare lo spettacolo cambiano anche gli 'attori'. Gli artisti di questa crociera sono per la maggior parte giovanissimi (quasi tutti dall'Australia). Andiamo a scoprire la crew, saliamo sul palco e prepariamoci per il dietro le quinte....

IMG_7786.jpg

IMG_7787.jpg

IMG_7788.jpg

IMG_7789.jpg



Ora dal palcoscenico andiamo a vedere la regia del palco, dove da un monitor con telecamera sul palco gli artisti ed il regista possono vedere il punto della scena...

IMG_7790.jpg


Ora proseguiamo vesto l'area di cambio costume e procediamo per la sala del trucco...

IMG_7791.jpg


Ma dove vengono tenuti tutti i costumi di scena? Ecco la risposta... la sala adiacente...

IMG_7793.jpg

IMG_7792.jpg


E se si rompe qualcosa o va adattata la taglia? Non vi preoccupate ci pensa la sartoria...

IMG_7794.jpg

IMG_7795.jpg


Purtroppo le altre foto non sono venute benissimo, ma non vi preoccupate... le parti che seguono credo saranno molto più emozionanti....

Ecco un'anteprima...

IMG_7799.jpg


IMG_7798.jpg


IMG_7800.jpg


....a presto....

Fede ;)
 

oceandrive

New member
Fede, sarò più che felice di seguirti ;-)

Se il prosieguo sarà sempre così dettagliato sarà molto interessante l'"escursione".

Spero di leggere presto il resto del racconto!!!

Mi metto comoda ed aspetto il resto...

NOn potrei non partecipare

Seguo anch'io
;)

Che bello questo dietro le quinte 👏👏👏👏
Grazie, ti seguo con interesse

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

buongiorno fede, ci sono anche io!

grande Fede, ottimo tr, ti seguo anche io

Grazie ragazzi, ho avuto una settimana un po' complicata con un viaggio di lavoro, spero di riuscire a proseguire quanto prima con la prossima parte!

era un'escursione o avevi qualche "bonus" ?
ti seguo...

Fede, quanto viene a costare l'escursione a bordo?

La visita al teatro fa parte dei benefit per i membri select del captain's club. La visita del dietro le quinte della nave a me e' un escursione prenotabile a bordo al desk escursioni e dovrebbe costare attorno ai 250 dollari oltre a tasse e varie. A me e' stata offerta quindi non saprei rispondere con precisione

Fede ;)
 

oceandrive

New member
...sono in aereo, per fortuna c'e' il wi-fi e riesco a postare la seconda parte del racconto...

Dove eravamo rimasti? Ah si, qui...

IMG_7798.jpg


La prossima parte del tour, sarà svolta al ponte 10. Dopo un attento controllo ai metal detector, veniamo accompagnati al ponte 10, verso la prua della nave passando a lato delle cabine Concierge, l'occhio cade sulla cabina 1027 la mia prima cabina, della mia prima crociera. Entriamo nell'area riservata all'equipaggio, ed eccoci qui a suonare un campanello speciale.... quello del ponte di comando, il famoso "The Bridge"!

IMG_7799.jpg


IMG_7800.jpg


ad accoglierci, subito dopo un piccolo corridoio con gli stemmi di tutti i porti visitati dalla nave, c'e' lui....

IMG_7801.jpg

IMG_7803.jpg


Ecco la vista più’ ambita della nave:
IMG_7802.jpg


IMG_7804.jpg

IMG_7805.jpg

IMG_7806.jpg

IMG_7808.jpg


Veniamo fatti accomodare sull’ala di sinistra della nave, dove prende posto una delle due postazioni laterali di manovra della nave. Un ufficiale ci descrive i vari comandi della nave e ci spiega del sistema di spinta della neve, ossia come vengono controllati i due azipod.

IMG_7813.jpg

IMG_7817.jpg

IMG_7818.jpg


Ne approfitto e scatto qualche foto da questa vista inusuale

IMG_7811.jpg

IMG_7815.jpg

IMG_7816.jpg

IMG_7819.jpg


Ho avuto l’onore di essere ospite sul ponte solo a bordo di Celebrity Silhouette, la sorellina più piccola, ma tutto sommato i “bottoni” sono pressoché identici…. Per chi volesse rispolverare la memoria consiglio di vedere i miei due trip report a bordo di Silhouette, quello dello scorso capodanno e quello del 2014 nel mediterraneo, li troverete le foto del ponte di comando.

Ecco qualche altra foto da questo bel posticino…

IMG_7807.jpg

IMG_7810.jpg


Dopo circa 40 minuti sul ponte, e diverse foto (purtroppo non tutte sono pubblicabili), il tour continua….


Dove?

Ecco un assaggio….

IMG_7829.jpg


IMG_7863.jpg


Fede :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Fede, grazie! Continuo a seguirti...
Certo che fa strano vedere i balconi delle cabine dal ponte dopo che mi è capitata la prospettiva opposta :p
 

paolocecchi

Well-known member
Credevo che per ferree disposizioni internazionale l'entrata in plancia fosse sempre e comunque severamente proibita per ragioni di sicurezza.Evidentemente non e' così basta pagare 250 dollari. A proposito non vi sembra una escursione un po' cara?
Forse e' un po' di invidia che mi fa scrivere questo....Un caro saluto
 

oceandrive

New member
ma che bel " dietro le quinte" ti seguo..

Grazie

Fede, grazie! Continuo a seguirti...
Certo che fa strano vedere i balconi delle cabine dal ponte dopo che mi è capitata la prospettiva opposta :p

Grazie Loredana! A breve continuo...

Credevo che per ferree disposizioni internazionale l'entrata in plancia fosse sempre e comunque severamente proibita per ragioni di sicurezza.Evidentemente non e' così basta pagare 250 dollari. A proposito non vi sembra una escursione un po' cara?
Forse e' un po' di invidia che mi fa scrivere questo....Un caro saluto

Ciao Paolo,
anche su Silhouette ho avuto l'opportunità di visitare il ponte (gratuitamente) in entrambe le crociere che ho fatto a bordo. Ho visto che anche Rodolfo su un'altra discussione diffidava della cosa e invece, mi sono informato da chi e' a bordo ora e la spesa e' di 200USD a persona oltre alle tasse.
E' cara, ma credo che sia cosi per limitare il numero massimo di persone che possono fare il tour. Questo tour e' disponibile solo su Reflection, non sulle altre navi del gruppo, che mi risulti.

A breve continuo con il resto.... si andrà in mensa e nel reparto lavanderia....

Fede ;)
 

pmanlio

Active member
Buondì!!

Ho fatto più volte questo tour sulle navi Costa, è per me una cosa estremamente affascinante..
Ho avuto la fortuna di poterlo fare anche a bordo della portaerei Cavour, anche li una bellissima esperienza, seppure certe zone non le ho potute fotografare..

Ti seguo con piacere..

Un saluto
Manlio
 
Top