• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection: Dietro le quinte!

oceandrive

New member
...Ed eccomi qui di nuovo a continuare questo racconto....

dopo la visita al ponte di comando veniamo accompagnati ad uno degli ascensori interni alla nave e finiamo sul ponte 2..

IMG_7826.jpg


Ecco la mappa della nave compresi i deck interni:

IMG_7829.jpg


Arrivati al ponte 2:

IMG_7830.jpg


Vediamo la mensa interna della nave (non ci e' permesso fare foto all'interno):

IMG_7832.jpg


Molti cartelli sono riferiti alla vita di bordo del personale:

IMG_7834.jpg

IMG_7825.jpg

IMG_7831.jpg


Scendiamo ancora per le scale e dopo qualche corridoio arriviamo al ponte 1

IMG_7837.jpg


visiteremo la lavanderia e stireria...

IMG_7840.jpg

IMG_7843.jpg

IMG_7844.jpg

IMG_7847.jpg

IMG_7848.jpg


In tutti gli spazi ci sono i cartelli riguardanti le porte WTD (poi ne vedremo una in azione più tardi), con un riferimento ai vari incidenti navali.... devo dire che fa una certa impressione...

IMG_7849.jpg


Continuiamo con la stireria..

IMG_7851.jpg

IMG_7850.jpg

IMG_7852.jpg


Dopo circa 35 minuti nella zona lavanderia e stireria ci dirigiamo verso un'altra area della nave... davvero molto importante... situata al ponte 0:

IMG_7853.jpg

IMG_7854.jpg


Nei vari corridoi interni si possono vedere tutte le attività dedicate al crew e le indicazioni di "chi comanda" a bordo....

IMG_7855.jpg

IMG_7859.jpg

IMG_7858.jpg


L'area in cui ci stiamo dirigendo e' ad alta sicurezza, i video non sono permessi... solo foto... ma quale sarà quest'area?

IMG_7862.jpg

IMG_7863.jpg


Seguitemi, la prossima parte del racconto sarà dedicata all' ECR...

Fede :)
 

oceandrive

New member
ti seguo con interesse celebrity ci ha sempre intrigato e prima o poi penso che ci faremo una crocierina

Grazie, io qualche crociera con Celebrity l'ho fatta.... la vedo dura provare qualcos'altro :)


Buondì!!

Ho fatto più volte questo tour sulle navi Costa, è per me una cosa estremamente affascinante..
Ho avuto la fortuna di poterlo fare anche a bordo della portaerei Cavour, anche li una bellissima esperienza, seppure certe zone non le ho potute fotografare..

Ti seguo con piacere..

Un saluto
Manlio

Grazie Manlio, e' un onore per me che tu segua il racconto. Anche a me affascina parecchio tutto quello che serve per far funzionare una città galleggiante come una nave da crociera....

Ti aspetto per le altre parti del racconto :)

Fede ;)
 

Norby

New member
un grazie anche da parte mia per questo tuo contributo molto interessante ... non vedo l'ora di salire per la prima volta su una nave Celebrity alla fine di maggio 2018 ;-)
 

oceandrive

New member
Ragazzi scusate il ritardo nel continuare questo TR ma il tempo e' sempre meno...

Allora dov'eravamo rimasti? Ah si qui...

IMG_7863.jpg


Eccoci nel cuore della nave, da qui si possono controllare tutti gli impianti di bordo da quello di propulsione alla gestione dell'acqua, del carburante, dell'aria condizionata, dell'elettricità insomma tutto... ecco a voi le foto...

IMG_7865.jpg

IMG_7866.jpg

IMG_7867.jpg

IMG_7868.jpg

IMG_7869.jpg

IMG_7873.jpg

IMG_7874.jpg

IMG_7875.jpg


Ecco la cam puntata sugli azipod.
IMG_7880.jpg

IMG_7882.jpg


In questo momento 3 motori su 4 sono accesi...
IMG_7883.jpg

IMG_7884.jpg


Un po' di scaramanzia ci sta' sempre... L'immagine di San Nicola protettore delle navi e di tutti i marittimi (Ad Atene appena fuori del porto c'e' la chiesa di San Nicola) e aglio.

IMG_7887.jpg

IMG_7888.jpg


Bene dopo una breve spiegazione della stanza, ci dirigiamo verso la zone di carico delle cambuse e delle riserve di cibo....

Seguitemi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le vecchie superstizioni son dure a "morire". L'aglio, in spicchi o in treccia a prteggere dagli "spiriti cattivi". Belle e dettagliate.
 

Angelo83

New member
Grazie, davvero interessante. Fra tutte le crociere fatte la reflection rimane la nave più bella e più elegante, è stata TOP in tutto, anche rispetto alla sorella Equinox.
 

oceandrive

New member
Ragazzi eccomi qui, cerco di finire questo TR. Nel frattempo sono riuscito a fare anche un'altra crociera, e la Reflection un dry dock di 10 giorni... lo so, sono imperdonabile.

Eravamo rimasti all'ECR... da qui ci spostiamo nella zona di carico dei cibi a bordo della nave, e zona della frutta e verdura. E' interessante vedere la quantità di merce caricata:

IMG_7893.jpg

IMG_7894.jpg

IMG_7895.jpg

IMG_7896.jpg

IMG_7898.jpg

IMG_7899.jpg

IMG_7900.jpg

IMG_7901.jpg

IMG_7906.jpg


Da qui una piccola interruzione per vedere come funziona una paratia di sicurezza.... le famose porte a tenuta stagna... Una volta richiesta l'autorizzazione, ci fanno vedere come funziona:

IMG_7907.jpg

IMG_7908.jpg

IMG_7909.jpg

IMG_7910.jpg

IMG_7911.jpg


Dietro cosa c'è? La cella frigorifera, con temperatura a -14.4 C

img]https://image.ibb.co/hHOZwG/IMG_7913.jpg[/img]
IMG_7916.jpg


Da qui ci spostiamo alla zona delle bevande e dei liquori. E' impressionante vedere la quantità di alcol imbarcata (considerando che siamo gia' a 3/4 della crociera!):

IMG_7917.jpg

IMG_7918.jpg

IMG_7922.jpg


La tappa successiva e' la zona dei cibi. Ci viene detto che c'è un fornitore unico inglese per tutte le navi del gruppo Royal Carribbean e che gli standard di qualità e igiene sono nettamente alti. Dopo aver visto un po' tanti prodotti di brand italiani inizio a capire e dare un valore al prezzo di una crociera Royal/Celebrity/Azamara:

IMG_7927.jpg

IMG_7928.jpg

IMG_7929.jpg

IMG_7931.jpg

IMG_7933.jpg

IMG_7934.jpg

IMG_7937.jpg

IMG_7938.jpg

IMG_7942.jpg

IMG_7944.jpg


Proseguiamo il tour nell'ultima parte della visita... ossia la pasticceria, che non fa parte del classico tour!

IMG_7948.jpg

IMG_7949.jpg

IMG_7950.jpg

IMG_7954.jpg

IMG_7956.jpg

IMG_7957.jpg

IMG_7958.jpg

IMG_7959.jpg

IMG_7961.jpg


Bene... il tour dietro le quinte si ferma qui.... e' ora di andare a pranzo con il pescato fresco caricato ad Atene!

IMG_7962.jpg


Fede ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Fede. Le foto sono molto belle ed interessanti. Non ho capito una cosa: ma su Reflection il tour costerebbe sui 200 $? Ma danno qualcosa in più?
 

oceandrive

New member
Ciao Fede. Le foto sono molto belle ed interessanti. Non ho capito una cosa: ma su Reflection il tour costerebbe sui 200 $? Ma danno qualcosa in più?

Ciao Rodolfo, grazie! A giudicare dal numero di commenti mi sa che sei uno dei pochissimi che ha apprezzato il TR ;)!

Non ho provato il tour su Eclipse perché sono stato invitato sul ponte e non avevo interesse a rivisitare quanto già visto su Reflection tuttavia quello che volevo dire è che se non sbaglio su Reflection il tour costava 199 mentre su Eclipse l'ho visto a 99 Usd. Probabilmente o dipende dalla nave oppure hanno introdotto il tour su tutte a prezzo fisso di 99 USD. Calcola che fino a questa estate Reflection era l'unica nave su cui era disponibile questo "tour".

Fede
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche considerato che il tour sia piuttosto completo nella visita "dietro le quinte", allo stesso tempo, 199 $, mi sembrano davvero una cifra esorbitante. Ciao.
 

Vigno

Member
Bellissimo... davvero bellissimo! Sono parecchi soldi ma credo che per chi è da anni immerso nel mondo delle crociere prima o poi sia un qualche cosa da fare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Ho scoperto casualmente questo 3d e devo farti i miei complimenti... è stato un tour davvero interessante, ben raccontato e supportato da splendite foto.

Grazie per questa piacevole "escursione"... ;)

Gianni
 

massimilianob

Well-known member
molto bello, complimenti. certo che se esistesse un tour "solo aree tecniche" mi ci butterei a capofitto. non succederà mai, ma pagheri anche di più per un giro completo nelle sale macchine ecc.
 

oceandrive

New member
Ho scoperto casualmente questo 3d e devo farti i miei complimenti... è stato un tour davvero interessante, ben raccontato e supportato da splendite foto.

Grazie per questa piacevole "escursione"... ;)

Gianni

molto bello, complimenti. certo che se esistesse un tour "solo aree tecniche" mi ci butterei a capofitto. non succederà mai, ma pagheri anche di più per un giro completo nelle sale macchine ecc.

Grazie per i vostri apprezzamenti.

Fede
 
Top