• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Solstice

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Una nuova nave e una nuova classe per Celebrity Cruises: lo hanno annunciato la Royal Caribbean Cruises Ltd. e il cantiere tedesco Meyer Werft dopo aver firmato la lettera di intenti. Celebrity Cruises ha inoltre opzionato una seconda nave. L'accordo è soggetto alla soddisfazione delle condizioni. Con una stazza di 117.000 tonnellate, una lunghezza di 315 m. e una larghezza di 37 m., la nuova nave è il primo progetto wide-body e la prima nave post- Panamax di Celebity. Saranno 1.425 le cabine, delle quali il 90% esterne e oltre il 90% con balcone, per un totale di 2.850 ospiti (su base doppia) e 1.250 persone di equipaggio.
Celebrity propone nella nuova nave molte caratteristiche tipicamente associate al concetto di crociera di lusso. Le cabine standard saranno di oltre 19,5 mq., superando ampiamente la media del mercato: la decisione di aumentare il numero delle cabine con balcone e di ingrandire la cabine sono il risultato del continuo ed efficace dialogo fra Celebrity Cruises, i propri ospiti e i trade partners. Altre delle caratteristiche distintive progettate per la nuova nave verranno presentate nei prossimi mesi. L'annuncio di oggi conferma il continuo impegno nella crescita e lo sviluppo innovativo del marchio Celebrity - ha dichiarato Dan Hanrahan, presidente di Celebrity Cruises - e contribuisce a renderci sempre più efficaci nell'offrire l'incredibile servizio, le strutture e l'eccezionale esperienza di crociera per cui Celebrity è rinomata.
Siamo felici di collaborare con Celebrity a questo nuovo e clamoroso progetto che rappresenta una vera e propria innovazione nel mercato crocieristico - ha dichiarato Bernard Meyer, Managing Partner del cantiere Meyer Werft - Abbiamo lavorato molti mesi per sviluppare il prototipo: questa nuova generazione di navi è davvero straordinaria.
La consegna della nuova nave è prevista per l'autunno del 2008. La stima del costo complessivo è approssimativamente di 225.000 $ per letto. L'opzione, soggetta a specifiche condizioni, per la seconda nave scade il 15 Marzo 2006.
Con la nuova nave e i nuovi ordini la Compagnia prevede un incremento della propria flotta pari al 2.8% nel 2006, al 7.4% nel 2007 e al 7.2% nel 2008.

Articolo preso oggi da sito http://www.ilviaggio.it

Per l'ambiente sarà anche moscio si parlerà solamente l'inglese ma ragazzi mi è venuta una voglia matta di salire su questa nave :D :D :D :D :D :D 8) 8) 8) 8) 8)
 

silvanes

New member
Re: Nuova nave Celebrity

Re: Nuova nave Celebrity

Giustissimo.....viaggiato a bordo della MILLENIUM (nave e itinerario
di qualità), ambiente deprimente !!

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
L'unica cosa che un pò mi preoccupa è il fatto che il rapporto passegeri/equipaggio qui non sarà 1:2 su base doppia ma 1:2,4 che è ben differente...per non pensare poi su base completa...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui una foto (non sicura) della nuova classe Solstice..
http://www.travelserver.net/travelpage/ ... 510_10.jpg

Questa nave sinceramente non viene ben vista dalla classica clientela Celebrity.Secondo molti in una nave che trasporterà la bellezza di ben 2850 passeggeri il livello del servizio calerà viste le dimensioni abnormi per una nave premium. Secondo altri queste navi sono state costruite per un obiettivo:rendere la Celebrity sempre più uguale alla Royal e quindi sempre di più mass-market.Sinceramente mi chiedo anche io come in una nave da 3500 passeggeri il servizio che si avrà possa definirsi premium.Certo...la nave avrà strutture da navi premium (cabine e balconi sempre più grandi tanto per fare un idea) però quello che si chiedono in molti è:visto che il rapporto pro ratio è di 41 (meno della classe Millennium) e visto che la grandezza della cabina media si ingrandirà non è che poi per accedere alle varie sale pubbliche ci saranno colonne e la nave quindi non sarà molto vivibile?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ecco qui una foto (non sicura) della nuova classe Solstice..
http://www.travelserver.net/travelpage/ ... 510_10.jpg

Caro Nicola..mi sa tanto che tra qualche anno la tua amata celebrity calerà nelle acque del mass-market, questa nave mi da troppo l'idea di uno stampo Royal Caribeean... :wink: :wink:
Questa se guardi è una foto di una specie di Millennium mista alla classe Yoyager della Royal e non è sicura.Comunque lasciami un piccolo OT... anche le crociere 5 stelle Holland fra qualche tempo si "inabisseranno" nel mass-market.. :wink:

Ecco qui un'altra foto della futura classe Solstice
http://63.217.28.3/images/other2/Celebr ... ry_big.jpg
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
si il problema però è che si costriuscono navi sempre più grandi a discapito dei passeggeri!
Si è vero.Infatti questa classe si prefigurebbe come la classe più grande all'interno delle compagnie di fascia premium (ovviamente la nave più grande resta sempre la QM2).Esternamente è orribile.Poi questo doppio fumaiolo non unito... : :? Sicuramente gli interni saranno migliori delle esterni.Comunque bisognerà aspettare i futuri itinerari.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.cruisecritic.com

La classe Solstice avrà circa una ventina di cabine collegate al centro termale della nave con un ristorante collegato.Praticamente un "scopiazzamento" dell'idea applicata sinora su Concordia e Serena.L'unica differenza sarà che le cabine sono al massimo una ventina e non 60.L'itinerario inizialmente sarà di 7 giorni ai caraibi con prezzi a partire da 1100 $ anche se per il 2009 verrà mandata nelle acque del mediterraneo.
 

fedex

New member
John_Paul_Jones ha detto:
si il problema però è che si costriuscono navi sempre più grandi a discapito dei passeggeri!

La tendenza è questa...
Esteticamente però mi ricorda più una classe Radiance che una Voyager.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
I prezzi comunque si mantengono in linea con quelli applicati per una normale crociera ai caraibi (1200-1400$ in cabina con balcone).Le suite invece...bè i prezzi sono ben diversi!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Nuova nave Celebrity

Re: Nuova nave Celebrity

Su http://www.cruisecritic.com sono stati svelati alcuni dettagli di queste nuove navi. L'obiettivo è quello di arredare la nave secondo i gusti delle donne e così la Celebrity ha preso 5 donne molto diverse tra di loro: una esperta crocierista, un agente di viaggio, un giornalista nel settore delle crociere e una donna che non ha mai viaggiato a bordo di una nave. Il programma durato 2 settimane ha previsto una notte a bordo della Constellation, un giorno trascorso a bordo di uno yacht, una visita agli hotel più belli di South Beach e agli atelier più esclusivi.Il viaggio si è concluso in Finlandia nell'azienda dove verranno costruite le cabine. Molti saranno i dettagli inconsueti che ritroveremo a bordo della cabine della Solstice.I colori delle cabine saranno morbidi e tenui e ci sarà un largo utilizzo del rosa. A bordo, per amici e famiglie, saranno disponibili ben 265 cabine comunicanti tra loro. I bagni del Solstice saranno più grandi del 25% rispetto ai bagni presenti nel Millennium.Questo grazie alle dimensioni ridotte del HVAC sistema che regola l'impianto idraulico e dell'acqua della cabina.Una mensola per i piedi sarà aggiunta nel box doccia del bagno. Le cabine saranno dotati di schermi LCD da 32" ovviamente interattive. Spariranno completamente i letti supplementari a scomparsa.Nella nuova Solstice tutte le cabine triple e quadruple avranno i letti supplementari bassi. Un nuovo sistema di illuminazione permetterà alle coppie sposate di leggere contemporaneamente e di dormire. L'intento della compagnia è quello di mantenere intatti i matrimoni! :D :D I letti sono stati alzati da terra così da permettere ai vari passeggeri di posizionare la loro valigia sotto il letto.I prezzi al momento sono del 10-20% superiori ad una normale crociera a bordo della Celebrity ai caraibi. Maggiori dettagli verranno svelati successivamente.
Comunque le 5 donne sono state premiate con una crociera ai caraibi a bordo della Solstice..ovviamente in cabina con balcone visto che sono state progettate da loro!
 
T

tano

Guest
Re: Nuova nave Celebrity

Re: Nuova nave Celebrity

Ciao a tutti.

Ho visto un sito messo in un altro foro spagnolo dal amico Jotaele,una persona come noi molto amante delle navi,ed anche molto informato.

http://www.cruisecelebritysolstice.com

Probabilmente per il 20 ottobre andró in visita a Papenburg.Ci dovrebbe essere la Aida Bella e la Solstice.Vedo se faccio un po´di foto.Premetto che non sono cosí bravo come Rodolfo e come Guizzo,pero ci provo.

Un saluto.
 
Top