• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tornata dalla crociera

nelly68

New member
Ciao ragazzi, sono tornata proprio ieri dalla Solstice e ora non ho tempo di fare il diario di viaggio ma vi prometto che lo farò presto...
ma sono a vostra disposizione per le domande che vorrete farmi...
vi anticipo solo che è una nave bellissima!!!! forse la migliore del momento in Mediterraneo!
 

Cokj72

New member
Re: Tornata dalla crociera

:p :p non mi cerchi per picchiarmi è andata bene allora :mrgreen:

Allora racconta sei stata l prima di "noi" a provarla siamo affamati di resoconti :p


PS= qui viewtopic.php?f=52&t=9098 non ho visto che sei ritornata dalla crociera :evil:
 

nelly68

New member
Re: Tornata dalla crociera

E' una nave al cui primo impatto iniziale la trovi un pò fredda rispetto alle navi della Royal Caribbean ma perchè è molto moderna..ma poi ti accorgi che è superiore in qualità di servizio e cibo. La nave è nuovissima, con 16 piani... il servizio è impeccabile, lo noti già al momento del check in dove gli ospiti sono allietati da punch di frutta e acqua fresca gratis..e punch, acqua e salviettine rinfrescanti si trovano ad ogni entrata in nave dopo essere scesi nei vari porti... diciamo che l'impronta della Royal Caribbean è ovvia, ma qui c'è qualcosa in più... per chi avesse avuto paura di aver problemi con la lingua, c'è una persona che parla in italiano alla reception, e si ha anche il giornalino di bordo e menù in italiano...quindi nessun problema... gli italiani erano pochi ma vi garantisco che viaggiare con gli americani è stato uno spasso...sono divertentissimi (ma c'erano a bordo anche parecchi inglesi, spagnoli e francesi).
I posti visitati sono stati incantevoli e non c'è stato alcun tipo di problema...
forse una cosa che vorrei segnalare è questa: le scialuppe della Solstice, rispetto alla Navigator ad esempio, sono messe in maniera diversa, cioè sono molto esposte dalla nave, pertanto chi è al 6° piano quando si affaccia dal balcone praticamente la vista è molto ostruita da queste scialuppe che ha davanti...cosa che invece non si ha sulle navi della Royal in quanto le scialuppe sono disposte sotto i balconi e quindi non danno alcun problema di veduta...
è una crociera che consiglio alla grandissima...e sicuramente ripeterò il prossimo anno l'esperienza con Celebrity
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tornata dalla crociera

Un caloroso Bentornato a nelly68... e grazie per il primo resoconto della sua crociera. Sono contento che tutto sia andato per il meglio. Altri dettagli sono più che graditi... ad esempio il tuo giudizio sulla cucina di bordo od il livello degli spettacoli. Grazie anticipatamente per la risposta. :wink:

PS. Non dimenticare di iscriverti al Captain's Club /(se non lo hai già fatto) così da godere, dalla prox crociera Celebrity, di tutti i privilegi previsti. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Tornata dalla crociera

Bentornata anche da parte mia e grazie per aver fatto un piccolo resoconto , aspettando il diario :wink: !
Come hai fatto con le escursioni a terra , ti sei organizzata da sola o hai preso le gite organizzate dalla nave , sono care ?
La cucina ti ha soddisfatto in tutto ? Hai partecipato alle attività di bordo ?
Grazie .
 

nelly68

New member
Re: Tornata dalla crociera

Per le escursioni mi sono organizzata per conto mio. Sia a Messina, che Napoli ed Atene ho preso il pullmino quello della cityseeing (sicuramente l'avrò scritto male, perdonatemi), è quello rosso scoperto che ti porta in giro a vedere i principali monumenti della città e mi sono trovata benissimo.
A Kusadasi calcolate che la città si sviluppa proprio sul porto e là ho fatto shopping, a Mikonos si paga il biglietto per il pullman loro che ti porta al centro e costa 10 dollari a persona. A Santorini la nave rimane in mezzo al mare e con il tender si arriva in porto. Si prende la funivia e si arriva in alto proprio in centro.. insomma: secondo me non c'è bisogno di escursioni organizzate, poi certamente è a vostro piacimento.
Per il cibo, devo dire che io ero molto fortunata...avevo un cameriere, Omar, che ci consigliava la sera cosa mangiare o meno perchè alcuni piatti anche se sembravano molto italiani (tipo linguine alle vongole o tagliatelle) erano americanizzati e per noi non facile da mangiare: linguine scotte con vongole e broccoli non penso sia di nostro piacimento...ma con il suo aiuto ho mangiato cose buonissime. La carne è tenerissima e ottima ad esempio, là non si sbaglia mai scegliendola. Invece il ristorante al buffet di cui mi servivo al giorno era squisito...ottima la carne, ma anche la pasta che potevi condirla a tuo piacimento e buonissima la pizza.... inoltre le bevande c'erano sempre a tutte le ore (limonata, thè freddo, punch alla frutta, acqua).... non è mancato nulla, credetemi...gli spettacoli: io ho assistito solo a due ed erano carini perchè io sono amante del casinò e pur perdendo stavo sempre là... e per comprare ai negozi della nave, vi consiglio di aspettare l'ultimo giorno dove ci sono grandissime offerte per tutti i gusti. Vi troverete benissimo, ve lo assicuro!
 

ROB

New member
Re: Tornata dalla crociera

Ciao ragazzi , anche io sono stato sulla Solstice per la stessa crociera e nel medesimo periodo e posso confermare in pieno tutto quanto già anticipato da Nelly.
Resto a vostra disposizione per tutte le vostre curiosità confermando sin d'ora che la nave è molto bella, il servizio eccellente, e sottolineo anche il fatto che non vi sono stati particolari problemi per quanto riguarda la lingua in quanto era presente una assistente italiana, gli annunci erano fatti anche nella nostra lingua e tutte le escursioni più importanti sono state approntate con guida parlante l'italiano.
Ciao :D :D :D
 

ro56

New member
Re: Tornata dalla crociera

Bentornati!!
E' sicuramente una nave magnifica!!
Sono molto felice di sentire che l'ottimo servizio accontenta anche il pubblico italiano!!
Un saluto e grazie per il resoconto.
Ro
 

lingoss

New member
Re: Tornata dalla crociera

Basta basta! :cry: Non posso più leggervi se no corro subito in agenzia a prenotare!!!
 

bibilica

New member
Re: Tornata dalla crociera

Certo che la Celebrity cerca di accontentare e attirare gli italiani sulle sue navi ,se già anche gli annunci erano fatti in italiano !
Penso che questo succede solo nel Mediterraneo .
 

lingoss

New member
Re: Tornata dalla crociera

bibilica ha detto:
Certo che la Celebrity cerca di accontentare e attirare gli italiani sulle sue navi ,se già anche gli annunci erano fatti in italiano !
Penso che questo succede solo nel Mediterraneo .

Si confermo ai Caraibi su Connie niente italiano, anche se l'annuncio dell'abbandono nave e' stato fatto in piu' lingue.
 

lorenzo

New member
Re: Tornata dalla crociera

Bentornata nelly, son contento che la solstice ti sia piaciuta. Per le crociere lunghe in italia, rimane solo la celebrity, quindi dovremmo farci un pensierino per il prox anno.
 

nelly68

New member
Re: Tornata dalla crociera

Ciao Lorenzo, si ti confermo che la Solstice è bellissima, è una nave bellissima ed il servizio eccellente.
A dirti il vero, come primo impatto non emoziona, forse perchè mi mancava la Royal Promenade della Navigator, ma subito dopo capisci che il servizio è eccellente come pure il cibo e allora la vacanza diventa indimenticabile. Posti bellissimi, tutto ottimo. E tu invece come sei stato?
 

lorenzo

New member
Re: Tornata dalla crociera

Ciao nelly, tutto ok grazie. Sembra che la crociera che hai fatto tu, l'anno prossimo sarà l'unica di 12 gg in partenza da civitavecchia, quindi diventano importanti i tuoi consigli per chi dovesse farla. Un saluto a te e al tuo boy... Lorenzo. :D
 

nelly68

New member
Re: Tornata dalla crociera

No, l'unica crociera che farà la Celebrity è la nave Celebrity Equinox, è una crociera di 10 giorni che parte a Civitavecchia e termina a Venezia. Me lo hanno confermato a bordo.
Comunque la Equinox è la nave gemella della Solstice quindi è ottima pure questa. Salutoni alla tua signora!
 
Top