• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tender Summit incagliato

Rodolfo

Super Moderatore
Un tender della Summit con 94 passeggeri a bordo è uscito di rotta e si è incagliato su di un basso fondale, sembra sopportando lesioni allo scafo. L'incidente è avvenuto nel Maine, in prossimità di Bar Harbor, di notte, con la basse mare e durante un piovasco. I cricieristi sono stati trasbordati da imbarcazioni locali a bordo della Summit; si lamentano due feriti, soccorsi e medicati nell'infermeria della nave.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5014
 

La76

New member
beh...se proprio devo dire...non è che a me i tender abbiano mai ispirato tanto eh?
Per carità!In caso di necessità di abbandono nave vanno benissimo...ma per quanto riguarda la forma mi hanno sempre ispirato più quella della papera che galleggia che quella della perfetta navigazione...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Broke

New member
Ci mancava solo questa!
68524e7f0c7b4f5f838cbdb.png
 

Rodolfo

Super Moderatore
beh...se proprio devo dire...non è che a me i tender abbiano mai ispirato tanto eh?
Per carità!In caso di necessità di abbandono nave vanno benissimo...ma per quanto riguarda la forma mi hanno sempre ispirato più quella della papera che galleggia che quella della perfetta navigazione...

..... eppure hanno un sacco di requisiti di sopravvivenza e stabilità.
 

La76

New member
..... eppure hanno un sacco di requisiti di sopravvivenza e stabilità.

Rodolfo, non lo metto in dubbio...ma se li guardi non è che ispirino granchè.
Le caratteristiche sono legate all'uso principale...sono mezzi di salvataggio, poi per forza devono stare a galla e navigare...ma, anche se poi vengono usati anche per quello, non nascono per portare a spasso i crocieristi...il problema che ha avuto ci sta tutto, il loro uso nella funzione "trasporto a terra" è abbastanza un compromesso.
Che poi siano sicurissimi in caso di emergenza non lo discuto affatto ;)
 

Sandro 09

Well-known member
io penso sempre a quelli dell'oasis che trasportano una marea di persone,ma credo mai come tender pero'.
 
U

unochenavigaverament

Guest
La, non mi trovi molto d'accordo. Sono mezzi disegnati proprio per fare il servizio tender ma con requisiti anche di slavataggio. Infatti sono muniti di doppia elica, hanno una velocita' abbastanza sostenuta, certi hanno addirittura l'elica di manovra di prua, radar, ecoscandagli... Sono mezzi molto manovrieri e divertenti da condurre, questo al controario delle lance che sono disegnate come e unicamente mezzi di salvataggio, e la condotta e' tutt'altro che semplice..... In piu' sono inaffondabili e hanno un'ottima resistenza al mare...... insomma sono dei mezzi nautici quasi perfetti...... certo, pur sempre mezzi da lavoro quindi non raffinati e ricercati negli interni...... A me piacciono un sacco.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Vi son salita durante la crociera con Costa Serena nel 2009 per lo sbarco a Dubrovnick.
Non immaginavo fossero così grandi all'interno... Cioè, non ne percepivo bene le dimensioni guardandone dall'esterno.
Una cosa però la ricordo molto bene....si sentiva il mare (calmissimo) ma tanto tanto...
Certo, immagino siano estremamente sicuri essendo mezzi di salvataggio...
 

La76

New member
La, non mi trovi molto d'accordo. Sono mezzi disegnati proprio per fare il servizio tender ma con requisiti anche di slavataggio. Infatti sono muniti di doppia elica, hanno una velocita' abbastanza sostenuta, certi hanno addirittura l'elica di manovra di prua, radar, ecoscandagli... Sono mezzi molto manovrieri e divertenti da condurre, questo al controario delle lance che sono disegnate come e unicamente mezzi di salvataggio, e la condotta e' tutt'altro che semplice..... In piu' sono inaffondabili e hanno un'ottima resistenza al mare...... insomma sono dei mezzi nautici quasi perfetti...... certo, pur sempre mezzi da lavoro quindi non raffinati e ricercati negli interni...... A me piacciono un sacco.

Grazie delle spiegazioni Uno...io ovviamente mi posso riferire solo ad un'analisi visiva, ritiro tutto visto che il commento tecnico arriva da te.
Prontissima a ricredermi, l'apparenza in questo caso, inganna eccome...diciamo che sono abituata a vedere forme diverse atte alla navigazione, tutto qui ;)
 
Top