• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Century: crociera e nave magnifica !

I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti, eccomi nuovamente qui di ritorno da una 4 giorni a Madrid, a conclusione di un'incredibile crociera di 9 giorni sulla Century verso Scozia ede Irlanda.

Prometto che nei prox giorni provvederò alla redazione di un dettagliato itinerario di viaggio, ma per i più curiosi alcune anticipazioni.

Celebrity si conferma come compagnia leader del settore premium, per l'eccezionalità e la qualità del suo prodotto, con un'attenzione per ogni dettaglio veramente unica.

Ecco alcuni punti salienti dell'esperienza sulla CENTURY.

-Cucina a 5 stelle: la fine della collaborazione con Michael Roux non ha al momento creato impatti negativi. Si mangia tantissimo, dalle carni americane, al sushi, ai dolci del Café Cova, senza dimenticare un'ottima pasta al dente con veri condimenti italiani.

-Servizio inappuntabile: il cameriere ricorda persino il tipo di caffè preferito a fine cena. Informarsi sulla giornata del passeggero è d'obbligo per loro. Cortesia senza fine.

-Bonus Captain's Club: un vero cocktail privato, con champagne a fiumi e stuzzichini caldi, anche di carne e pesce. Carnet di sconti.

-Bonus di fine crociera: 100 dollari a cabina di credito per leggeri ritardi nelle operazioni di sbarco ed imbarco nei due scali in rada (Edimburgo e Guersnay).

Unico punto debole: gli spettacoli. Hanno "osato" mettere in scena una versione americana di Funicolì Funicolà !

A presto con ulteriori dettagli.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sono molto contento che la crociera a bordo della Century sia andata bene.Una cosa ti chiedo sin da subito:è meglio la Princess o la Celebrity?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è facile risponderti. Comunque, fatti i debiti conti, Celebrity supera, anche se di poco, Princess. Mi spiego meglio. L'attenzione per ogni dettaglio di Celebrity è unica: sorbetto in piscina ed al ristorante, asciugamani freschi in piscina, bevande calde servite al rientro sulla nave da camerieri posti alle entrate, camerieri che al buffet ti chiedono se desidere del caffè, delle brioches o ti prendono il vassoio del pranzo per accompagnarti ad un tavolo, sushi e gelato italiano gratis.

Come cucina le due compagnie si equivalgono.

Princess fornisce più prodotti da toletta in cabina. Gli spettacoli sono molto più interessanti e le escursioni meglio organizzate.

Le cabine delle navi Celebrity sono in media più grandi.

Per me Celebrity è 5 stelle, Princess 4 stelle più.
 

John_Paul_Jones

New member
be ottime impressioni, la costa mi sembra lontana anni luce da queste compagnie!...penso che per la prossima crociera dovremo optare o per celebrity o per princess...

Una domanda...cosa mi dici dell'età delle persone a bordo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulla Century c'erano tantissime coppie sulla trentina. Per il resto l'età media dei passeggeri è sui cinquanta e oltre.

Il diario di viaggio della Century è completo: tra qualche minuto provvederò a postarlo !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
I prezzi a bordo come erano?Erano in linea con la Costa?Ovviamente ti chiederei se puoi farmi il paragone con i prezzi che applica Costa nelle crociere con partenza da Miami dove la moneta di bordo è il dollaro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
I prezzi a bordo erano sostanzialmente inferiori a quelli praticati da Costa nelle crociere dalla Florida. Le bottiglie di acqua minerale da 1,5 litri costavano 4,50 dollari più il 15%. Ne ho consumata solo una, visto che, come saprai, Celebrity al self service offre tantissime bibite a libero servizio, al ristorante acqua e ghiaccio che per me va più che bene, e lo stesso dicasi in cabina. Calcolando che Celebrity ha in media meno extra di Costa, che le mance sono già incluse nel prezzo, che il prezzo medio di un'escursione di intera gionata con pranzo si aggira al cambio sugli 80,00 euro e rotti a persona, si possono fare risparmi considerevoli.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Century: crociera e nave magnifica !

Ma Paolo quando pubblicherai delle foto sulla tua crociera a bordo della Century?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Century: crociera e nave magnifica !

NicolaFank ha detto:
Ma Paolo quando pubblicherai delle foto sulla tua crociera a bordo della Century?

Vedrò di attrezzarmi tra settembre ed ottobre. Appena possibile comunque... :wink:
 
T

tano

Guest
Frank per i clienti di vecchia data Celebrity la Century é la "grande" nave della compagnia. Supera la classe Millenium, supera la classe Solstice.
É una nave a misura di uomo.

Un saluto.
 

ladylyndon

Member
Frank per i clienti di vecchia data Celebrity la Century é la "grande" nave della compagnia. Supera la classe Millenium, supera la classe Solstice.
É una nave a misura di uomo.

Un saluto.

E' molto più grande delle altre o più attrezzata o è migliore il rapporto spazio-persone?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E' molto più grande delle altre o più attrezzata o è migliore il rapporto spazio-persone?

La Century è una nave di "solo" 71.000 ton. di stazza varata nel '95 con 1800 passeggeri; credo che Tano si riferisse alla vivibilità della nave che ha una distribuzione ottima.
Celebrity ,in ogni caso, è una delle compagnie le cui navi hanno il miglior rapporto tra numero dei passeggeri e spazi a disposizione.
 
T

tano

Guest
É una nave non tanto grande, é una nave che ha fatto la storia della Celebrity.
É una nave perfetta come dice Leo, ha tutto e non imbarca tanti crocieristi.
É molto amata dai fans della Celebrity.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La poppa della classe Century e quella della classe Millenium ha quella forma per via del ristorante principale su 2 ponti con enorme vetrata panoramica di fondo. E vi assicuro che internamente è un ambiente molto bello ed elegante. La Century è estremamente vivibile... ma le manca una piscina coperta (hanno rimosso da anni quella talassoterapica). Per il resto è molto bella... anche se gli interni di Celebrity Silhouette hanno molta più personalità.
 
Top