Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

Leggete voi
    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
    associazione crocieristi italiani tessera n°84

Speriamo le operazioni di sgombero vadano per il meglio...

Sono appena tornato da una super-giornata a Mantova, arrivo in casa e mio padre mi fa: "Sai che si è incagliata una nave della Costa a Santorini??!! C'erano 1100 persone a bordo, la nostra compagnia preferita con una nave incagliata

-Sarà l'Europa o la Marina...bho, ma a Santorini?? Sei sicuro?? Si, Santorini.........ma non ci sono navi della Costa a Santorini in questo periodo... bene, l'ho fregato...stavo per credere veramente che era successo qualcosa alla "mia" compagnia...fortunatamente si tratta della Louis, peccato...non conosco questa compagnia ma mi sembrava di capire che era in forte crescita
    Alessandro Migliavacca

ALTIVS - CITIVUS - FORTIVS

"Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

Nell'avatar: "Costa Classica - Santorini - 1997"

Comment

di sicuro un brutto colpo per questa compagnia, però è anche vero che queste cose capitano molto più facilmente con un equipaggio inesperto.
      --------------------------
      Savio

Comment

Ma come si fa?
        Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
        ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Qui si vede il video
          http://www.youtube.com/watch?v=p5sjnXkeTJI
          associazione crocieristi italiani tessera n°84

Comment

Anch'io mi domando come sia stato possibile ! Santorini ha una rada frequentata da tantissime navi da crociera, comprese le meganavi di ultima generazione.

Come saprete di sicuro la Princess Cruises ha in programma la cerimonia di battesimo in simultanea di EMERALD PRINCESS (116.000 tonnellate) e di ROYAL PRINCESS (30.000 tonnellate) proprio a Santorini.

Per la SEA DIAMOND, considerata anche l'età della nave, in assoluto la più giovane della flotta LOUIS e l'unica solo di seconda mano, sarei propenso a credere ad un gravissimo errore umano.

Certo che, trattandosi di un ex traghetto, potrebbe emergere qualche deficienza tecnica della nave stessa.

Comment

E' agghiacciante comunque vedere la nave che cola a picco.Io sento puzza di fallimento per la Louis Cruise line visto che la Sea Diamond era una delle unità più giovani e grandi.
              Nicola Fanchin

Comment

Francamente il fallimento della Louis sarebbe un vero e proprio terremoto per l'economia cipriota. Crociere a parte hanno interessi ramificati nel settore turistico, quindi sono un gruppo di punta a Cipro.

Da quanto si può leggere su Cruise Talk andando su travelpage.com sembra che i portelloni della SEA DIAMOND non fossero perfettamente chiusi, da qui una possibile spiegazione per l'affondamento.

Personalmente imporrei norme ancora più severe sulle navi passeggeri, con maggiori controlli. Spiace dirlo ma navi come la PRINCESSA MARISSA, la SERENADE e la SAPPHIRE della Louis hanno fatto il loro tempo, quindi, di fronte al rischio sicurezza, via al pensionamento.

PERLA, ORIENT QUEEN e CORAL, costruite negli anni '70, dovrebbero ancora andare. Intensificherei comunque i controlli di sicurezza.

Come ho detto un affondamento nella rada di Santorini è inaccetabile dal punto di vista umano !

Comment

be la colpa è senza dubbio della compagnia, anche se il cliente sa di non andare su un gioiellino del mare, ci sono esempi eclatanti di come si può ben tenere una nave con 30, 40 anni(QE2 docet).
                  Spero che questo sia un campanello d'allarme internazionale per tutte le compagnie, scusate ma non penso sia normale che nel 2007 debba affondare una nave in queste condizioni!
                  --------------------------
                  Savio

Comment

Sarà stata un pò d'incompetenza sul ponte di comando?
                    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro

Comment

Originariamente Scritto da VaLyUS
                      Sarà stata un pò d'incompetenza sul ponte di comando?
                      Si...dietro a questo affondamento c'è stato a mio avviso un grandissimo errore umano.L'importante è che tutti si siano salvati (a parte 2 francesi che al momento vengono dati per dispersi).
                      Nicola Fanchin

Comment

Con l'affondamento della SEA DIAMOND la Louis sta già cercando di correre ai ripari. Sembra che la nave sarà inizialmente sostituita dalla THOMSON SPIRIT (ex Holland America Nieuw Amsterdam) e poi dalla EMERALD (ex Regent Rainbow), due navi generalmente noleggiate tutto l'anno dalla Thomson.

Certo se la Louis vuole veramente riprendersi da una batosta del genere, dovrà prendere seri provvedimenti sulla propria flotta.

Sebbene le crociere di 3 e 4 giorni dal Pireo non siano una rotta particolarmente battuta nel Mediterraneo, la concorrenza non manca. E mi riferisco alla GOLDEN STAR CRUISES, che ha ha disposizione l'AEGEAN II (ex Ausonia) ed alla MONARCH CLASSIC CRUISES che può schierare l'OCEAN COUNTESS (ex Olympia Countess, Cunard Countess).

Fosse per me la pianterei di noleggiare le navi più recenti di cui dispongono ad operatori come Thomson e Transocean.

La LOUIS può essere competitiva solo operando navi costruite negli anni '70 ed '80.

Quindi ci sarebbe solo spazio per: Orient Queen, Perla, Coral, Arielle, Thomson Destiny e Thomson Spirit.

Comment

Originariamente Scritto da NicolaFank
                          E' agghiacciante comunque vedere la nave che cola a picco.Io sento puzza di fallimento per la Louis Cruise line visto che la Sea Diamond era una delle unità più giovani e grandi.
                          Esiste da qualche parte il video completo dell'affondamento?
                          "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
                          Le mie Crociere
                          -
                          Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
                          Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

Originariamente Scritto da Dr. Pianale
                            Originariamente Scritto da NicolaFank
                            Esiste da qualche parte il video completo dell'affondamento?
                            Se vai sul corriere ci sono le scene finali dell'affondamento.
                            Nicola Fanchin

Comment

Ragazzi scusate, ma è stato impressionante vedere il video dell'affondamento della nave
                              So che è una domanda sciocca e superflua, ma secondo voi non era possibile in alcun modo evitarne l'affondamento? All'inizio non mi pareva che la situazione fosse proprio irreparabile....con un'inclinazione simile non è poi più possibile porre rimedio alla situazione?
                              Chiara

Comment

Working...
                              X