• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Celestyal Cruises

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Celestyal Cruises


  • Votatori totali
    25

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Esprimete il vostro giudizio sulla tendenza della vostra fiducia nei confronti della compagnia.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Ho votato in calo. Mi sembra una di quelle compagnie, che quando un passeggero sale a bordo, nella sua mente passi il pensiero: "mah, speriamo bene".
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Giudizio stabile. L'ingresso della Cristal nella flotta Louis mi sembra un primo passo positivo verso il rinnovamento delle unità della compagnia. Positivo anche il ritorno dell'Aquamarine. La pecca principale di Louis è che la loro flotta è tuttora estremamente eclettica, decisamente eterogenea: c'è davvero di tutto e di più come navi. :wink: E tra la Princesa Marissa, tuttora sostanzialmente un traghetto, la Sapphire, nave da crociera anni '60, per finire con la Cristal, ennesima "trasformazione" di un'unità degli anni '80 dalla storia travagliata, corre una differenza abissale ! :wink:
 

Aldo

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Rodolfo ha detto:
Ho votato in calo. Mi sembra una di quelle compagnie, che quando un passeggero sale a bordo, nella sua mente passi il pensiero: "mah, speriamo bene".

Concordo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Diciamo che io proprio fiducia non ne ho.
Se ci fosse stata un'altra opzione nella votazione: "Fiducia NULLA" avrei sicuramente votato quella.

Potrebbero mettere in flotta la QM2 ma finchè si alza il mio livello di fiducia.... ce ne vuole!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Mah, forse non sarò il più adatto ad esprimere giudizi su una compagnia visto che non ho mai fatto una crociera, ma secondo il mio modestissimo (e sottolineo modestissimo parere, cioè quello di chi le navi le guarda solo dall'esterno e basta) anche se le navi della Louis lasciano molto a desiderare, credo che la compagnia sia una delle poche rimaste dove il cliente è trattato con rispetto e non come un oggetto del quale non si vede l'ora di disfarsene al primo porto di sbarco. Penso, cioè, che sulle navi Louis ci sia quella tranquillità e quell'intimità che ormai è andata persa. Ripeto, la mia è solo una sensazione!!!

Sarà forse perchè nonostante i miei 17 anni, alle varie Ocean Village, Aida e Easy Cruises preferisco le navi un pò datate, tipo la Aegean II (ex Ausonia) o la Queen Elizabeth 2...

Il mio voto quindi è: IN AUMENTO!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Guizzo90 ha detto:
Mah, forse non sarò il più adatto ad esprimere giudizi su una compagnia visto che non ho mai fatto una crociera, ma secondo il mio modestissimo (e sottolineo modestissimo parere, cioè quello di chi le navi le guarda solo dall'esterno e basta) anche se le navi della Louis lasciano molto a desiderare, credo che la compagnia sia una delle poche rimaste dove il cliente è trattato con rispetto e non come un oggetto del quale non si vede l'ora di disfarsene al primo porto di sbarco. Penso, cioè, che sulle navi Louis ci sia quella tranquillità e quell'intimità che ormai è andata persa. Ripeto, la mia è solo una sensazione!!!

Sarà forse perchè nonostante i miei 17 anni, alle varie Ocean Village, Aida e Easy Cruises preferisco le navi un pò datate, tipo la Aegean II (ex Ausonia) o la Queen Elizabeth 2...

Il mio voto quindi è: IN AUMENTO!

Tranquillità ed intimità sono due termini che purtroppo non si adattano bene alle navi Louis. Vero che queste hanno dimensioni umane, ma altrettanto vero che purtroppo trasportano un numero sin troppo elevato di passeggeri. Il passengers space ratio (PSR) è tra i peggiori.

Alcuni esempi:

-Princesa Marissa: 16,6 (base doppia), 12,4 (pieno carico).
-Sapphire: 21,1 (base doppia), 18,7 (pieno carico).
-Calypso: 22,9 (base doppia), 18,8 (pieno carico).

Come ho detto è estremamente positivo il fatto che Louis stia rinnovando la propria flotta. E l'ingresso della Cristal è estremamente positivo in tal senso. Il problema è che comunque le unità migliori della Louis sono a noleggio della Thomson Cruises: mi riferisco alla Thomson Destiny (ex Song of America della Royal Caribbean) ed alla Thomson Spirit (ex Nieuw Amsterdam della Holland America). Vero che il noleggio delle navi costituisce una parte importante del bilancio della Louis, ma è altrettanto vero che la compagnia dovrebbe essere ben più decisa nel rinnovamento della sua flotta.

Quindi il mio giudizio è stabile. :wink:
 

floriana72

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

In una promozione on line si cita la categoria della classificazione alberghiera con 2 stelle, dico solo 2 stelle!!!!
Ma siamo matti??
Allora vado in campeggio non in crociera!
 

crissilva

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Io non sono d'accordo...ma questo naturalmente è il mio pensiero,non condivisibile..da tutti..ma credo che nessuno hotel o pensione a 2 stelle,ti tratta come sei trattato su una nave,della louise..vabbè che le cabine sono piccole..e ci si muove a stento..però il servizio è lquasicome sulle altre compagnia..tipo Costa..o Msc..
Parlo della Coral,per esperienza diretta Ti rifanno la cabina almeno 2 volte al giorno...certo non c'è il servizio in camera..ma quale hotel ce l'ha???Se non minimo 4*??
C'è lo staff animazione,davvero ottimo e coivolgente..non credo che un hotel 2 stelle possa offrirti tutte le attività che si svolgono a bordo..non ci saranno spettacoli,ad altissimo livello..ma vi assicuro che ti fanno davvero divertire.Pulizia davvero inecceppibile..su tutta la nave..Poi vabbè la nave è quella che è..quindi,non si può pretendere molto..ma i prezzi sono abbordabilissimi..e fare una crociera se pur su una nave,un po' vecchiotta e senza tanti fronzoli,è pur sempre una crociera e soprattutto un'esperienza da ricordare..gli itinerari li trovo molto belli.Certo sconsiglio vivamente di farla in inverno,ma opterei per primavera e estate .Per chi non ha un gran budget..potrebbe essere una buona alternativa..alla pensioncina di Rimini... :lol: Ribadisco mio parere,personale.. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Quoto Crissilva al 1000 %. Voglio solo una cosa aggiungere. La crociera piace o non piace.

Un saluto.
 

alberto

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Anche io confermo quanto scrive Crissilva. Ho fatto la crociera alle isole greche in settembre 2007 sulla SAPPHIRE ed è stata una esperienza davvero bella,nave non nuova,ma tenuta benissimo, itinerario splendido,servizio ottimo, gentilezza dello staff e animazione coinvolgente ma non 'aggressiva',insomma ,uno splendido ricordo per queste bigie giornate invernali !
 

potto

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Sono stata sulla CORAL ed è tutto vero pulizia due volte al giorno trattamento da nove anche il personale molto disponibile e abbiamo incontrato personale italiano com assistenti ai gruppi organizzati per gli itinerari. La nave e degli anni 70 per cui e piccola e un po vecchiotta. qualità - prezzo e aspettative = otto e mezzo!! :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

crissilva ha detto:
tano ha detto:
La crociera piace o non piace.

Un saluto.

Verissimo... :wink:

Le navi della Louise non sono certo nuove, purtroppo 3 anni fa ho dovuto rinunciare a una crociera con la Sapphire per questioni di salute, ma non credo che siano molto diverse da come poteva essere la EnricoC nel 90 o l'Achille Lauro 20 anni fa.
Certo offriranno meno delle meganavi di oggi, ma come dice Tano "la crociera piace o non piace".
Se non ci sono problemi seri di sicurezza, io parto anche su una nave vecchia.....anzi
Bisogna in ogni caso ammirare la compagnia che si sta sforzando di rinnovare pur essendo estremamente competitiva.
Ciao
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Piccola nota a margine: ricordo a tutti che la Sapphire della Louis Cruises è stata per molti anni una nave Costa, l'Italia, precisamente sino al 1983. Non era stata comunque progettata per questa compagnia. Ha avuto una carriera molto movimentata, con passaggi tra numerose compagnie. Alla sua entrata in servizio era la prima (e la più avanzata) unità da crociera di costruzione italiana.

Tra le unità "classiche" della Louis precedenti agli anni '70 del secolo scorso è indubbiamente la migliore.
 
T

tano

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Ciao Leo

Anch´io mi imbarcherei subito su una nave vecchia, tipo Sapphire o ex Daphne o Danae.
Peró mi manca il tempo, e questo mi fa scegliere.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

tano ha detto:
Ciao Leo

Anch´io mi imbarcherei subito su una nave vecchia, tipo Sapphire o ex Daphne o Danae.
Peró mi manca il tempo, e questo mi fa scegliere.

Un saluto.
Però prima che le mandino in pensione ( l'altra parola non la voglio scrivere) bisogna tornarci!!!!
La Danae e la Daphne , cosa mi hai fatto ricordare. Ho scoperto da quando sto con voi in questo forum che navigano ancora.
Una gioia saperlo.
Ciao
Leo
 

Steve74

Well-known member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Sono fiducioso, mia sorella con il marito ed alcune colleghe partirà il 27 luglio da Genova con Orient Qeen per una crociera di 11 giorni.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Ho avuto modo di vedere il video di alcune navi della flotta Louis Cruise Line e, se devo essere sincero, sono stato colpito positivamente. Le navi che partono dall'Italia sono state tutte rinnovate e gli interni sono molto carini. Certo...non ci si può aspettare un arredamento e strutture che si ritrovano nelle navi più recenti ma comunque l'ambiente a bordo non è male. Ad esempio la MSC Melody internamente è ben più brutta della Orient Queen.
Fiducia in aumento quindi...
 

floriana72

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Louise Cruises L.

floriana72 ha detto:
In una promozione on line si cita la categoria della classificazione alberghiera con 2 stelle, dico solo 2 stelle!!!!
Ma siamo matti??
Allora vado in campeggio non in crociera!

Ehi ragazzi, mi hanno proposto proprio di partire con questa Louise Cruise Line, temo che dovrò ricredermi! :oops:
 
Top