• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celestyal Crystal 12-19 Agosto 2019 - Nel blu idilliaco del Mar Egeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Celestyal salpa alle h.16,30 come scritto nel nostro giornale di bordo, e mentre mi dirigo al buffet per mangiare qualcosa, incontro nuovamente il Capitano con due suoi ufficiali.

Ci salutiamo,e.......il Capitano mi "presta" se così si puo' definire , uno dei suoi ufficiali (tra l'altro di nazionalità italiana) ed insieme andiamo a perlustrare il resto della nave.

Purtroppo avevo il cellulare scarico e non ho fatto le foto, ma mi ha portata a vedere la SPA dove era possibile fare i massaggi a coppia ed una vasca idromassaggio matrimoniale!!!

Sembra strano scriverlo, ma era una vasca enorme per due persone.

Attigua alla SPA. il Barbiere ed il parrucchiere per signora.



Ho visitato una cabina interna a 2 letti separati, in mezzo c'era una scrivania con specchio alla parete, e mi è piaciuta in modo particolare perchè le ante dell'armadio erano fatte in stile marinaro, in legno tipo tek.
La cabina interna era ad un ponte basso, l'arredo era di stile country.


E dopo una pausa caffè insieme, ci siamo congedati e sono tornata in cabina per preparare le valigie.


Ieri sera il cabinista ci aveva lasciato in cabina un modulo da riempire per la soddisfazione cliente + informazioni sullo sbarco, stranamente scritte in italiano.
(Forse volevano essere sicuri che capivamo quanto scritto e non rimanevamo a bordo!!!)



...........continua.............
 

Miryam

Well-known member
La lettera che troveremo in cabina riguardo lo sbarco , come ho già scritto, sarà redatta in lingua italiana e molto dettagliata.

Le valigie dovranno essere poste fuori dalla porta della cabina entro la mezzanotte.

Dovremo utilizzare le etichette colorate che ci porterà il nostro cabinista.
Ogni colore avrà un ponte dove recarsi ed attendere la chiamata dall'altoparlante - esempio: cabine ponte 6 colore giallo (in questo caso il nostro ponte)

Ogni etichetta avrà oltre al colore una lettera dell'alfabeto.



Poi c'è una postilla che riguarda i pagamenti:

per coloro che avranno versato dei contanti, dovranno recarsi al Piano 5 Servizio Clienti - per coloro che avranno usato la carta di credito, avranno la possibilità di controllare la spesa nella ricevuta che verrà recapitata in cabina dopo la mezzanotte.

Ricordarsi di ritirare il passaporto tra le h.17,00 e h.19,00 presso il Muses Lounge al ponte 8 presentando la carta d'imbarco o la ricevuta del passaporto.



L'ultima sera sarà una serata allegra e spensierata con i nostri amici romani ed altri ospiti con cui avevo attaccato bottone durante la crociera, e ci ritroveremo nei ponti esterni per un drink al chiaro di luna.



........................................ - - ...................................................





Al rientro in cabina avremo ancora una volta una gradita sorpresa......................






2YJ9y.jpg





il nostro cabinista ci avrà fatto trovare un altro animaletto fatto con gli asciugamani e due cioccolatini.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
19 agosto -------- sbarco -------------


La mattina ci alzeremo prestissimo, malgrado abbiamo la possibilità di lasciare la cabina entro le h.11,00.

Gli orari della colazione sono ristretti dalle h.7,00 alle h.9,00 sia al Buffet che al Ristorante.

Ci sarà un caos indescrivibile e non ci sarà posto a sedere.Dovremo dividerci le sedute e riuscire a fare una piccola colazione frugale.


Ritorniamo in cabina per prendere le ultime cose e lasciare una mancia al cabinista, che era stato per tutta la settimana carinissimo con i suoi animaletti e molto cordiale - tra l'altro con lui parlavo solo esclusivamente in francese perchè originario di Mauritius - ma non l'abbiamo visto.
Il suo modo di fare cordiale, sorridente e rispettoso ha fatto in modo di non incontrarlo l'ultimo giorno, ma avevo preparato una busta chiusa con scritto il suo nome e l'avevo lasciato alla Reception.


Comunichero' alla Reception che scenderemo alle h.9,00 perchè il nostro volo sarà in partenza alle h.11,00 circa dall'aeroporto.

All'uscita della piccola passerella per raggiungere la terra ferma, alcuni componenti dello Staff ci salutano e ci stringono la mano, e ci chiamano un taxi.


...............................continua.....................
 

Miryam

Well-known member
19 agosto -

In attesa di salire sul taxi gentilmente chiamato da un addetto allo Staff di Celestyal Cruise , si è già formata una lunga fila di nuovi turisti pronti ad imbarcarsi, e sono solamente le 9 del mattino!!!


Ed anche questa avventura con una nuova compagnia navale è terminata, ma vorrei esporre le mie considerazioni su questa nave:



- nulla da dire sull'ottima pulizia e la preparazione della cabina, riordinata due volte al giorno e così pure il bagno.Entrando si sentiva profumo di pulito, anche i teli spugna del bagno ero profumati.


- mai fatto code al buffet malgrado la nave fosse piena e i due locali adibiti al buffet poco capienti.In mancanza di vento si poteva mangiare all'aperto.


- pulizia continua al buffet ogni qualvolta di appoggiavano le pinze per prendere il cibo, se cadeva un chicco di riso o quant'altro, un addetto era sempre dietro all'ospite per pulire.


- ho notato la mancanza di lettini per prendere il sole nella zona piscina, ma vi erano solo tavolini per sedersi a bere qualcosa, o fare colazione la mattina.


- i negozi a bordo vendono di tutto tranne articoli aventi il loro brand,.


- il cibo al ristorante ottimo, tranne nei risotti almeno come li intendiamo noi italiani, ma visto che i cuochi erano di nazionalità straniera, posso chiudere un occhio; dopotutto non sono certo andata in crociera per mangiare il risotto:D


- l'unico neo è sugli spettacoli a teatro.....non ne ho visto neanche uno:(...perchè come ho scritto nel diario, ho scelto questa vacanza per via dell'itinerario che mi ha dato la possibilità di sostare molte ore a terra.




******************************** **************************

Mi auguro che questo Diario di Viaggio sia stato utile a qualcuno che nel futuro si appresterà a scegliere Celestyal Cruise per la loro vacanza..............e spero di risalirci ancora una volta per viaggiare con loro.



Un Grazie a tutti coloro che mi hanno seguita con estremo interesse, e spero di poter redarre un altro Diario nel mio prossimo viaggio.......alla prossima crociera!!!!!





2YKWp.jpg








ciaooooooo..................................
 

Didi

Well-known member
Ciao Miryam , grazie per il bellissimo diario . Molto interessante l'itinerario , se dovessi tornare in Grecia credo sceglierei questa nave dai tempi ampi per le visite a terra.
 

gimale

Well-known member
Grazie, Miryam. Ti ho seguita fin qui e aspetto il tuo prossimo viaggio.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top