Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Celestyal Crystal 12-19 Agosto 2019 - Nel blu idilliaco del Mar Egeo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Celestyal salpa alle h.16,30 come scritto nel nostro giornale di bordo, e mentre mi dirigo al buffet per mangiare qualcosa, incontro nuovamente il Capitano con due suoi ufficiali.

    Ci salutiamo,e.......il Capitano mi "presta" se così si puo' definire , uno dei suoi ufficiali (tra l'altro di nazionalità italiana) ed insieme andiamo a perlustrare il resto della nave.

    Purtroppo avevo il cellulare scarico e non ho fatto le foto, ma mi ha portata a vedere la SPA dove era possibile fare i massaggi a coppia ed una vasca idromassaggio matrimoniale!!!

    Sembra strano scriverlo, ma era una vasca enorme per due persone.

    Attigua alla SPA. il Barbiere ed il parrucchiere per signora.



    Ho visitato una cabina interna a 2 letti separati, in mezzo c'era una scrivania con specchio alla parete, e mi è piaciuta in modo particolare perchè le ante dell'armadio erano fatte in stile marinaro, in legno tipo tek.
    La cabina interna era ad un ponte basso, l'arredo era di stile country.


    E dopo una pausa caffè insieme, ci siamo congedati e sono tornata in cabina per preparare le valigie.


    Ieri sera il cabinista ci aveva lasciato in cabina un modulo da riempire per la soddisfazione cliente + informazioni sullo sbarco, stranamente scritte in italiano.
    (Forse volevano essere sicuri che capivamo quanto scritto e non rimanevamo a bordo!!!)



    ...........continua.............

    Comment


    • La lettera che troveremo in cabina riguardo lo sbarco , come ho già scritto, sarà redatta in lingua italiana e molto dettagliata.

      Le valigie dovranno essere poste fuori dalla porta della cabina entro la mezzanotte.

      Dovremo utilizzare le etichette colorate che ci porterà il nostro cabinista.
      Ogni colore avrà un ponte dove recarsi ed attendere la chiamata dall'altoparlante - esempio: cabine ponte 6 colore giallo (in questo caso il nostro ponte)

      Ogni etichetta avrà oltre al colore una lettera dell'alfabeto.



      Poi c'è una postilla che riguarda i pagamenti:

      per coloro che avranno versato dei contanti, dovranno recarsi al Piano 5 Servizio Clienti - per coloro che avranno usato la carta di credito, avranno la possibilità di controllare la spesa nella ricevuta che verrà recapitata in cabina dopo la mezzanotte.

      Ricordarsi di ritirare il passaporto tra le h.17,00 e h.19,00 presso il Muses Lounge al ponte 8 presentando la carta d'imbarco o la ricevuta del passaporto.



      L'ultima sera sarà una serata allegra e spensierata con i nostri amici romani ed altri ospiti con cui avevo attaccato bottone durante la crociera, e ci ritroveremo nei ponti esterni per un drink al chiaro di luna.



      ........................................ - - ...................................................





      Al rientro in cabina avremo ancora una volta una gradita sorpresa......................











      il nostro cabinista ci avrà fatto trovare un altro animaletto fatto con gli asciugamani e due cioccolatini.
      Last edited by Miryam; 14-November-2019, 21:43.

      Comment


      • 19 agosto -------- sbarco -------------


        La mattina ci alzeremo prestissimo, malgrado abbiamo la possibilità di lasciare la cabina entro le h.11,00.

        Gli orari della colazione sono ristretti dalle h.7,00 alle h.9,00 sia al Buffet che al Ristorante.

        Ci sarà un caos indescrivibile e non ci sarà posto a sedere.Dovremo dividerci le sedute e riuscire a fare una piccola colazione frugale.


        Ritorniamo in cabina per prendere le ultime cose e lasciare una mancia al cabinista, che era stato per tutta la settimana carinissimo con i suoi animaletti e molto cordiale - tra l'altro con lui parlavo solo esclusivamente in francese perchè originario di Mauritius - ma non l'abbiamo visto.
        Il suo modo di fare cordiale, sorridente e rispettoso ha fatto in modo di non incontrarlo l'ultimo giorno, ma avevo preparato una busta chiusa con scritto il suo nome e l'avevo lasciato alla Reception.


        Comunichero' alla Reception che scenderemo alle h.9,00 perchè il nostro volo sarà in partenza alle h.11,00 circa dall'aeroporto.

        All'uscita della piccola passerella per raggiungere la terra ferma, alcuni componenti dello Staff ci salutano e ci stringono la mano, e ci chiamano un taxi.


        ...............................continua.....................

        Comment


        • 19 agosto -

          In attesa di salire sul taxi gentilmente chiamato da un addetto allo Staff di Celestyal Cruise , si è già formata una lunga fila di nuovi turisti pronti ad imbarcarsi, e sono solamente le 9 del mattino!!!


          Ed anche questa avventura con una nuova compagnia navale è terminata, ma vorrei esporre le mie considerazioni su questa nave:



          - nulla da dire sull'ottima pulizia e la preparazione della cabina, riordinata due volte al giorno e così pure il bagno.Entrando si sentiva profumo di pulito, anche i teli spugna del bagno ero profumati.


          - mai fatto code al buffet malgrado la nave fosse piena e i due locali adibiti al buffet poco capienti.In mancanza di vento si poteva mangiare all'aperto.


          - pulizia continua al buffet ogni qualvolta di appoggiavano le pinze per prendere il cibo, se cadeva un chicco di riso o quant'altro, un addetto era sempre dietro all'ospite per pulire.


          - ho notato la mancanza di lettini per prendere il sole nella zona piscina, ma vi erano solo tavolini per sedersi a bere qualcosa, o fare colazione la mattina.


          - i negozi a bordo vendono di tutto tranne articoli aventi il loro brand,.


          - il cibo al ristorante ottimo, tranne nei risotti almeno come li intendiamo noi italiani, ma visto che i cuochi erano di nazionalità straniera, posso chiudere un occhio; dopotutto non sono certo andata in crociera per mangiare il risotto


          - l'unico neo è sugli spettacoli a teatro.....non ne ho visto neanche uno...perchè come ho scritto nel diario, ho scelto questa vacanza per via dell'itinerario che mi ha dato la possibilità di sostare molte ore a terra.




          ******************************** **************************

          Mi auguro che questo Diario di Viaggio sia stato utile a qualcuno che nel futuro si appresterà a scegliere Celestyal Cruise per la loro vacanza..............e spero di risalirci ancora una volta per viaggiare con loro.



          Un Grazie a tutti coloro che mi hanno seguita con estremo interesse, e spero di poter redarre un altro Diario nel mio prossimo viaggio.......alla prossima crociera!!!!!













          ciaooooooo..................................

          Comment


          • Ciao Miryam , grazie per il bellissimo diario . Molto interessante l'itinerario , se dovessi tornare in Grecia credo sceglierei questa nave dai tempi ampi per le visite a terra.

            Comment


            • Grazie ancora per il bel diario e per avermi fatto conoscere una nuova compagnia. Alla prossima!
              prof

              Comment


              • Grazie Miryam

                Comment


                • Grazie Miryam, di averci regalato questo splendido diario!
                  Massimo

                  ### Moderatore del forum ###

                  Comment


                  • Grazie, Miryam. Ti ho seguita fin qui e aspetto il tuo prossimo viaggio.

                    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    Working...
                    X