Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crociere Majesty 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Crociere Majesty 2010

Originariamente Scritto da vadoforte
    Salve, il mio primo viaggio sarà ad aprile con la majesty....alcuni mi riferiscono che obbligatoriamente mi sarà addebitato forfettariamente una somma di denaro da destinare alle mance...di cosa si tratta? è leggittima? come funziona?
    loro addebbitano una quota ritenuta idonea di €.8,00 a persona e per giorno
    ma ti danno un modulo da compilare dove tu puoi a tuo giudizio
    indicare una cifra giornaliera diversa, su Majesty e così
    su altre crociere è obbligatoria

ciao
    IL MIO SITO =

Comment

@Antonio grazie per la risposta,
      guardando sui vari post mi sono fatto un'idea, ora.....secondo te qual'è la cifra ritenuta congrua per evitare di passare per barbone se non addirittura risultare offensivo?
      ovvero per 4 persone di cui due enfants?

Comment

Originariamente Scritto da vadoforte
        @Antonio grazie per la risposta,
        guardando sui vari post mi sono fatto un'idea, ora.....secondo te qual'è la cifra ritenuta congrua per evitare di passare per barbone se non addirittura risultare offensivo?
        ovvero per 4 persone di cui due enfants?
        Io ho dato delle mance dirette al personale di cabina e del ristorante
        per cui ho dimunuito le mance generiche,

vedi da come ti trovi e dal servizio che ricevi

ciao
        IL MIO SITO =

Comment

qualche Nuova domanda per Antonio, anche se di minore importanza.
          Le Cabine sono dotate ti apertura tramite tessera magnetica?
          Nella tv di cui è dotata la cabina, quali programmi si vedono?

Grazie...in attesa della ormai prossima partenza....

Comment

Domani....si parte...seconda crociera..targata Luis Cruise Line...fortunatamente nuova nave..vedremo...
            Saluti a tutti

Comment

Buona crociera e divertiti!

Comment

L'ho vista a Genova una settimana fà ,sembra a posto , buona crociera !

Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Ringrazio! al ritorno naturalmente resoconto e tante foto :P

Comment

Tornato, anche se stanco e sfinito con tanto da dire, che appena possibile sarà tutto riportato, ma sopratutto tante foto che saranno poi anche pubblicate nella sezione apposita.
                    Intanto ieri ennesima emergenza per la Luis Majesty, che ha dovuto sbarcare una passeggera che aveva urgente bisogno di cure mediche Ospedaliere, la nave aveva da mezz'ora sorpassato lo stretto di Messina, quando è stato necessario invertire totalmente la rotta, nuovamente verso lo stretto, per favorire l'incontro con una motovedetta della guardi costiera e sbarcare con manovra di emergenza la Passeggera che aveva urgente bisogno di cure.

Sono riuscito a fare anche alcune foto durante la manovra di sbarco sulla motovedetta della guardia Costiera.

Per il resto a breve pubblicherò tutto il dettagliato resoconto della crociera e le numerose foto.

Saluti Andrea

Comment

Ciao bentornato,e allora non ci resta che aspettare le tue foto seguite dai racconti...

Comment

Foto e diario sono graditi. Spero tanto che dopo il drammatico incidente occorso tutto adesso vada per il meglio...
                        Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Comment

Originariamente Scritto da CostaMagica
                          Foto e diario sono graditi. Spero tanto che dopo il drammatico incidente occorso tutto adesso vada per il meglio...
                          Tutto o quasi è stato messo in sesto...qualche particolare rimasto non è comunque sfuggito all'obbiettivo della mia macchina digitale....a brevissimo davvero diario e foto anche se sono talmente tante che le pubblicherò a scaglioni

Comment

Grazie per le informazioni. In attesa di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto vorrei porti un quesito: si aveva la percezione del fatto drammatico accaduto a bordo? Intendo dire da parte dei crocieristi... lo chiedo perchè personalmente ritengo che non riuscirei a sentirmi serenamente allegra nel frequentare "quella particolare sala".
                            Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Comment

Originariamente Scritto da CostaMagica
                              Grazie per le informazioni. In attesa di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto vorrei porti un quesito: si aveva la percezione del fatto drammatico accaduto a bordo? Intendo dire da parte dei crocieristi... lo chiedo perchè personalmente ritengo che non riuscirei a sentirmi serenamente allegra nel frequentare "quella particolare sala".
                              Infatti anche a me metteva un po di inquietudine quella sala, sopratutto perchè era quella che rimaneva praticamente sempre Vuota e incredibilmente silenziosa.
                              Prima cosa che ho fatto quando sono entrato nella sala è stato cercare i segni di quello che era successo e sopratutto andare a toccare con mani i vetri per vedere effettivamente se erano abbastanza resistenti.
                              Infatti quando sono andato a tocchettare con il pugno sul vetro per verificarne la consistenza, la cantante della sala "Rojal Fireworks" (l'unica persona presente in sala)si è fatta una bella sghignazzata.
                              Entrando normalmente nella sala, così senza soffermarsi eccessivamente, non si notano segni di quello che è successo, tutto è stato risistemato quasi alla perfezione, certo è che se poi si va a curiosare si notano quelle che sono state le riparazioni e andando a curiosare ancora più in fondo si notano anche delle spaccature isolate in qualche parte del mobilio a muro, zona bassa....segni probabilmente delle poltrone e tavolini volati via con la massa d'acqua.
                              Ho anche chiesto informazioni alla signora che rideva mentre curiosavo, su quale fosse stato il vetro distrutto, e mi hanno risposto anche dettagliatamente ri- raccontandomi l'accaduto...ebbene avvicinandomi a quel vetro si possono notare alcuni particolari, sempre però guardando molto bene: come le Guarnizioni staccate, molte righe sull'intelaiatura in ferro e anche lì varie sbecca ture sul mobilificio...comunque sia tutte cose di poco conto.
                              Per il Resto la Sala è un po inquietante perchè per la navigazione rimaneva quasi sempre vuota e silenziosa, vi sono passato più volte e il silenzio e sopratutto gli scricchiolii provocati dalla navigazione rendevano tutto più strano.
                              Il clima in Generale non accenna neanche lontanamente al disastro accaduto, anche perchè l'equipaggio tende a distrarre la gente dall'accaduto...di cui comunque non ho sentito mai accennare.
                              Per il resto il salone "Rojal Fireworks" era giornalmente usato come punto di riunione per alcune delle escursioni organizzate dalla nave e per qualche intrattenimento di Magia; raramente ho visto all'opera la cantante sul piccolissimo palco al centro della sala, forse solo una volta, data la scarsa frequentazione della stessa Sala.

Comment

anche quando c'ero io a bordo veniva usato solo per
                                giochi di società, o per l'origami ed altre cosine
                                un'ora la mattina ed una il pomeriggio
                                poche volte ci ho visto dentro uno o due musicisti
                                ma sempre con pochissima gente,
                                a causa del ponte elicotteri che non permetteva la visione del mare
                                se non stando in piedi,. era più frequentata la saletta antecedente a sx
                                o il bar appena fuori, che con le alte vetrate laterali permettevano la visione del mare

ciao
                                IL MIO SITO =

Comment

Working...
                                X