• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Majesty 2010

AntonioValenti

New member
la Majesty si stabilizza nel mediterraneo per tutto il 2010
proponendo diverse crociere nell'arco dell'intero anno:

Crociera Isole Canarie, Marocco e Spagna
Crociera Profumi d Africa e d Italia
Crociera Mondi Antichi - Egitto e Mediterraneo Orientale
Crociera Spagna, Tangeri e Casablanca
Crociera Terra Santa e Faraoni
Crociera Mix Mediterraneo - Francia, Marocco e Spagna
Crociera Odissea Ionica
Crociera Odissea Moresca
Crociera Allegria Mediterranea

una buona presenza, con molti scali, di qualcuno mi sono già affascinato
vedremo più avanti

ciao :D
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere Majesty 2010

Non avrebbe potuto posizionarsi che nel Mediterraneo e nel vicino Atlantico. Queste sono le aree nelle quali Louis opera direttamente con le sue navi. Il Nord Europa è stato toccato solo sporadicamente in passato con la The Calypso, attualmente noleggiata alla Thomson Cruises. Caraibi e Sud America non rientrano nella programmazione della compagnia.

La programmazione nel Mediterraneo della Louis Majesty è comunque estremamente varia. Da tenere comunque presente che la nave, per struttura, è consigliabile nei mesi estivi: dispone infatti di un grande ponte esterno con 2 piscine. In inverno nel Mediterraneo suggerisco invece di puntare su navi che dispongano di piscina coperta.
 

AntonioValenti

New member
Re: Crociere Majesty 2010

la mia crociera del 20/02/2010
Giorno 1: Genova – 19:30
O la si ama o la si odia, non è possibile restare indifferenti. E facile essere rapito
dalle strade intricate del Centro Storico, i famosi carruggi.

Giorno 2: Marsiglia 09:30–18:00
Una città diversa da tutte le altre, Marsiglia è estremamente intensa. Toccata dal mare, protetta da Notre-Dame de la Garde, Marsiglia sembra illuminata e benedetta da una luce che splende da 2600 anni. Città cosmopolita, sorprendentemente vivace e multietnica.

Giorno 3: In navigazione

Giorno 4: Tangeri 13:00–20:00
Situata in una terra di tradizione musulmana, Tangeri sembra sospesa tra mito e realtà. L'atmosfera evoca profumi di spezie ed un grande mistero che avvolge tutto il luogo.

Giorno 5: Casablanca 08:00–24:00
Casablanca non è una sonnolenta località corrotta e decadente, bensì la città, il centro industriale e il porto più grande del paese, un'enorme e sgargiante metropoli dove i 'burnous' (mantelli) tradizionali marocchini appaiono alquanto fuori luogo tra gli abiti eleganti e gli occhiali da sole firmati.

Giorno 6: In navigaione

Giorno 7: Madeira 06:00–16:00
Madeira è una piccola isola vulcanica che gode di una vegetazione tropicale favolosa dagli strabilianti panorami.

Giorno 8: Lanzarote 12:00–19:00
Lanzarote è l'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie. Deve il suo nome a Lanzerotto Malocello.

Giorno 9: In navigazione

Giorno 10 : Cadice 07:00–15:00
Una delle più belle cittadine della costa spagnola. Cadice è famosissima per le sue numerose piazze sempre colme di gente, locali e turisti!

Giorno 11: Cartagena 10:30–16:00
Cartagena è una città portuale della Spagna sudorientale, situata nella comunità autonoma di Murcia e affacciata sul mar Mediterraneo, lungo la Costa Blanca.

Giorno 12: Barcellona 10:00–15:30
Negli ultimi decenni Barcellona si è trasformata da città di secondo piano in uno dei centri urbani più dinamici e alla moda del mondo.

Giorno 13 : Genova 13:30
Arrivo alle ore 13:30 e fine della crociera.

speriamo di godercela
ciao :D
 

Steve74

Well-known member
Re: Crociere Majesty 2010

Presumo che moti siano interessati, come me, al servizio, alla qualità del cibo, agli spettacoli teatrali, all’intrattenimento, all’assistenza italiana a bordo, al costo degli extra (acqua, escursioni, caffè, soft drink, etc.) , oltre che alla conservazione e manutenzione delle strutture della nave (cabine, aree comuni, etc.).
 

tamara

New member
Re: Crociere Majesty 2010

:pciao antonio, aspetteremo senz'altro tue notizie. buona crociera, per il momento.
ciao, tamara
 

AntonioValenti

New member
Re: Crociere Majesty 2010

io mi sto preparando,
speriamo che il tempo si sistemi
se continuano queste perturbazioni siberiane
che girano ed entrano dal mediterraneo
mi faccio il viaggio andata e ritorno il loro compagnia,
ha fatto pure nevicare a Roma

non verrei farmi la crociera...abbracciato al water :roll: :oops:

ciao :D
 

AntonioValenti

New member
Re: Crociere Majesty 2010

Steve74 ha detto:
Presumo che moti siano interessati, come me, al servizio, alla qualità del cibo, agli spettacoli teatrali, all’intrattenimento, all’assistenza italiana a bordo, al costo degli extra (acqua, escursioni, caffè, soft drink, etc.) , oltre che alla conservazione e manutenzione delle strutture della nave (cabine, aree comuni, etc.).

ecco alcune risposte:
il servizio è buono, io faccio riferimento a quello ricevuto nei resort
essendo questa la mia prima crociera.
il personale si prodiga per soddisfare le richieste, non sono in molti a parlare l'italiano
ma se non capiscono, cercano loro stessi un interprete.

ho trovato la cucina di buona qualità, è affidata ad un francese, simpaticissimo
la cena alla carta, il pranzo alla carta o al buffet o al grill, la colazione a buffet
fra le varie portate ( capesante e gamberoni ) la pasta è sempre presente, ma fatta dai francesi... :evil: ...

il pacchetto bevande illimitato: :oops:
alcolico per maggiorenni €. 27,95 al giorno
analcolico €. 14,95 al giorno

l'acqua minerale €. 1,75 da Lt. 1,5
bibite in lattina €. 2,75
coctal analcolici €. 2,75
caffè, tè, succhi al tavolo o buffet gratuiti
al bar €. 1,75
vino 3 bottiglie a partire da €. 41,00

gli spettacoli, fatti da una compagnia dell'est, peccato per l'altezza delle ragazze (le tap model)
gli animatori, molto coinvolgenti, simpatici, fra loro anche un italiano, Fiore un siciliano
l'assistenza buona, anche quì poco l'italiano ma alcuni membri della reception lo parlano bene
il Commissario di bordo è Italiano, l'Hotel Director Vito Sgobba, presente in ufficio sul ponte 5 dalle 0800 alle 2000
sempre con la porta aperta e a disposizione.
escursioni, Lucilla(Italiana) ed altri due ragazzi parlano comprensibilmente l'italiano,
le escursioni vanno dai €. 41,00 barcellona & scopping H.4.,
a €. 121,00 di casablanca e marrakech H.8

sulla nave è un continuo, lavare, pulire, grattare, lucidare, verniciare, imbiancare, passare il batti tappeto.

ciao :D
 

rocky

New member
Re: Crociere Majesty 2010

Grazie Antonio per la descrizione comprensiva dei prezzi,infatti ho notato che l'acqua costa meno che sulle compagnie italiane e danno le bottiglie da un litro e mezzo,poi per la pasta cucinata dai francesi capisco bene che non sia proprio il massimo,mi e' capitato anche a me anni fa' e dopo una forchettata mi sono dovuto fermare :wink: :lol: per tutto quello che riguarda la pulizia anche se cambierai compagnia vedrai sempre il personale addetto che pulira' in continuazione...ciao e grazie ancora!!!
 

ENAMLEA

New member
Re: Crociere Majesty 2010

mi fa piacere antonio che, disgrazia a parte, sei rimasto soddisfatto della crociera.
 

tamara

New member
Re: Crociere Majesty 2010

ciao antonio, grazie ancora per la tua disponibilità.
sono contenta che nonostante il grave incidente tutto il resto sia stato curato e soddisfacente...dai la pasta la possiamo ritrovare nelle nostre cucine!
noto anch'io che il prezzo dell'acqua non è per niente caro...molto meno che nei nostri ristoranti. penso che forse per me che ho due bambini che fortunatamente non pasticciano con bibite gasate l'ideale sarà usufruire del servizio al consumo e non dei pacchetti.
questo credo valga anche per i vini...beve solo mio marito ai pasti e oltretutto poco.
non ho capito bene il discorso del caffè...l'espresso alla fine dei pasti lo puoi ordinare al tavolo e non lo paghi?
grazie ancora, tamara. :p
 

AntonioValenti

New member
Re: Crociere Majesty 2010

si il caffè lo trovi in tutti i buffet (quello all'americana)
nei distributori assieme a latte e acqua calda per il thè(bustine comprese)
anche a tavola al ristorante a fine pasto c'è il caffè o puoi farti portare un thè

l'espresso invece lo trovi solo al bar (niente a che fare con il nostro) e si paga

ciao :D
 

vadoforte

New member
Re: Crociere Majesty 2010

Salve, il mio primo viaggio sarà ad aprile con la majesty....alcuni mi riferiscono che obbligatoriamente mi sarà addebitato forfettariamente una somma di denaro da destinare alle mance...di cosa si tratta? è leggittima? come funziona?
 

AntonioValenti

New member
Re: Crociere Majesty 2010

vadoforte ha detto:
Salve, il mio primo viaggio sarà ad aprile con la majesty....alcuni mi riferiscono che obbligatoriamente mi sarà addebitato forfettariamente una somma di denaro da destinare alle mance...di cosa si tratta? è leggittima? come funziona?

loro addebbitano una quota ritenuta idonea di €.8,00 a persona e per giorno
ma ti danno un modulo da compilare dove tu puoi a tuo giudizio
indicare una cifra giornaliera diversa, su Majesty e così
su altre crociere è obbligatoria :oops:

ciao :D
 

vadoforte

New member
Re: Crociere Majesty 2010

@Antonio grazie per la risposta,
guardando sui vari post mi sono fatto un'idea, ora.....secondo te qual'è la cifra ritenuta congrua per evitare di passare per barbone se non addirittura risultare offensivo?
ovvero per 4 persone di cui due enfants?
 

AntonioValenti

New member
Re: Crociere Majesty 2010

vadoforte ha detto:
@Antonio grazie per la risposta,
guardando sui vari post mi sono fatto un'idea, ora.....secondo te qual'è la cifra ritenuta congrua per evitare di passare per barbone se non addirittura risultare offensivo?
ovvero per 4 persone di cui due enfants?

Io ho dato delle mance dirette al personale di cabina e del ristorante
per cui ho dimunuito le mance generiche,

vedi da come ti trovi e dal servizio che ricevi

ciao :D
 

andreacf

New member
Re: Crociere Majesty 2010

qualche Nuova domanda per Antonio, anche se di minore importanza.
Le Cabine sono dotate ti apertura tramite tessera magnetica?
Nella tv di cui è dotata la cabina, quali programmi si vedono?

Grazie...in attesa della ormai prossima partenza....
 

andreacf

New member
Re: Crociere Majesty 2010

Domani....si parte...seconda crociera..targata Luis Cruise Line...fortunatamente nuova nave..vedremo...
Saluti a tutti
 
Top