• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Majesty 2010

bibilica

New member
Re: Crociere Majesty 2010

L'ho vista a Genova una settimana fà ,sembra a posto , buona crociera !
Primavera2010099.jpg

Primavera2010098.jpg

Primavera2010096.jpg
 

andreacf

New member
Re: Crociere Majesty 2010

Tornato, anche se stanco e sfinito con tanto da dire, che appena possibile sarà tutto riportato, ma sopratutto tante foto che saranno poi anche pubblicate nella sezione apposita.
Intanto ieri ennesima emergenza per la Luis Majesty, che ha dovuto sbarcare una passeggera che aveva urgente bisogno di cure mediche Ospedaliere, la nave aveva da mezz'ora sorpassato lo stretto di Messina, quando è stato necessario invertire totalmente la rotta, nuovamente verso lo stretto, per favorire l'incontro con una motovedetta della guardi costiera e sbarcare con manovra di emergenza la Passeggera che aveva urgente bisogno di cure.

Sono riuscito a fare anche alcune foto durante la manovra di sbarco sulla motovedetta della guardia Costiera.

Per il resto a breve pubblicherò tutto il dettagliato resoconto della crociera e le numerose foto.

Saluti Andrea
 

rocky

New member
Re: Crociere Majesty 2010

Ciao bentornato,e allora non ci resta che aspettare le tue foto seguite dai racconti... :wink:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Crociere Majesty 2010

Foto e diario sono graditi. Spero tanto che dopo il drammatico incidente occorso tutto adesso vada per il meglio...
 

andreacf

New member
Re: Crociere Majesty 2010

CostaMagica ha detto:
Foto e diario sono graditi. Spero tanto che dopo il drammatico incidente occorso tutto adesso vada per il meglio...
Tutto o quasi è stato messo in sesto...qualche particolare rimasto non è comunque sfuggito all'obbiettivo della mia macchina digitale....a brevissimo davvero diario e foto anche se sono talmente tante che le pubblicherò a scaglioni
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Crociere Majesty 2010

Grazie per le informazioni. In attesa di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto vorrei porti un quesito: si aveva la percezione del fatto drammatico accaduto a bordo? Intendo dire da parte dei crocieristi... lo chiedo perchè personalmente ritengo che non riuscirei a sentirmi serenamente allegra nel frequentare "quella particolare sala".
 

andreacf

New member
Re: Crociere Majesty 2010

CostaMagica ha detto:
Grazie per le informazioni. In attesa di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto vorrei porti un quesito: si aveva la percezione del fatto drammatico accaduto a bordo? Intendo dire da parte dei crocieristi... lo chiedo perchè personalmente ritengo che non riuscirei a sentirmi serenamente allegra nel frequentare "quella particolare sala".
Infatti anche a me metteva un po di inquietudine quella sala, sopratutto perchè era quella che rimaneva praticamente sempre Vuota e incredibilmente silenziosa.
Prima cosa che ho fatto quando sono entrato nella sala è stato cercare i segni di quello che era successo e sopratutto andare a toccare con mani i vetri per vedere effettivamente se erano abbastanza resistenti.
Infatti quando sono andato a tocchettare con il pugno sul vetro per verificarne la consistenza, la cantante della sala "Rojal Fireworks" (l'unica persona presente in sala)si è fatta una bella sghignazzata.
Entrando normalmente nella sala, così senza soffermarsi eccessivamente, non si notano segni di quello che è successo, tutto è stato risistemato quasi alla perfezione, certo è che se poi si va a curiosare si notano quelle che sono state le riparazioni e andando a curiosare ancora più in fondo si notano anche delle spaccature isolate in qualche parte del mobilio a muro, zona bassa....segni probabilmente delle poltrone e tavolini volati via con la massa d'acqua.
Ho anche chiesto informazioni alla signora che rideva mentre curiosavo, su quale fosse stato il vetro distrutto, e mi hanno risposto anche dettagliatamente ri- raccontandomi l'accaduto...ebbene avvicinandomi a quel vetro si possono notare alcuni particolari, sempre però guardando molto bene: come le Guarnizioni staccate, molte righe sull'intelaiatura in ferro e anche lì varie sbecca ture sul mobilificio...comunque sia tutte cose di poco conto.
Per il Resto la Sala è un po inquietante perchè per la navigazione rimaneva quasi sempre vuota e silenziosa, vi sono passato più volte e il silenzio e sopratutto gli scricchiolii provocati dalla navigazione rendevano tutto più strano.
Il clima in Generale non accenna neanche lontanamente al disastro accaduto, anche perchè l'equipaggio tende a distrarre la gente dall'accaduto...di cui comunque non ho sentito mai accennare.
Per il resto il salone "Rojal Fireworks" era giornalmente usato come punto di riunione per alcune delle escursioni organizzate dalla nave e per qualche intrattenimento di Magia; raramente ho visto all'opera la cantante sul piccolissimo palco al centro della sala, forse solo una volta, data la scarsa frequentazione della stessa Sala.
 

AntonioValenti

New member
Re: Crociere Majesty 2010

anche quando c'ero io a bordo veniva usato solo per
giochi di società, o per l'origami ed altre cosine
un'ora la mattina ed una il pomeriggio
poche volte ci ho visto dentro uno o due musicisti
ma sempre con pochissima gente,
a causa del ponte elicotteri che non permetteva la visione del mare
se non stando in piedi,. era più frequentata la saletta antecedente a sx
o il bar appena fuori, che con le alte vetrate laterali permettevano la visione del mare

ciao :D
 

andreacf

New member
Re: Crociere Majesty 2010

AntonioValenti ha detto:
anche quando c'ero io a bordo veniva usato solo per
giochi di società, o per l'origami ed altre cosine
un'ora la mattina ed una il pomeriggio
poche volte ci ho visto dentro uno o due musicisti
ma sempre con pochissima gente,
a causa del ponte elicotteri che non permetteva la visione del mare
se non stando in piedi,. era più frequentata la saletta antecedente a sx
o il bar appena fuori, che con le alte vetrate laterali permettevano la visione del mare

ciao :D
Incredibili comunque il Numero e la grandezza delle vetrate ad un ponte così Basso della nave, per carità saranno anche bellissime, ma secondo me in certi casi così basse potrebbero anche essere pericolose.
Altrettanto belle le vetrate gigantesche ai due lati della reception che erano circa 3 metri per 3 metri, rendevano molto luminosa e suggestivo tutto il ponte 5 insieme alle altre numerose vetrate...ma...qualche dubbio me lo hanno fatto venire.. più che altro per la loro bassa posizione.


** Ps chiedo di attendere per il diario, visto che vorrei essere abbastanza esaustivo....per carità, forse mi sto dilungando anche troppo. :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere Majesty 2010

La Louis Majesty era stata originariamente progettata come traghetto per il Baltico per la compagnia Birka... ma poi completata come nave da crociera per la Majesty. E bisognerebbe capire quanto è stato mantenuto del progetto originario nel cambio di funzione. Quel che è certo è che con le sue enormi vetrate puntava alla massima esposizione verso l'esterno. Ma indubbiamente queste, visto il brutto incidente occorsole, lasciano a dir poco perplessi. C'è da augurarsi che la Louis abbia valutato l'opportunità di modifiche.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Crociere Majesty 2010

andreacf ha detto:
CostaMagica ha detto:
Grazie per le informazioni. In attesa di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto vorrei porti un quesito: si aveva la percezione del fatto drammatico accaduto a bordo? Intendo dire da parte dei crocieristi... lo chiedo perchè personalmente ritengo che non riuscirei a sentirmi serenamente allegra nel frequentare "quella particolare sala".
Infatti anche a me metteva un po di inquietudine quella sala, sopratutto perchè era quella che rimaneva praticamente sempre Vuota e incredibilmente silenziosa.
Prima cosa che ho fatto quando sono entrato nella sala è stato cercare i segni di quello che era successo e sopratutto andare a toccare con mani i vetri per vedere effettivamente se erano abbastanza resistenti.
Infatti quando sono andato a tocchettare con il pugno sul vetro per verificarne la consistenza, la cantante della sala "Rojal Fireworks" (l'unica persona presente in sala)si è fatta una bella sghignazzata.
Entrando normalmente nella sala, così senza soffermarsi eccessivamente, non si notano segni di quello che è successo, tutto è stato risistemato quasi alla perfezione, certo è che se poi si va a curiosare si notano quelle che sono state le riparazioni e andando a curiosare ancora più in fondo si notano anche delle spaccature isolate in qualche parte del mobilio a muro, zona bassa....segni probabilmente delle poltrone e tavolini volati via con la massa d'acqua.
Ho anche chiesto informazioni alla signora che rideva mentre curiosavo, su quale fosse stato il vetro distrutto, e mi hanno risposto anche dettagliatamente ri- raccontandomi l'accaduto...ebbene avvicinandomi a quel vetro si possono notare alcuni particolari, sempre però guardando molto bene: come le Guarnizioni staccate, molte righe sull'intelaiatura in ferro e anche lì varie sbecca ture sul mobilificio...comunque sia tutte cose di poco conto.
Per il Resto la Sala è un po inquietante perchè per la navigazione rimaneva quasi sempre vuota e silenziosa, vi sono passato più volte e il silenzio e sopratutto gli scricchiolii provocati dalla navigazione rendevano tutto più strano.
Il clima in Generale non accenna neanche lontanamente al disastro accaduto, anche perchè l'equipaggio tende a distrarre la gente dall'accaduto...di cui comunque non ho sentito mai accennare.
Per il resto il salone "Rojal Fireworks" era giornalmente usato come punto di riunione per alcune delle escursioni organizzate dalla nave e per qualche intrattenimento di Magia; raramente ho visto all'opera la cantante sul piccolissimo palco al centro della sala, forse solo una volta, data la scarsa frequentazione della stessa Sala.

Grazie Andeacf, sei stato davvero esaustivo; hai colto perfettamente bene il senso della mia domanda ed hai risposto anche alle domande che non avrei, forse, osato porre.
Attendiamo diario e foto :wink:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Crociere Majesty 2010

capitanmonviso ha detto:
Immagino che l'atmosfera in quella sala sia un po' strana. Io non ci avrei messo piede...

L'atmosfera penso l'abbia descritta particolarmente bene Andreacf, almeno rispetto a come lui l'ha percepita.
Non so personalmente come avrei reagito al trovarmi lì... se penso a quella famiglia italiana che si è trovata catapultata dalla gioia della vacanza alla nero profondo della tragedia mi vengono i brividi (ovviamente la circostanza è riferibile anche alla famiglia del passeggero tedesco perito nelle medesime circostanze di cui poco abbiamo però saputo). Mah...
 

selma

New member
Re: Crociere Majesty 2010

Anche io sono stata dopo incidente sulla Louis Majesty,ero tranquilla,non ho mai pensato sul accaduto,e non ho voluto ne anche sapere dove si trovava sala del incidente,volevo passare la vacanza con la mia familia in tutta tranquilita,ormai sono le cose che capitano,purtroppo!
 

nadia66

New member
Crociera Louis Majesty

Crociera Louis Majesty

Ciao a tutti, partirò da Genova il 21 agosto con la Majesty, ho letto opinioni contrastanti, l'ho scelta soprattutto per gli itinerari, qualcuno mi sa dire?
 

patpac

Member
LOUIS CRUISES LINES chi la conosce?

LOUIS CRUISES LINES chi la conosce?

Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che sa dirmi più notizie possibili sulla LOUIS CRUISES MAJESTIK, in particolare la nave , il mangiare: avendo fatto crociere solo con Costa e quest'anno andrò con MSC, ma visto i prezzi più economici, per il prossimo anno avrei pensato di provare anche questa. Che ne dite? Mi date qualche consiglio e dei dettagli su tutto di questa nave? Vi aspetto, se c'è qualcuno che la conosce! Patpac.
 
T

tano

Guest
Ciao Patpac, puoi chiedere ad Antonio Valenti su questa nave e su questa compagnia che lui é stato.

Un saluto.
 
Top