• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Visto che ormai il catalogo 2012 è ufficiale, è tempo di cominciare a pensare, ipotizzare e prevedere cosa ci aspetta nel 2013

Vai!!
 
T

tano

Guest
Ciao Dr Pianale.

Quoto Sandro. Io ormai cosí sono scoppiato. Sto qui ancora capendo quello del 2012 che secondo me non é finito cosí,
Ci saranno delle variazioni secondo quello che capita in Nord Africa.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non prevedo grandi novità... visto che nel 2013 non è prevista nessuna nuova nave Costa.

Ecco cosa mi piacerebbe come variazione:

Costa Atlantica su Venezia per crociere lunghe.
Costa Romantica per "Fascino Mediterraneo".
Costa Allegra nel Mar Rosso in estate.
 

Sandro 09

Well-known member
ecco possiamo dire cosa ci piacerebbe,per me una bella nave con crociere di 11 gg in inverno da venezia,visto che alla concorrenza quest'anno gli è andata bene.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Non prevedo grandi novità... visto che nel 2013 non è prevista nessuna nuova nave Costa.

Ecco cosa mi piacerebbe come variazione:

Costa Atlantica su Venezia per crociere lunghe.
Costa Romantica per "Fascino Mediterraneo".
Costa Allegra nel Mar Rosso in estate.

"Isole Britanniche"
Crociera dedicata al Giappone
Nave "stanziale" nel Mar Rosso (Allegra o Marina)
Crociere estive in nord america occidendale (con estensione alla Groenlandia)
 

bibilica

New member
Spero anche io una bella crociera in Giappone che include Tokyo , Osaka , Okinawa , Hiroshima , Nagasaki .:cool:

Poi la traversata atlantica da Savona a New York toccando Canada .:D

Visto catalogo 2012 , non mi rimane che sperare per il 2013 , sempre se in 21 dicembre 2012 non finisce il mondo !:(
 

AlbySy

New member
Ma noi i conti con le Profezie dei Maya (o presunte tali) non li facciamo???

A parte gli scherzi ... se qualcuno di Costa ci sta seguendo (immagino di si) vogliamo delle novità.
 

vacanziera79

New member
Io devo ancora "realizzare" quello del 2012 ed incastrare le date con i miei desideri... che al 2013 ci penso subito dopo!! Ah. ahhh ;-)) mica tanto per scherzo!! :))
 

Fede 93

Well-known member
Ipotizziamo che entri in flotta una nave di Classe Dream lunga 310 m , magari tipo la Carnival Breeze ciooè con le novità apportate

Nuova unita: crociera inaugurale da Venezia e Bari verso Grecia,Isdraele,Egitto,Turchia e Croazia e poi itinerario ''Panorami d'Oriente''
Costa Fascinosa: Dubai ed Emirati Arabi in Inverno e poi Isole Greche in estate
Costa Favolosa: Dubai ed Emirati Arabi in Inverno e poi ''Profumi di Mediterraneo'' in Estate
Costa Deliziosa dopo il giro del Mondo crociere lunghe da Amsterdam
Costa Luminosa in inverno '' Le Perle del Caribe'' e in Estate crociere da Copenhagen
Costa Pacifica in inverno crociere in Brasile e corciere da Kiel in Estate
Costa Serena in inverno ''Ritorno in Terra Santa'' e in estate ''Magico Mediterraneo''
Costa Concordia in inverno crociere di 8 giorni e in Estate crociere di 9 giorni da Warnemunde
Costa Magica in inverno crociere in Brasile e in Estate crociere da La Havre
Costa Mediterranea in inverno crociere alle Canarie e in Estate crociere di 12 gironi nel Mediterraneo
Costa Atlantica crociere di 12 giorni ai Caraibi e crociere lunghe da Venezia in Estate
Costa Victoria ferma in Oriente
Costa Romantica in tesori e Coralli Antichi
Costa Classica in Tesori e Coralli Antichi
Allegra boooo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fede manca Fortuna e hai già dato per uscita Marina; ho dei dubbi che potremmo vedere una nuova nave in Costa per il 2013.
 
T

tano

Guest
Ma butto una cosí. Credo che il 2013 sará molto simile a quello del 2012, non ci sono nuove navi.
Sicuramente in po´di assestamento ci sará, secondo come saranno riempite le differenti navi nei vari mercati.
Qualche cambio verrá nel calendario invernale del 2012/ 13 dovuta ad una nave in flotta, la Costa Fascinosa che andrá a Dubai, mentre la Favolosa in Brasile al posto della Pacifica che torna in Mediterraneo assieme alla Concordia e Serena.
Classica se tutto si normalizza nel Mar Rosso, come doveva essere a fine di quest´anno.
Probabilmente Luminosa da Miami e Atlantica da Guadalupe.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Io non so perchè, ma nel 2013 credo che Costa Marina non farà più parte della flotta Costa.
Il Mar Rosso tutto l'anno lo vedo come ultima spiaggia....
Spero di sbagliarmi.
 

mariaefiglio

Active member
e tu ed io carissimo Roberto teniamo le dita incrociate nella speranza che, il 13 porti bene agli scali in Sicilia
vuoi mettere che sia l'anno giusto?
 
Top