• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Adesso continuerete con Costa, cambierete compagnia o smetterete di far crociere?

La76

New member
Io continuerò a fare crociere, senza alcun problema.
Non mi fa paura scegliere Costa.
Potrebbe anche succedere che mi venga la voglia di provare altre compagnie, ma questo lo pensavo già prima dell'incidente...
 

Hermy

Member
Continuerò con la compagnia che è più conveniente in termini di prezzo. Sono affezionatissima a Costa e di certo continuerò anche con loro. °Ho da poco prenotato una MSC, non perchè non volessi viaggiare con Costa, l'avrei preferita, ma perchè il prezzo era più conveniente.
Insomma, non l'incidente su di me non ha sortito questo effetto. Sicuramente rimane la tristezza e il dispiacere. Ma non eviterò Costa.
 

cryyy

New member
Gigi sempre provocatorio!!sei tremendo!!comunque partirò ancora di più con Costa Crociere!!poi ora che c'è ancora più bisogno!!sempre e' solo viaggi in crociera!!hotel??viaggi organizzati?? Mamma mia impazzirei..un saluto
 

Gigi

New member
Non sono provocatorio, sono solo incerto...

Non sono provocatorio, sono solo incerto...

:shock::shock::shock:
Gigi sempre provocatorio!!sei tremendo!!comunque partirò ancora di più con Costa Crociere!!poi ora che c'è ancora più bisogno!!sempre e' solo viaggi in crociera!!hotel??viaggi organizzati?? Mamma mia impazzirei..un saluto
Non so dove sia il provocatorio, ho posto tre ozioni e per non influire psicologicamente sulla vostra scelta, mi sono detto indeciso tra le tre, più oggettivo e didascalico di così, si muore...:eek:
 
T

tano

Guest
Gigi io continuo con Costa Crociere.
Domani esco con la macchina faccio un incidente, muoio, finita lí.
Si sa quando si nasce ma non si sa quando si muore.
Ti rispondo come mi ha risposto questa mattina una mia cliente tedesca , anche lei, amante di crociere.

Un saluto.

Da buon Sanmaritano, Cryyy non molestare, Gigi ha fatto una interessante e valida domanda, rispondiamo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sinceramente, dal mio punto di vista, non vedo il motivo di cambiare. Se dovessi optare per una alternativa sarebbe a prescindere dall'incidente; sarebbe per un motivo qualsiasi che mi avrebbe portato al cambiamento anche prima del 13 gennaio.
 

Fulky

New member
La mia prima crociera l'ho fatta sulla costa, ne faro' sicuramente un altra ma cambiando compagnia solo per valutare le differenze di confort e basta.
 

pmanlio

Active member
- Io francamente sono combattuto tra queste tre opzioni. Qual è il vostro parere?

La cosa che è successa è indifferente per le mie scelte: ho già prenotato tempo fa un giro con la Classica e lo farò, anche con una motivazione in più di vicinanza verso l'equipaggio..

Poi questo non vuol dire che io non possa considerare anche l'idea di salire su navi di altre compagnie, ma non certo per abbandonare Costa..

Le motivazioni che potrebbero allontanarmi da Costa non sono queste..

Rispetto tantissimo la loro professionalità, conosco come lavorano, e tra le altre cose mi sento come in famiglia: non metto in discussione la compagnia per l'incidente..

Un saluto
Manlio
 

Sandro 09

Well-known member
sicuramente l'incidente mi ha scosso molto ma il piacere per questo tipo di vacanza resta grande,continuero' ad andare in crociera con costa o con altri che mi proporranno itinerari,navi e prezzi.
 

dany83

Member
concordo con sandro ciò che è successo sicuramente mi ha scosso...questo non vuol dire che non farò più crociere ma indubbiamente se prima ero spensierata ora lo sarò un pò meno!!!
 

Alcia

New member
Noi non smetteremo di far crociere (se non per motivi economici o di lavoro ...)
E non cambieremo compagnia per quel che è successo...anzi, vi dirò che ne ho prenotata un'altra, per maggio per l'anniversario (anche se il maritino ancor anon lo sa ;-) ).

Abbiamo la voglia di rifarne una con MSC avendola a 2 passi e di provare altre compagnie, ma, come diceva anche Manlio o Sandro, per ben e diversi motivi...
 

Mavi

Member
Io continuerò con Costa, avevo una crociera prenotata per il prossimo giugno con Neoromantica e mi hanno dato la possibilità di annullarla o scegliere un'altra nave a causa del cambiamento di itinerario, non ho esitato e ho confermato la crociera con un'altra nave. Adesso più che mai bisogna aiutare Costa
 

stefalex

New member
Prenotato la scorsa settimana la transatlantica con Luminosa da Guadalupa.
L'incidente del 13 gennaio ha scosso tutti nel profondo, sia che si fosse amanti delle crociere, sia che non si fossero mai fatti viaggi di questo genere.
Ma questo non può e non deve farci venire la paura di navigare.
E' successo a Costa ma sarebbe potuto succedere a chiunque perchè è l'uomo che ha sbagliato e non la nave.
Alessandra
 

saskia

New member
anche noi abbiamo prenotato prima del 13 gennaio, con Cosat, e non ci è mai passato per la mente di cancellare, anzi dopo la letterina di Foschi se avessi potuto ne avrei prenotata anche un'altra (settembre è ancora taaanto lontano)!!!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Personalmente ho già un'opzione per Dubai e se non ci sono problemi di lavoro o altro è mia intenzione partire.
Come al solito ho valutato prezzo, periodo ed itinerario...la faccenda di Concordia non mi crea alcun problema.
Il problema non è Costa ma la follia di un singolo.
A mio modesto parere credo che in questo momento Costa sia la compagnia più sicura .
 
P

patty56

Guest
Non ho intenzione di cambiare, io mi sono sempre trovata bene a bordo. Vedi Gigi che quando fai così sei simpatico?;)
 

vacanziera79

New member
Continuerò anche io a fare crociere indipendentemente dalla compagnia, se ne scelgo una rispetto ad un'altra sono altri i fattori dovuti a tale scelta... non l'incidente del 13/1 alla Concordia!
Per questo motivo sceglierò sicuramente ancora Costa così come farò con le altre compagnie in base ad itinerario/prezzo/nave. ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Certo che continuerò a fare crociere... ho già prenotato la prossima... ma non prenderò in considerazione Costa... non per il momento almeno. E' una decisione che non ha niente a che fare con l'incidente di Costa Concordia... ma che è stata presa anni fa per il tipo di prodotto offerto da Costa, non più in linea con le mie esigenze. Se Costa dovesse cambiare in meglio, tornerei tranquillamente a viaggiarci. Nessun dubbio sulla sicurezza delle sue navi.
 
Top