• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio programmazione 2021

ScattaCo

Member
Buongiorno, amando il rischio mi sono mossa per prenotare una crociera in partenza 10 gennaio da La spezia. Oggi chiamo per convalidare l'opzione inserita venerdì e scopro che non si può concludere la prenotazione. La gentilissima Anna, mi informa che hanno cambiato tutti gli itinerari e che nei prossimi giorni verranno pubblicati i nuovi, probabilmente (da quanto lei possa vedere a sistema), si tratterà di minicrociere.
Qualcuno ha aggiornamenti a riguardo?
 

Tinaiux

Member
Confermo che questa mattina la mia consulente ha affermato di non poter procedere ad un preventivo perché proprio oggi la compagnia sta riorganizzando gli itinerari della programmazione invernale. Ci vorrà qualche giorno.
 

ScattaCo

Member
Telefonicamente dicono che è in corso riprogrammazione per dicembre, gennaio e febbraio. Che già domani dovrebbero apparire i nuovi itinerari. Dovrebbe comunque rimanere in funzione solo Smeralda per tutto l'inverno. Speriamo bene
 

Al&Rita

Well-known member
Effettivamente anch'io sono in attesa (zona rossa) che mi arrivi la mail della sospensione ma illudiamoci che magari, prima della scadenza del dpcm tutte le regioni siano ridiventate gialle ......
 

ScattaCo

Member
Sul sito al momento danno crociere solo fino a 28 novembre e poi ripartenza 27 febbraio. Con la sola eccezione della crociera di capodanno da trieste verso la grecia. Speriamo stiano solo aggiornando e presto ricompaia smeralda
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
REGOLE DI IMBARCO ED ESCURSIONI


come saprai, in risposta alla situazione epidemiologica del Paese, il Governo italiano ha adottato un nuovo DPCM che contiene alcune misure restrittive degli spostamenti e dei viaggi, che vengono aggiornate di tanto in tanto a livello regionale.

Le attività crocieristiche, grazie ai protocolli implementati all’imbarco e a bordo sono consentite ma ovviamente dobbiamo tenere conto delle restrizioni in vigore in alcune regioni.

Con la presente comunicazione ci premeva chiarire la situazione nel suo complesso per fornirti un quadro chiaro di come operiamo a seguito delle disposizioni governative e successive indicazioni ufficiali:

• non è consentito l’imbarco agli ospiti provenienti da Regioni definite come zone “rosse”. Per quanto riguarda le crociere con partenza fino al 3 dicembre non potremo quindi accettare prenotazioni di ospiti residenti nelle stesse aree.

• è possibile l’imbarco sulle navi da crociera da porti in Regioni definite come zone “arancioni” e se si proviene da aree definite come zone “gialle” o “arancioni”. Per gli ospiti sarà sufficiente compilare il modulo di autocertificazione che si trova sul sito del Ministero dell’Interno, indicando la data e il porto di imbarco e la nave.

• Per gli ospiti che provengono da Regioni identificate come zone “gialle” o “arancioni” è possibile transitare in zone “rosse” o “arancioni” per raggiungere il porto d’imbarco.

• le disposizioni contenute nella circolare governativa emessa di recente impediscono lo svolgimento delle escursioni nelle Regioni “arancioni” e “rosse”, e pertanto il programma di escursioni previste in tali zone non potrà essere svolto. Abbiamo però studiato attività di intrattenimento speciali diffuse durante il corso delle giornate in modo da allietare la permanenza dei nostri ospiti a bordo e renderla comunque speciale.

Siamo in costante contatto con le Autorità competenti per monitorare l’evoluzione della situazione e sarà nostra premura trasmetterti con la massima tempestività ogni ulteriore aggiornamento.
 

Dani97

Well-known member
Telefonicamente dicono che è in corso riprogrammazione per dicembre, gennaio e febbraio. Che già domani dovrebbero apparire i nuovi itinerari. Dovrebbe comunque rimanere in funzione solo Smeralda per tutto l'inverno. Speriamo bene

Ho letto che, dal 3 dicembre, l'attuale itinerario di Smeralda viene diviso in 2 mini crociere da Civitavecchia: una verso nord con scali a Savona e La Spezia, l'altra verso sud con soste a Napoli, Messina e Cagliari.
Sembra un tentativo, quasi disperato, di aver più riempimento della nave. Ma secondo me, è da ingenui pensare che in 2 settimane migliori la situazione, almeno tanto quanto da confermare lo scalo a Napoli che è attualmente zona rossa. Come fanno a fare questi programmi se anche Liguria e Lazio sono a rischio? Dal tentativo di programmazione invernale con 4 navi nel mediterraneo ad ora, direi che non ne stanno azzeccando una. Ok che la situazione sta cambiando di giorno in giorno ma bisognerebbe essere più flessibili e razionali su certe decisioni.
 
Top