• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

App-sito non funzionanti

Al&Rita

Well-known member
Eh si.

So abbastanza bene come funziona: questa mi va a trattare la riprotezione di una riprotezione già riprotezionata (ultima, prima di questa, era la partenza di Firenze del 10 gennaio) che avrebbe dovuto iniziare le crociere a fine dicembre e poi spostata al 28 febbraio.

In calendario ne ho altre nella stessa situazione e penso che, con i cambiamenti di nave (e probabilmente di itinerari) mi trovero impegnato nei vari altri riposizionamenti ed eventuali crediti di bordo (sempre ben accetti)

Penso di aver immaginato male l'impiego di Smeralda al posto di Firenze perchè, stando a quanto viene raccontato, dovrebbe essere impegnata i primi di marzo con il Festival di Sanremo e pertanto, salvo una forte richiesta di prenotazioni (che auguro con tutto il cuore a Costa) presumo che resterà solo Deliziosa la quale, a mio parere, non è assolutamente da buttare via. (ci sono le tovaglie sui tavoli...:rolleyes: )

Facendo due conti con il calendario alla mano (zone rosse, arancione scuro, arancione chiaro, gialle rafforzate, gialle normali, bianche ecc. permettendo) il 31 è una domenica e pertanto, se viene mantenuto il precedente calendario di Smeralda, dovrebbe esserci la partenza da Civitavecchia seguita dalla minicrociera verso il basso con rientro a Civitavecchia il giovedi, La Spezia venerdi e finalmente Savona il sabato 6 febbraio ..... e allora speriamo di farcela a resistere ancora un mese.

Sperando soprattutto nella risoluzione dei problemi di gestione e programmi di Costa e nel miglioramento della situazione generale, farò il possibile per riprotezionarmi ma soprattutto per poter ripartire in tranquillità

Un saluto a tutti
 

azoto63

Well-known member
Ti confermo che la Deliziosa è, ovviamente a mio parere, un gioiello a misura di crocierista.

Ci feci la seconda parte della sua Grande Crociera Inaugurale (18 gg da Dubai a Dubai, passando per India e Maldive) con tre giorni di navigazione nell'Oceano Indiano piatto come una tavola da biliardo ...

Fu la mia rovina e mi innamorai dell'Oriente in nave : seguirono Costa Atlantica (Dubai-Singapore) e Costa Fortuna (Dubai-Shangai con imbarco a Singapore) e nessuna è stata 'coccolante' come Costa Deliziosa.

Bellissimi ricordi.
 

Elide

Well-known member
Grazie Maurizio!
È una magnifica notizia, mi mancava molto!
Chissà che sia di buon auspicio per una stagione che con le dovute cautele, riparte.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chi mi ha riferito circa il ripristino a brevissimo, parlava di ore, ma temo che procedendo mano a mano nei lavori di bonifica si incontrino nuovi problemi...aspettiamo fiduciosi...prima o poi vedremo la luce!
 

Kheper

New member
... speriamo bene.
MAnca ancora un po' alla mia crociera, ma poterla vedere in app dà un minimo di sicurezza in più che non vedere nulla da nessuna parte :(
 

thoampo

Member
Purtroppo no, ormai manca meno di un mese alla partenza (dovrei partire proprio il 13 marzo) e notizie da Costa non ce ne sono....
 

Kheper

New member
App e MyCosta ancora non funzionanti... il sito mostra finalmente le crociere, ma il login non accetta la mia password (e sono sicura sia giusta) e la procedura per resettarla non funziona :(
Anche la mia partenza per Maggio è sparita dal catalogo (strano, non tocca porti chiusi.... boh) ma non potendo entrare nelle sezioni personali non ci sono news affidabili...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
App e MyCosta ancora non funzionanti... il sito mostra finalmente le crociere, ma il login non accetta la mia password (e sono sicura sia giusta) e la procedura per resettarla non funziona :(
Anche la mia partenza per Maggio è sparita dal catalogo (strano, non tocca porti chiusi.... boh) ma non potendo entrare nelle sezioni personali non ci sono news affidabili...

Ho notato che di ora in ora tornano attive nuove funzionalita’ ed aggiormanti: credo che le crociere siano ancora in fase di totale aggiornamento.
 

thoampo

Member
Spero sia solo un problema di aggiornamenti, tuttavia mi fa pensare il fatto che la ripartenza sia dichiarata dal 13 marzo e le prime crociere prenotabili siano con partenza 27 marzo...mi sa che devo prepararmi a rispostarla
 
Top